In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 00:38:43Ciao! L unico contributo che posso dare è sulle finestre scorrevoli forse..
Buon giorno! Ho acquistato una settimana fa un motorhome mirage alaska 5000 del 1997. Il mio primo camper. Purtroppo e stata un grande delusione. Quando ho iniziato a pulirlo ho scoperto che la parte anteriore era infiltrata.Cosi ho tolto tutto, pannello inzuppato e isolamento fino ad arrivare al parabrezza. I lati sembrano buoni. Umidi ma non marci. L' acqua era entrata nella giuntura tra il tetto della cellula e il muso in vetroresina. Si sovrappongono solo di 2cm troppo poco! Ho sostituito il traversino in legno marcio e ho coperto il tetto con una lamiera di aluminio da 0,8mm perché c érano due buchetti. Per adesso lascio aperto per fare asciugare bene. E vedere se tiene l'acqua! Un altro problema di questo mezzo é che tutta l'acqua che cade sul tetto si scarica in avanti. E siccome le guarnizioni dei finestrini scorrevoli della cabina sono cotte penetra acqua all' interno. Per il momento ho montato una grondaia della fiamma su entrambi i lati per proteggere i finestrini, ma devo cambiare le guarnizioni, che ai me non riesco a reperire. Nei negozi di camper mi dicono tutti che del mirage non si trova piu nulla. Anche nei negozi di ricambi auto non sono riuscito a trovare nulla. Per tamponare darò una siliconata ai vetri, ma per l'estate devo trovare una soluzione se no si schiatta! Sarei molto grato se qualcuno mi saprebbe aiutare. Grazie Tom Tommy
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 00:38:43Ciao Tom, sono residente in Svizzera e ho provato a sbirciare un'attimino in internet. Ho trovato due siti, uno
Buon giorno! Ho acquistato una settimana fa un motorhome mirage alaska 5000 del 1997. Il mio primo camper. Purtroppo e stata un grande delusione. Quando ho iniziato a pulirlo ho scoperto che la parte anteriore era infiltrata.Cosi ho tolto tutto, pannello inzuppato e isolamento fino ad arrivare al parabrezza. I lati sembrano buoni. Umidi ma non marci. L' acqua era entrata nella giuntura tra il tetto della cellula e il muso in vetroresina. Si sovrappongono solo di 2cm troppo poco! Ho sostituito il traversino in legno marcio e ho coperto il tetto con una lamiera di aluminio da 0,8mm perché c érano due buchetti. Per adesso lascio aperto per fare asciugare bene. E vedere se tiene l'acqua! Un altro problema di questo mezzo é che tutta l'acqua che cade sul tetto si scarica in avanti. E siccome le guarnizioni dei finestrini scorrevoli della cabina sono cotte penetra acqua all' interno. Per il momento ho montato una grondaia della fiamma su entrambi i lati per proteggere i finestrini, ma devo cambiare le guarnizioni, che ai me non riesco a reperire. Nei negozi di camper mi dicono tutti che del mirage non si trova piu nulla. Anche nei negozi di ricambi auto non sono riuscito a trovare nulla. Per tamponare darò una siliconata ai vetri, ma per l'estate devo trovare una soluzione se no si schiatta! Sarei molto grato se qualcuno mi saprebbe aiutare. Grazie Tom Tommy
http://www.wohnmobil-autoglas.c...
l'altrohttp://www.mirage.ag/
. Gli avevi già visitati? A disposizione, saluti Romeo.In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 11:19:59Grazie!
Ciao! L unico contributo che posso dare è sulle finestre scorrevoli forse.. Anche io ho un camper ancora più vecchio e la guarnizione della seitz scorrevole in mansarda era rinsecchita e faceva passare l aria fredda ..Non l acqua perché è conformata in maniera che l acqua non entri .. Allora ho riempito la guarnizione di vasellina costantemente per un paio di settimane... Risultato :si é gonfiata e ora la finestra addirittura sforza a chiudere ed è tornata bella ermetica .. A differenza delle guarnizioni delle finestre a compasso che sono spugnose, questa era normale gomma e quindi ha funzionato .. Se la tua è simile prova
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 12:45:25Peccato... Si la vaselina se troppa gonfia (aumenta in maniera uniforme il volume) delle guarnizioni in gomma... L ho scoperto mio malgrado sulla guarnizione del wc thetford che si è ingrossata... Allora ho applicato il principio alla finestra
Grazie! La guarnizione del Mirage é di plastica rigida, e mancano proprio dei pezzi. Però l' idea della vaselina la tengo buona per altre guarnizioni.
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 23:26:03Ok sonp diverse dalle seitz...
Questo é il profilo. La parte alta é messa bene ma sotto é a pezzi. Oggi ha piovuto, e in po di acqua entra nonostante abbia incollato die grondaie sopra i finestrini. Domani farò in experimento. Un pō di olio sul vetro e una strisca di silicone. In teoria non dovrebbe legare con il vetro per lo stato oleoso. Domani sapro dirvi se ha funzionato.
https://www.amazon.it/WD-40-SPE...
In risposta al messaggio di Tomirage del 25/04/2019 alle 00:11:02Al lidl
Grazie per le dritte. Le guarnizioni in foto sono tipo spugna. Penso che potrebbero andare bene. Dove le hai trovate? Grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/04/2019 alle 12:26:52...da noi extracomunitari svizzeri quante ne voi, quasi di tutti i tipi!
Al lidl Ma le ho riviste anche in qualche ferramenta.... In Spagna ..
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 23:55:55Riesci a darmi le dimensioni (larghezza, altezza) che se vuoi verifico qui da noi? Saluti
Ok sonp diverse dalle seitz... Con l olio non dovrebbe legare in effetti... Userei olio al silicone tipo questo asc_df_B00MDJ5QY6/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713050500&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=12437434764225745871&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008820&hvtargid=pla-93675180780&psc=1Ma visto che ho fatto un po' di pratica dopo aver risigillato TUTTO IL CAMPER, direi che se la riempi di sapone per piatti è ancora meglio dell olio... Senza diluirlo in acqua Al posto del silicone secondo me è meglio un sigillante ms Polimero tipo sikaflex 521 o simili... Butto li una scemenza forse... Provare con guarnizioni adesive tipo queste ? ioio l ho messa sul vetro fisso della finestra scorrevole... Per non. Avere passaggio di aria tra questo e il vetro cje scorre, non so se riesco a spiegarmi . Funziona, ora il vetro scorrevole è a contatto col vetro fisso tramite questa guarnizione ...
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/04/2019 alle 10:56:54Ecco... Della 3M saranno pure meglio di quelle "powerfix" della lidl che ho preso io
Quelle guarnizioni adesive e ritagliabili a misura le trovate nei normali brico, io ho preso quelle della 3M e tengono molto bene avendo colla di qualita' che dura anni ed anni.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 11:02:49Se sono migliori non lo so... io le ho montate nel 2009 quando ho fatto il parquet laminato al camper e mi serviva un bordino per corpire la 'fuga' tra mobili e parquet. Mi serviva qualcosa di modellabile, tagliabile a misura e che facesse le curve. E ho trovato queste che hai messo tu al brico nel reparto guarnizioni per finestre, paraspifferi, etc.Dal 2009 stanno ancora incollate. 10 anni non e' male. 3M e' una garanzia.
Ecco... Della 3M saranno pure meglio di quelle powerfix della lidl che ho preso io
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/04/2019 alle 11:49:13Le mie tendono a stracciarsi... Se le trovo 3M le. Ricompro .. Tanto non costeranno tanto di piu di quelle anonime...
Se sono migliori non lo so... io le ho montate nel 2009 quando ho fatto il parquet laminato al camper e mi serviva un bordino per corpire la 'fuga' tra mobili e parquet. Mi serviva qualcosa di modellabile, tagliabile a misurae che facesse le curve. E ho trovato queste che hai messo tu al brico nel reparto guarnizioni per finestre, paraspifferi, etc.Dal 2009 stanno ancora incollate. 10 anni non e' male. 3M e' una garanzia.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 13:04:03Grazie!
Le mie tendono a stracciarsi... Se le trovo 3M le. Ricompro .. Tanto non costeranno tanto di piu di quelle anonime...
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 23:26:03
Questo é il profilo. La parte alta é messa bene ma sotto é a pezzi. Oggi ha piovuto, e in po di acqua entra nonostante abbia incollato die grondaie sopra i finestrini. Domani farò in experimento. Un pō di olio sul vetro e una strisca di silicone. In teoria non dovrebbe legare con il vetro per lo stato oleoso. Domani sapro dirvi se ha funzionato.
https://www.osculati.com/it/116...
https://www.osculati.com/it/116...
https://www.ebay.it/itm/Guarniz...
http://www.autoricambitenace.it...
www.iz4dji.it