In risposta al messaggio di salvatore del 07/08/2022 alle 18:26:34
Per completezza di informazione. Una batteria al litio, anche di grande capacita', non potra' mai svolgere le funzioni di un generatore. Se la necessita'e' alimentare permanenza un dispositivo con forte assorbimento (tipicamente un climatizzatore), l'unico sistema e' un generatore di adeguata potenza. Soluzione piu' pratica, un portatile di buona qualita' e quindi - naturalmente - in tecnologia inverter.
Prima di tutto mi chiedo perchè si monta un climatizzatore sul camper se non è un laboratorio mobile.
Ma evidentemente ho una idea del camper diversa, per esempio, quella che se fa caldo metto in moto e vado in un posto fresco.
Poi sento parlare di pannelli che caricano le batterie di giorno, quindi il camper al sole per scaricarle di notte e far girare il clima.
Perchè immagino che uno lo usi di notte perchè ancor meno capisco perchè uno dovrebbe comprarsi un camper per stare chiuso dentro al sole con il clima acceso.
In ogni caso non credo che il bilancio energetico sia sostenibile senza un generatore, in casa se tengo acceso due ore il clima e poi spengo dopo un'ora sono al punto a capo. Ma ho 6kw di contatore.
Ma posto che io sia da solo in mezzo al deserto chiuso dentro il camper, mi aggiungo anche la libidine del generatore che ronza?
Stiamo parlando di vacanze o Guantanamo?
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum