In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 09:55:03Capito benissimo. secondo me devi prendere delel guide di tipo industriale a tre allungamenti, e solo così il piano esce completamente.
Ciao a tutti, vorrei realizzare un ripiano estraibile per il mio furgonato e guardando alcune soluzioni vedo che le guide scorrevoli le montano quasi tutti lateralmente, mentre io le vorrei fissare sul pavimento ed averela possibilità di estrarre il ripiano; le dimensioni dovrebbero essere più o meno come un portellone posteriore del ducato per una profondità di circa 120cm e con la possibilità di estrazione almeno di 1m, sul ripiano andrei a fissare dei contenitori di varie dimensioni, la portata sarebbe almeno da 70kg spero di essermi spiegato quello che vorrei realizzare, perchè secondo le leggi di Murphy quello. che cerchi è sempre dalla parte opposta e non mi torna comodo ogni volta dover alzare il letto od infilarmi dentro il vano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 09:55:0370kg a sbalzo per un metro e venti, le guidi devono essere robuste, e per esserlo, saranno pesanti ed ingombranti
Ciao a tutti, vorrei realizzare un ripiano estraibile per il mio furgonato e guardando alcune soluzioni vedo che le guide scorrevoli le montano quasi tutti lateralmente, mentre io le vorrei fissare sul pavimento ed averela possibilità di estrarre il ripiano; le dimensioni dovrebbero essere più o meno come un portellone posteriore del ducato per una profondità di circa 120cm e con la possibilità di estrazione almeno di 1m, sul ripiano andrei a fissare dei contenitori di varie dimensioni, la portata sarebbe almeno da 70kg spero di essermi spiegato quello che vorrei realizzare, perchè secondo le leggi di Murphy quello. che cerchi è sempre dalla parte opposta e non mi torna comodo ogni volta dover alzare il letto od infilarmi dentro il vano
https://www.amazon.it/SO-TECH%C...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2023 alle 13:12:26Scusa Silvio, secondo te se invece di montarle di costa come per i cassetti, potrei montarle di piatto e sopra installare una tavola che scorre, così a sentore dovrebbe funzionare o no?
70kg a sbalzo per un metro e venti, le guidi devono essere robuste, e per esserlo, saranno pesanti ed ingombranti queste, dovrebbero fare al caso tuo C2%AE-Cassetti-Portata-Cassetto-Estraibile/dp/B01EWTFFRW/ref=asc_df_B01EWTFFRW/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194957714346&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8568291334450746107&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9047203&hvtargid=pla-422896128156&th=1
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 14:19:03per funzionare , funziona, ma credo che la portata si riduca, in quanto, vista la sezione a C delle guide, in verticale ci vuole più forza per piegarle, mentre in orizzontale, con il peso, tendono a piegarsi
Scusa Silvio, secondo te se invece di montarle di costa come per i cassetti, potrei montarle di piatto e sopra installare una tavola che scorre, così a sentore dovrebbe funzionare o no?
In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2023 alle 16:20:44ok, giusta osservazione, quindi la soluzione è di mettere degli angolari in alluminio 30x30 e poi una guida sull'angolare e l'altra sul cassettone
ho sul mio mezzo le guide ad estrazione totale con portata di circa 70 kg ed escono x un metro ma sono due cassetti larghi circa 50 cm . LE DEVI fissare in verticale obbligatoriamente visto che la costruzione a C includele sfere di scorrimento e x un semplice motivo ,l'altezza delle guide è di circa 5 cm mentre la piegatura x trattenere le sfere è piu o meno di 5mm . capirai benissimo che al minimo peso esse fletteranno e uscite le sfere cade tutto il palco . se costruisci un cassettone a tutta larghezza nulla ti vieta di farlo con una sagomatura x farci stare le guide in verticale e sei a posto . sappi che esistono guide che portano oltre 100kg e propenderei x quelle , MEGLIO ABBONDARE CHE DEFICERE , in ogni caso il fissaggio delle guide in verticale occupano circa 2,5 cm e non credo sia il poco spazio a farti problemi . carlo
https://www.amazon.it/dp/B077J2...