quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 04/05/2010 18:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ruota di scorta la devi togliere prima di sollevare il camper... auguri che si sviti tutto il bullone e che si smuova il cestello, senza ironia neh [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 04/05/2010 19:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' no, scusa ? Ci sono le piastre apposite ed il cric a pantografo e' fatto apposta per entrare in quei fori. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010 09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è il rischio che sia troppo alto e non stia tra il pianale e il terreno?
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010 19:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio daily alzo direttamente la sospensione, il camion non si muove neanche di 1 mm. e il crik a bottiglia è più che sufficente per il lavoro che deve fare(fatto anche a pieno carico[:D]). Mai usato cunei, assi di legno ecc. Ma di che mezzo stai parlando? Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010 18:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INCREDIBILEEEEEE![:D] eheheh per una volta sei stato tu a copiarmi![8D] Vedi che quando non si tratta di corrente qualcuno ti può fragare[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 04/05/2010 22:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infati poi dice che li usa in sequenza, cioè magari dà prima un'alzata con l'originale FIAT finche non ci mette sotto questo con cui lo alza di più.
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 04/05/2010 22:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè nel caso delle ruote posteriori metti il crick sull'assale, tra la ruota e la balestra?
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 04/05/2010 22:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I crick ci entra anche con la ruota sgonfia (Ducato 18), eventualmente inizio a sollevare con quello Iveco con doppio pistone telescopico che tutto giù è bassissimo. Infatti la compattezza del crick Iveco abbinata all'elevazione dovta al doppio pistone lo rendono un crick eccezionale. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 04/05/2010 22:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ducato Maxi 18 q.li (X244). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010 19:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se fosse la ruota posteriore da sostituire perchè forata se si riesce ad estrarla per me ad occhio no, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/05/2010 01:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te quando cambiavo la ruota a questo qui come facevo? [:D][:D][:D] Ho forato due volte sugli incendi con questo qui, mi è bastato [xx(] Col sovraccarico sull'aste posteriore (nella foto è vuoto) si abbassava parecchio e per sollevarlo tra sospensioni e gomma afflosciata andava tirato su di 30 cm almeno. [:D] Te lo do io il crick supercinese da 2 tonnellate (cinesi anche quelle) comprato su ebay a 9,99 euro ! [}:)] [}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 05/05/2010 10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso e' un AL-KO ribassato ? In quel caso la vedo dura... penso/suppongo, non ho mai personalmente guardato sotto quel telaio. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/05/2010 11:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io mi riferivo solo al fatto che mi era venuta quest'idea (giusta una volta tanto) e l'ho detta prima di te :D Non sia mai che volgia superare il maestro [8D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/05/2010 12:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai... Comunque "quanto alza un crick" è un concetto poco chiaro qui sul forum e molti non hanno mai provato a fare il cambio di una ruota SGONFIA sul serio. Marco.