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In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/05/2024 alle 07:30:31Ottima info, quando avrò il mezzo voglio passare da loro per altre belel cose, quindi guarderò anche il gradino.
Per lo Sprinter lo fa anche ighlaut insieme a tante altre meravigliose cosine
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In risposta al messaggio di salito del 06/05/2024 alle 09:10:43eh, ma i costruttori vanno al risparmio, montano quelli che gli costno meno.
è molto comodo quello del video e quello ighlaut che rientra in posizione riposo ,restando fuori dalla cellula ,e alzandosi sotto quindi senza sporgenze sotto carrozzeria Al contrario degli attuali montati di serie che sotto ai ducato creano problemi
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2024 alle 22:05:44Non mi piace l'idea che si apra ad ogni apertura del portellone .
Il Fabbricante dovrebbe essere OFD , ma non ho trovato tanto di piu, lo trovi su numerosi siti di accessori Offroad, in varie lunghezze Per esempio: Guarda anche questo video, il furgonato in questione ha montato proprioquel gradino, non è quello di serie ma lo hanno sostituito, lo so bene in quanto sono in attesa proprio dello stesso modello di furgonato. mi piacerebbe fare sostituire il gradino di serie con quello, ma il costo della operazione mi sa che è un po impegnativo. Casomai aspetto la prima volta che si distruggesse quello di serie su un dosso PS: riguardando le tue foto mi se che vengono proprio da quel video?
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/05/2024 alle 10:05:49Il gradino in questione è fatto per le auto alte, e nasce per essere automatico, quindi penso che abbia un sistema che se sforza contro qualcosa, poi si richiude, come capita per gli alzacristalli.
Non mi piace l'idea che si apra ad ogni apertura del portellone . Sul mio avevo messo interruttore per evitare la apertura degli scalini sulle porta anteriori (che poi ho levato per il peso eccessivo) Anche se scomparivanototalmente e non sporgevano sotto. Aprendosi alle volte possono andare a toccare ostacoli o marciapiedi alti. E anche perchè avevo preso botte ,alla apertura, negli stichi più volte Per il van si potrebbero autocostruirseli e con poca spesa Ma a comando a leva manuale (con leva e cavo di comando a distanza ) Chi ci prova poi ne prepara tantissimi per gli appassionati. I Ducato sono tutti eguali e sarebbe semplice e modello unico.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/05/2024 alle 17:02:35Tommaso, quanto è alto da terra il pianale del tuo mezzo?
Il gradino in questione è fatto per le auto alte, e nasce per essere automatico, quindi penso che abbia un sistema che se sforza contro qualcosa, poi si richiude, come capita per gli alzacristalli. Anch'io prendo il gradinodel camper negli stinchi, perchè per aprirlo devo sporgermi dentro la porta e quindi stare molto vicino. Ma dopo due volte ci ho preso la misura. Quello, tra l altro sporgerebbe molto meno, e sicuramnete a salire non c'è problema, ma a scendere non lo vedo altrettanto comodo come un gradino da camper, probabilmente ci si appoggia solo il tallone e il rischio di scivolare è elevato.
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In risposta al messaggio di Emme48 del 06/05/2024 alle 17:24:21Nel mio attuale il pavimento interno è a circa 70cm da terra, ma c'è un gradino interno oltre a quello estraibile che scende, ma bisogna comunque fare un passo abbastanza alto
Tommaso, quanto è alto da terra il pianale del tuo mezzo? Sul mio camper Colibrì rasento il metro, per questo ho uno scalino doppio... che basta a stento. Marca.
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