Ho acquistato il tracker descritto nel titolo, dotato di sirena e di due telecomandi. Purtroppo l'apparecchio mi è arrivato con la sirena apparentemente non funzionante ed un solo telecomando attivo.
Esaminando bene il tutto, ho notato che il mancato funzionamento della sirena è dovuto all'inversione di colore di due fili (arancio- sirena e bianco ACC) sul connettore a 10 poli. Invertendo quindi i collegamenti (bianco sirena ed arancio ACC) il tutto ha funzionato.
Restava da abbinare il telecomando. Qui sul forum ho trovato una discussione nella quale si descriveva l'abbinamento, ma si diceva anche che il sistema non aveva funzionato.
Una ulteriore ricerca mi ha fatto capire che, per abbinare correttamente, è necessario prima eseguire un reset.
La procedura esatta pertanto è:
inviare SMS con "begin+password" alla risposta begin ok, premere per SETTE VOLTE il pulsante di HELP. Attenzione! la cosa va fatta con pressioni di circa 0,5 secondi, intervallate di almento 0,5 secondi.
Al termine la sirena dovrebbe emettere due BIP; se non vengono emessi, attendere una decina di secondi e ripetere fino al successo.
Dopo i due BEEP, premere il tasto "lucchetto chiuso" del telecomando già abbinato (emissione di un beep); poi premere il tasto "lucchetto aperto" del telecomando da abbinare (due beep).
Ora si dispone di due telecomandi. Non se ne possono abbinare di più, quindi un eventuale terzo dovrà essere creato clonando uno dei due.
A me il sistema ha funzionato perfettamente.
Ho misurato la corrente assorbita dal tracker; questa si attesta intorno ai 70 mA ma può scendere, dopo qualche minuti di inattività, a circa 30 mA se si dà il comando "sleep+password".
___________________________________/
L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Modificato da ik6Amo il 22/08/2018 alle 19:10:47