In risposta al messaggio di ComiSeriate del 11/02/2024 alle 11:22:51Ciao, io ne ho tre modelli TK905 con sim windtre a consumo. praticamente non consuma dati...parliamo di pochissimi Mb al mese e pago qualche centesimo di euro ogni mese.
Per chi lo ha montato sul proprio mezzo, i consumi in MB quali sono? Ho visto SIM apposite IoT che sembrano costare poco, alcune addirittura a consumo 0.005/MBe 0.01 al giorno in cui è attiva e 5€ di acquisto/prima attivazione
In risposta al messaggio di gduca del 12/02/2024 alle 18:25:57Attenzione a queste sim, ho guardato i feedback di una di queste su amazon, uno si lamenta della scarsa ricezione, un altro che devi ricaricare almeno 30 euro per poterla utilizzare, non sarebbero neanche molti..., un altro che la sim ha un prefisso indiano, nel vero senso della parola e quindi ogni sms che manda dal cellulare gli costa 48 centesimi...
Vendono una sim gialla su amazon. Chi ce l'ha dice di trovarsi bene. E' una SIM a consumo e, a differenza di chi come me ha custodito gelosamente una delle vecchie sim a consumo della TIM, non ha bisogno di almeno una ricarica l'anno per mantenersi in vita.
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/02/2024 alle 21:10:57Immagino che tu ti riferisca alla Smart Security di WindTre.
Attenzione a queste sim, ho guardato i feedback di una di queste su amazon, uno si lamenta della scarsa ricezione, un altro che devi ricaricare almeno 30 euro per poterla utilizzare, non sarebbero neanche molti..., unaltro che la sim ha un prefisso indiano, nel vero senso della parola e quindi ogni sms che manda dal cellulare gli costa 48 centesimi... Io ho un abbonamento annuale a 34,90 euro, 500 Mega, 50 Minuti e 250 SMS, non mi sembrano molti. Saluti.
tracker GPS
che ha l'hotspot integrato. Solo che non conosco nessuno che lo abbia mai provato.In risposta al messaggio di Ikigai del 13/02/2024 alle 15:22:05Ciao ikigai.
Ciao Salvatore, Ho linkato qualche post dietro un tracker GPS che ha l'hotspot integrato. Solo che non conosco nessuno che lo abbia mai provato. è dedicato a chi ha flotte aziendali, e questo mi fa pensare che debba funzionarebene, per l'uso professionale per cui nasce. Penso lo prenderò, risparmierei una SIM sul mezzo (la Wind a me ha aumentato il canone della Smart Security a 35€/anno...)
https://www.windtre.it/offerte-...
In risposta al messaggio di salvatore del 13/02/2024 alle 19:08:47Anch'io come "Ikigai" pago 35 euro l'anno, l'abbonamento Smart Security di WindTre che mi da 500 mega di traffico, 50 minuti di voce e 250 sms mensili..., non l'avevo precisato.
Ciao ikigai. In realta' io mi riferivo ad un localizzatore gps che possa collegarsi tramite il modem router 4g che ho a bordo fisso, insomma come se fosse un dispositivo domotico. Il dispositivo che hai linkato sembra interessantema non ho capito come funziona. Innanzitutto non vedo riferimenti al wifi nel prodotto che hai linkato. Vedo invece in vendita su Ali lo stesso dispositivo (almeno pare) e qui in effetti si parla di hotspot wifi. Inserisci una sim e lui si collega in 4g anziche' in 2g? Il collegamento e' costante? Che applicazione usa? Si parla di una app GV40 non meglio specificata. Comunque il costo e' contenuto, praticamente quanto un modem router 4g. Potrebbe valere la pena di comprarlo. Dimenticavo. Perche' windtre ti chiede 35 euro se Smart Security e' offerta a 24,90 euro?
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/02/2024 alle 20:49:44Vedo stamane della limitazione a 1 anno.
Anch'io come Ikigai pago 35 euro l'anno, l'abbonamento Smart Security di WindTre che mi da 500 mega di traffico, 50 minuti di voce e 250 sms mensili..., non l'avevo precisato. Devo indagare del perchè a te risulta chel'offerta prevede il pagamento di 10 euro in meno, all'inizio era cosi anche per me poi si sono adeguati... Ecco, scoperto l'arcano, sul sito c'è l'offerta a 25 euro l'anno, non dicono però che è solo per il primo anno..., dopo si adegua a 35 euro... Saluti.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/02/2024 alle 19:08:47Ciao, quel tracker GPS offre la funzionalità di hotspot 4G (utile per vedere le dashcam degli autisti...), è scritto anche nel suo manuale che mi sono già letto e in vari articoli (mi pare anche nella presentazione che ne fanno su youtube). Questo permette di avere lui come router con la SIM che si preferisce (io con le telecamere nel camper uso una sim Iliad a 6€/mese per 30Gb/mese) e avere la funzionalità di tracker GPS con SIM.
Ciao ikigai. In realta' io mi riferivo ad un localizzatore gps che possa collegarsi tramite il modem router 4g che ho a bordo fisso, insomma come se fosse un dispositivo domotico. Il dispositivo che hai linkato sembra interessantema non ho capito come funziona. Innanzitutto non vedo riferimenti al wifi nel prodotto che hai linkato. Vedo invece in vendita su Ali lo stesso dispositivo (almeno pare) e qui in effetti si parla di hotspot wifi. Inserisci una sim e lui si collega in 4g anziche' in 2g? Il collegamento e' costante? Che applicazione usa? Si parla di una app GV40 non meglio specificata. Comunque il costo e' contenuto, praticamente quanto un modem router 4g. Potrebbe valere la pena di comprarlo. Dimenticavo. Perche' windtre ti chiede 35 euro se Smart Security e' offerta a 24,90 euro?
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2024 alle 12:24:42Ottimo, ho sempre pensato che chi ruba poi rivende e non tiene ma probabilmente non è così, peccato non ci sia niente di simile per android, lo comprerei subito sia per il camper che per la bocicletta
Vorrei raccontarvi la mia esperienza con il tracker Atuvos (clone a basso costo di apple airtag). A giugno ho lasciato la mia bici elettrica parcheggiata davanti all'ufficio con una bella catena a segmenti da 100 euro.quando sono uscito, alle 18, la bici era sparita e anche la catena insieme alla bici :) . Ho trovato a terra solo un po' di limatura. L'hanno tagliata in pieno giorno con flessibile. Avevo nascosto dentro il telaio della bici, in luogo inaccessibile, un atuvos tracker. Appena arrivo a casa, accendo l'ipad dove ho tutti i miei tracker sotto l'app dov'e'. La bici viene segnalata a Pistoia (circa 40 km dall'ufficio), nei pressi di un palazzo popolare. Prendo la macchina e vado sul posto. Il segnale si era perso circa 1:30 ore prima del mio arrivo. Inizio a girare nel condominio tra garage e appartamenti. Ad un certo punto, il tracker si riaggancia (evidentemente al mio IPAD) ma sono davanti ad un cancello privato che accede ad una corte interna. Mando il comando per fare suonare il tracker. Per fortuna avevo tolto il cicalino solo al tracker del camper, non a quello della bici. Sento in lontananza il bip bip che mi conferma che dietro quel cancello da qualche parte c'e' la mia bicicletta. Chiamo la Polizia di Pistoia. Con celerita' mi mandano una pattuglia. Gli faccio sentire il bip bip del tracker e loro procedono a suonare il campanello. Apre un marocchino e , parcheggiata davanti alla sua porta di casa, c'e' la mia bici. La polizia porta il ladro in questura, io riottengo la mia bicicletta e tutto finisce bene. Chiaramente se il dispositivo e' nascosto in un camper, le possibilita' di recupero aumentano in modo enorme, visto che un camper non si nasconde facilmente.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 05/09/2024 alle 14:05:12puoi prendere sempre un iphone 6 da 50 euro...
Ottimo, ho sempre pensato che chi ruba poi rivende e non tiene ma probabilmente non è così, peccato non ci sia niente di simile per android, lo comprerei subito sia per il camper che per la bocicletta
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 05/09/2024 alle 14:05:12
Ottimo, ho sempre pensato che chi ruba poi rivende e non tiene ma probabilmente non è così, peccato non ci sia niente di simile per android, lo comprerei subito sia per il camper che per la bocicletta
https://github.com/biemster/Fin...
In risposta al messaggio di Lebowski del 05/09/2024 alle 14:47:38Ciao, che hardware occorre per farlo girare? sinceramente non ci capisco molto... ci puoi dare una mano?
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2024 alle 15:53:33Per il tracker ne comprai 4 su aliexpress (1,98€ cada uno) riprogrammandoli come si spiega qui:
Ciao, che hardware occorre per farlo girare? sinceramente non ci capisco molto... ci puoi dare una mano?
https://github.com/dchristl/mac...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di The Beagle del 25/09/2024 alle 16:52:37Ciao,
Buonasera, io ho acquistato su Amazon un tracker 4G che si attacca sulla presa OBD che in Italia funziona benissimo, ho una scheda coopvoce a consumo abilitata (a detta del call center coop) anche all'estero, ma come passoi confini nazionali smette di funzionare. Ho provato a contattare l'assistenza chiedendo come si può attivare la funzione roaming sul dispositivo ma ho fatto un buco nell'acqua . Qualcuno sa se c'è un rimedio? Grazie. Stefano P.s. sul vecchio camper avevo un tracker di prima generazione che funzionava alla grande anche all'estero con la stessa scheda della coop, ma l'ho dovuto cambiare perchè aveva smesso di funzionare (dopo una decina d'anni di onorato servizio)