In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/01/2024 alle 17:46:03Non mi risulta esistano tali apparecchi senza sim.
Ciao volevo mettere nel camper un GPS, una cosa economica senza abbonamento canone o SIM, semplicemente che rileva la posizione in caso di rimozione dalle autorità in una grossa città o semplicemente se venisse rubato capire dove è finito.. qualcuno di voi ha installato qualcosa di simile? Grazie Comiii
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/01/2024 alle 17:46:03Senza SIM non può fare nulla, un collegamento ci vuole
Ciao volevo mettere nel camper un GPS, una cosa economica senza abbonamento canone o SIM, semplicemente che rileva la posizione in caso di rimozione dalle autorità in una grossa città o semplicemente se venisse rubato capire dove è finito.. qualcuno di voi ha installato qualcosa di simile? Grazie Comiii
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/01/2024 alle 18:35:29Quanto costa l'abbonamento della SIM?
Non mi risulta esistano tali apparecchi senza sim. Io uso un Tracker sia sul camper che sulla bici e tutti e due hanno una sim dati con abbonamento annuale. Saluti.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/01/2024 alle 19:37:34Con 35 euro annuali te la cavi...
Quanto costa l'abbonamento della SIM?
In risposta al messaggio di francochico del 23/01/2024 alle 21:39:35Personalmente ho da anni un vecchio tk102 (di quelli autentici, non copia fake) che ha sempre funzionato benissimo.
Io sto usando una sim 1 mobile (rete vodafone) 2,50 euro al mese 1giga 100 minuti 50 sms.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 24/01/2024 alle 07:56:23Per quello basta l’Airtag
Diciamo che sul fatto che possano rubarlo ok non ho dubbi, però nel caso di rimozione dalle autorità in una città grossa riuscirei a capire perlomeno dove si trova. Visto che ho letto che è già successo in città come Roma ze diventa complicato rintracciarlom
In risposta al messaggio di naldorm del 25/01/2024 alle 18:12:56Ce l’ho molto nascosto e farei fatica a provare ma anche se fosse vero penso che si potrebbe rimediare con una batteria tampone aggiuntiva da una decina di euro.
Il problema del moox è che una volta scollegato dalla batteria ha un'autonomia prossima allo zero. Per il resto è ottimo, ma appunto finché alimentato. Il primo era proprio farlocco, il secondo funziona ma rilevo questo problema, avete mai provato a vedere quanto dura scollegandolo dalla batteria?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 24/01/2024 alle 07:56:23Ciao, anch’io mi trovo bene con Airtag. È senza SIM. Ciao
Diciamo che sul fatto che possano rubarlo ok non ho dubbi, però nel caso di rimozione dalle autorità in una città grossa riuscirei a capire perlomeno dove si trova. Visto che ho letto che è già successo in città come Roma ze diventa complicato rintracciarlom
In risposta al messaggio di naldorm del 25/01/2024 alle 18:12:56Dura poco perchè la batteria è veramente piccola e non potrebbe essere diversamente viste dimensione di tutto l'oggetto.
Il problema del moox è che una volta scollegato dalla batteria ha un'autonomia prossima allo zero. Per il resto è ottimo, ma appunto finché alimentato. Il primo era proprio farlocco, il secondo funziona ma rilevo questo problema, avete mai provato a vedere quanto dura scollegandolo dalla batteria?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/01/2024 alle 08:56:34Il moox è in due versioni, quella più cara è anche 4g.
Seguo con interesse la cosa, sebbene sempre convinto che il miglior antifurto sia lo scegliere bene dove lasciare il mezzo. Sono comunque tentato (per questione di coscienza) a dotare il mio mezzo di un aggeggio di questotipo. Ho solo due dubbi: uno riguarda l'airtag che, in zona non frequentata da altri cellulari non credo funzioni; l'altro per tutti i tracker finora menzionati che credo funzionino tutti con tecnologia 2G che verrà dismessa (si parla del 2029, ma in altri paesi europei hanno già iniziato). Potete chiarirmi? Grazie.