In risposta al messaggio di Feffi del 06/06/2024 alle 15:02:43
buonasera, premetto che non so nulla di camper. per lavoro devo gestire un tour con un camper di 7 metri. (non saprei dare altri dettagli) avrei bisogno di alcune piccole informazioni: - per utilizzare l'aria condizionata oppure un semplice ventilatore ed il frigorifero che gruppo elettrogeno serve? basta uno di 2W oppure è preferibile uno di 3W? - quanto consuma di benzina più o meno? - quali sono i costi più o meno di questi gruppi elettrogeni?
Le risposte che hai ricevuto sono tutte corrette, volendo si può usare una power station tipo Bluetti, ce ne sono capaci di sostenere consumi prolungati ma sono costosi.
Poi una considerazione personale, se vai col camper la prima volta da solo fai bene, imparerai da millemila errori come abbiamo fatto tutti, ma se ti prendi la responsabilità anche per altri... con un fine giro di parole ti dico che secondo me fai una c4zzata galattica.
Se sbagli per te pazienza, ma se hai altri due/tre equipaggi che si inc4zzano... good luck you will need it!
Infine il camper non è una casa su ruote, ma una tenda estremamente evoluta, quindi ci sono delle scomodità che fanno parte del pacchetto, poi ho visto camper con lavatrice, gruppo elettrogeno interno, doppio living... volevo chiedergli se avevano anche una piscina ed un ippodromo.
E' solo la mia discutibile opinione eh! Poi vedi tu ma insisto sul consiglio di affidarti a qualcuno esperto oppure di provare prima un fine settimana da solo in camper.
Modificato da OldWalker il 06/06/2024 alle 18:04:19