In risposta al messaggio di Paolol del 19/02/2019 alle 13:26:09perché non cambi il fine corsa?
Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con la parabola:la rotazione avviene in un solo senso e da quello che ho capito è un problema di finecorsa. Come soluzione è consigliato fare ruotare fino alla fine la parabolae poi si fa ritornare indietro regolarmente.Ovviamente non succede niente e mi ritrovo con la parabola completamente aperta e bloccata. Ho provato inoltre a farla ritornare in posizione di riposo attraverso il pulsante auto,ma niente. Dimenticavo:giocamper da 70cm modello completamente manuale. Grazie per l'aiuto Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di mario nicosia del 19/02/2019 alle 15:04:36Perchè non so cosa sia(un blocco tipo bullone?),come cambiarlo e poi perchè se c'è una possibile soluzione senza smontare preferisco percorrerla.
perché non cambi il fine corsa?
In risposta al messaggio di Sgaio del 19/02/2019 alle 17:46:50
Hai provato a sentire il sig. Giovanni al 3929513981 ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2019 alle 17:53:41
Hai provato a sentire il sig. Giovanni al 392xxxxxxx? Magari se lo fornivi privatamente il numero di cellulare, era meglio. sai, magari il sig. Giovanni non apprezza che il proproo numero sia su un forum pubblicco alla mercé di chiunque
In risposta al messaggio di niknik02 del 19/02/2019 alle 19:37:14I caffè son diventati 3!
Devi salire sul tetto..devi togliere la copertura in plastica bianca...una volta tolta vedrai dei particolari in plastica neri con una levetta metallica nel fianco sono circa 2cm x 2cm . probabilmente uno si è bloccato edé quello di chiusura...la vede sempre chiusa...muovi delicatamente la levetta e prova con un Po di wd per contatti elettrici e con un dito lo ecciti e disecciti un Po di volte e riprovo con il comando interno se va. altre soluzioni se non smontarla non ci sono ma se fai come ti ho detto al 90% risolvi
In risposta al messaggio di mario nicosia del 20/02/2019 alle 04:45:35Grazie mille.Stamattina al rientro,ho provato a richiudere la parabola e vrrrrrrrrrrrrrrrrr si è richiusa.
quello cerchiato è un fine corsa
In risposta al messaggio di Paolol del 20/02/2019 alle 10:36:06Spruzza a prescindere. Se adesso funziona è evidente che si tratta di un falso contatto. Male non fa
Grazie mille.Stamattina al rientro,ho provato a richiudere la parabola e vrrrrrrrrrrrrrrrrr si è richiusa. Mah! Momentaneamente il problema pare risolto,ma comunque mi consigliate di aprire e spruzzare comunque i finecorsa con spray contatti/lubrificante?Oppure adesso che si è sbloccato è da considerarsi guarito? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 21/02/2019 alle 13:04:12Ciao
Rieccomi.Stamane ho aperto la parabola,spruzzato con wd40(o equivalente)tutti i fine corsa,richiuso e testatoi movimenti:tutto bene.Ho riprovato dopo una mezz'ora e oplà:di nuovo bloccata.Riprovo a completare la rotazione e riprovo il movimento opposto,ma nulla. Potrebbe essere il telecomando? Ciao Paolo.