In risposta al messaggio di LaJena del 06/11/2024 alle 13:12:31a me da 380e piu 11e circa di spese totale 393e che rimane sempre un ottimo prezzo.
Retifico. 381 sono dollari In euro sono 355 con consegna a casa.
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/11/2024 alle 13:48:21stessa situazione, nel video del tubo menziona una larghezza di 345mm, probabilmente il modello precedente
a me da 380e piu 11e circa di spese totale 393e che rimane sempre un ottimo prezzo. Io purtroppo devo metterle sotto al sedile quindi sono vincolato sulle dimensioni
In risposta al messaggio di Lebowski del 06/11/2024 alle 13:10:03Pare un prodotto molto molto valido.
in spagnolo in italiano
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/11/2024 alle 13:48:21Io li ho contatti direttamente via mail... 380dollari pari a 355 euro
a me da 380e piu 11e circa di spese totale 393e che rimane sempre un ottimo prezzo. Io purtroppo devo metterle sotto al sedile quindi sono vincolato sulle dimensioni
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/11/2024 alle 13:59:19Le dimensioni sono corrette 384 si riferisce alle maniglie superiori, la base del contenitore misura 345...
stessa situazione, nel video del tubo menziona una larghezza di 345mm, probabilmente il modello precedente
In risposta al messaggio di banoyo del 06/11/2024 alle 13:13:48Esistono le celle usate, esistono celle che in fase di test non raggiungono il top delle prestazioni.
Per capire se una batteria è da prendere in considerazione mi affido molto ai video, foto, recensioni, tutto quello che trovo sull'azienda che le produce, quanti e quali siti la commercializzano. Ma come avrai visto anchetu è un vero labirinto, per questo poi alla fine ho deciso di costruirmela da solo. I prezzi in continuo calo non aiutano, danno la possibilità di risparmiare ma si creano dei divari nei listini dei vari marchi che mandano in confusione chi cerca di districarsi. Ora sono in procinto di prendere una 300Ah che mi vendono ad un prezzo ridotto...prima di decidere di prenderla ho cercato in rete tutto e di più su quel modello, su chi la vende e produce...ho deciso di prenderla, ma anche se credo di aver preso un buon prodotto, solo testandola saprò se è veramente buona o meno. Essendo un batteria completamente lavorabile potrò eventualmente correggere eventuali difetti. Questo di prendere batterie lavorabili, può essere un modo per poter porre rimedio ad una eventuale fregatura, chiaramente è un modo di procedere che può fare uno che sa metterci mano.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/11/2024 alle 14:14:16Esistono le celle usate, esistono celle che in fase di test non raggiungono il top delle prestazioni.
Esistono le celle usate, esistono celle che in fase di test non raggiungono il top delle prestazioni. Queste celle non le buttano e a qualcuno toccano, poi ci sono vari tipi di BMS. Dire che le batterie sono tutte ugualie che la migliore è quella che costa meno è azzardato. Anche le recensioni vanno valutate, ovvio che se qualcuno passa da una AGM da 100 Ah ad una litio da 280 Ah ne parlerà molto bene anche se le celle sono di seconda scelta. Le batterie apribili potrebbero dare più garanzie perchè il cliente può aprirla e fare valutazioni, ma anche farle fare da un amico esperto, usare celle scompagnate e BMS scarsi offre poche probabilità di farla franca. Oppure si va su marchi blasonati, ma la differenza di prezzo è abissale. Tutto da discutere il discorso sicurezza, una cella al piombo di una AGM da 100 Ah sono 200 Wh su 5 Kg materia. Una cella di una batteria al litio da 100 Ah sono 300 Wh su 2,5 Kg di materia (va tolto il peso del BMS). Piombo = 40 Wh al chilo Litio = 120 Wh al chilo Le litio hanno una pericoloità intrinseca tre volte quella delle piombo, tanta energia su poca massa significa temperatura più alta. Sono batterie sicure, ma le piombo lo sono di più. Per la sicurezza esterna l'unico accorgiento è scollegare la ricarica al primo parametro sospetto, tensione, corrente e tempertura, credo per ora di essere l'unico ad averlo fatto.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/11/2024 alle 16:36:54pero' qui si parla di altri prezzi, siamo in linea con la marche piu blasonate, una NDS tempra mi pare di averla vista da 150 sui 1200/1300, vero che questa e da 185 ma se la si paragona a quelle che si parlava prima c'e' un abisso nel prezzo
questa mi sembra una ottima batteria : BullTron 185Ah POLAR Peso16 kg Misurare355 × 175 × 189 mm ModelloLI185B200-12-P Capacità nominale185Ah/2368Wh Tensione nominale12,8 V Ciclo di vita (all'80% della capacità rimanente)≥3500al 100% DOD (profondità di scarica) ≥6000 all'80% DOD (profondità di scarica) Tensione finale di carica/assorbimento14,2 – 14,6 V tensione di mantenimento13,5 – 13,8 V Corrente di carica massima consigliata 100A Corrente di carica massima 200A Durata corrente di scarica 200A Corrente di scarica massima 400A Sistema di gestione della batteria (BMS)Smart BMS integrato con bilanciatore attivo da 5A sorveglianzaBluetooth 4.0 con app per smartphone Applicazione/connessioneÈ possibile anche l'installazione a 12 V come collegamento in parallelo. È possibile anche il collegamento in serie a 24 V, 36 V, 48 V Classe di protezioneIP65 Intervallo di temperatura Scarica: -20°C ~ +60°C Carica: -30°C ~ +55°C (Il riscaldatore integrato si avvia a temperature inferiori a 0°C quando viene applicata la corrente di carica. Il riscaldatore integrato non scarica la batteria.) Conservazione : -20°C ~ +60°C ConnessionePali tondi standard garanzia 5 anni di garanzia del produttore Opzioni di installazione in piedi e sdraiato essendo apribile garantiscono la riparazione in un giorno e costa 1.385€
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/11/2024 alle 16:36:54Non è certo economica, ma sicuramente bella.
questa mi sembra una ottima batteria : BullTron 185Ah POLAR Peso16 kg Misurare355 × 175 × 189 mm ModelloLI185B200-12-P Capacità nominale185Ah/2368Wh Tensione nominale12,8 V Ciclo di vita (all'80% della capacità rimanente)≥3500al 100% DOD (profondità di scarica) ≥6000 all'80% DOD (profondità di scarica) Tensione finale di carica/assorbimento14,2 – 14,6 V tensione di mantenimento13,5 – 13,8 V Corrente di carica massima consigliata 100A Corrente di carica massima 200A Durata corrente di scarica 200A Corrente di scarica massima 400A Sistema di gestione della batteria (BMS)Smart BMS integrato con bilanciatore attivo da 5A sorveglianzaBluetooth 4.0 con app per smartphone Applicazione/connessioneÈ possibile anche l'installazione a 12 V come collegamento in parallelo. È possibile anche il collegamento in serie a 24 V, 36 V, 48 V Classe di protezioneIP65 Intervallo di temperatura Scarica: -20°C ~ +60°C Carica: -30°C ~ +55°C (Il riscaldatore integrato si avvia a temperature inferiori a 0°C quando viene applicata la corrente di carica. Il riscaldatore integrato non scarica la batteria.) Conservazione : -20°C ~ +60°C ConnessionePali tondi standard garanzia 5 anni di garanzia del produttore Opzioni di installazione in piedi e sdraiato essendo apribile garantiscono la riparazione in un giorno e costa 1.385€
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/11/2024 alle 16:51:15Della Basen ho dato un occhiata alle recensioni.
pero' qui si parla di altri prezzi, siamo in linea con la marche piu blasonate, una NDS tempra mi pare di averla vista da 150 sui 1200/1300, vero che questa e da 185 ma se la si paragona a quelle che si parlava prima c'e' un abisso nel prezzo
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/11/2024 alle 16:51:15hai ragione, è difficile valutare il rapporto qualità/prezzo, ma questa ha tutti i presupposti per la stretta cerchia dei top di gamma e con l'indifferente vantaggio che togli la AGM ed installi questa ad esclusione delle modifiche necessarie all'impianto per tutte le litio
pero' qui si parla di altri prezzi, siamo in linea con la marche piu blasonate, una NDS tempra mi pare di averla vista da 150 sui 1200/1300, vero che questa e da 185 ma se la si paragona a quelle che si parlava prima c'e' un abisso nel prezzo
In risposta al messaggio di banoyo del 06/11/2024 alle 17:06:17putroppo non è assolutamente una bella idea da copiare...
Non è certo economica, ma sicuramente bella. Una 185Ah che sta sotto il sedile è rara, per di più ha il riscaldatore che si attiva solo se messa in carica...questa è una idea da copiare.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/11/2024 alle 17:12:23non conoscendola non metto in dubbio la qualita' del prodotto pero' se devo spendere cifre del genere preferisco spenderle da un negozio fisico che magari conosco e se ho problemi vado ti tirargliela dentro la vetrina mentre quella posso al max sperare che mi rispondano alle email.
hai ragione, è difficile valutare il rapporto qualità/prezzo, ma questa ha tutti i presupposti per la stretta cerchia dei top di gamma e con l'indifferente vantaggio che togli la AGM ed installi questa ad esclusione delle modifiche necessarie all'impianto per tutte le litio
In risposta al messaggio di Laikone del 06/11/2024 alle 17:25:01Le lifepo4 hanno problemi in ricarica alle basse temperature, meno problemi in scarica e ancora meno a riposo.
putroppo non è assolutamente una bella idea da copiare... Questo concetto è sbagliato come principio. Il principio corretto è quello di SALVAGUARDARE SEMPRE la batteria, non solo quando sei collegato alla 230V o altro che permette la ricarica...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/11/2024 alle 12:27:34
effettivamente il prezzo è molto interessante, ma ho il sospetto che sotto il sedile i 384mm siano troppi e sarebbe interessante sapere a che valore di corrente di carica consigliano
In risposta al messaggio di LaJena del 06/11/2024 alle 17:08:29Non voglio invogliare nessuno, ma quel marchio esiste dal 2013 ed è in rete vendita di alcuni siti da più di 8 anni e, ha un bel catalogo.
Della Basen ho dato un occhiata alle recensioni. Figo finché va bene... ma più di qualcuno è rimasto a piedi con una batt non funzionante senza ottenere alcuna risposta. Da dire che il dimezzamento del prezzo è recente.Fino a pochi mesi fa la 230 pesava 700 euri circa. Ok se si vuole rischiare di buttare 350/400 euro sapendo che la garanzia... potrebbe essere solo sulla carta.
In risposta al messaggio di banoyo del 06/11/2024 alle 19:03:09Mi hanno lasciato molto perplesso alcune recensioni recenti di acquirenti “abbandonati” a se stessi. Uno poi ne aveva acquistate più di una e pareva “del mestiere”. Nel senso che ha riportato con dati alla mano le problematiche riscontrate ed ha riportato uno stralcio dello scambio “epistolare” con l’assistenza.
Non voglio invogliare nessuno, ma quel marchio esiste dal 2013 ed è in rete vendita di alcuni siti da più di 8 anni e, ha un bel catalogo. I prezzi dei componenti per batterie sono scesi ovunque, con nuove tecniche costruttivesono diminuiti i difetti, gli scarti e quindi si sono abbassati i prezzi di produzione, più o meno quello che è accaduto per i pannelli solari. E' un marchio che come prodotti è sicuramente al di sopra di moltissimi altri marchi cinesi.