quote:Originally posted by aot59>id="Arial Black">id="size3">id="blue">
@ Daniele Se non ho capito male, il tuo tendalino era stato installato senza guarnizione; nel mio invece la guarnizione di serie (una specie di striscia adesiva e morbida che va schiacciata tra tendalino e cellula)si è rivelata troppo corta di qualche decina di cm, forse perchè non "tirata" bene dall'installatore... E' quella che ha trovato ? Se si, puoi dirmi se la produce a metro la ditta che fornisce i tendalini (nel mio caso la Fiamma) ? Siccome vado a Rimini martedì, potrei vedere di trovarla nel loro stand, comprandone un pezzo per chiudere la "falla", tra l'altro proprio sopra la porta. Grazie e ciao. Antonio Ciao Antonio, io l'ho comperata da B.......i, un grosso commerciante di camper di Verona, la vende a metro ed è conformata per essere inserita tra la cellula ed il tendalino, si vede che è specifica per quello scopo, è di lattice grigio morbido ed è a perfetta tenuta, misuri il tendalino e ne prendi quella che ti serve. Ciao Daniele. >
quote:Originally posted by alfredo> Ciao Alfredo, io credo che la sigillatura tra cellula e tendalino effettuata con silicone non sia l'operazione giusta anche se evidentemente è quella meno costosa e più rapida da parte dei concessionari, dal momento che esiste la sua guarnizione specifica (che evidentemente costa 5/6 volte di più del silicone). Inoltre il problema pioggia su veicolo mansardato si manifesta molto di più a veicolo in orizzontale, se invece si ha l'accortezza di alzare un pò sui cunei anteriormente il veicolo l'acqua scorre via indietro con meno perdite laterali, se al contrario il veicolo è basso davanti si crea una fossa che quando è colma d'acqua scende copiosa lateralmente o a dx o a sx. Almeno queste sono state le mie verifiche personali. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
Ciao, scusami ma lo spazio tra il Tuo tendalino e la cellula non è sigillato con il silicone? A me si ed un pò d'acqua scende ugualmente perchè quando piove forte penso che faccia il giro del box della tenda. Se invece ho capito male spiegami per favore a cosa serve questa guarnizione. Grazie Ciao Alfredo >