In risposta al messaggio di janni del 12/12/2017 alle 20:52:48Provo a rispondere io anche se non sono un esperto ma ho lo stesso sistema di allarme.
Mi sono accorto che l'antifurto non funziona luce accesa fissa e non da segnali non si inserisce ho provato con la chiave elettronica ma niente la luce rimane fissa sia a camper acceso che spento. Ho letto qui sul forumche bisogna resettare togliendo la batteria sapete dove si trova? Ho ripreso il camper dal tagliando possono averlo bloccato in qualche modo loro? Il meccanico mi ha detto che ha solo riprogrammato il service (spero si dica cosi), come avrete capito non ci capisco molto ho solo una grande sfortuna ogni volta che porta a fare qualcosa c'è sempre qualche altra cosa che si rompe, non ditemi di cambiare meccanico che l'ho già fatto. grazie a quanti mi vorranno aiutare.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/12/2017 alle 11:02:53Grazie Sergione66
Provo a rispondere io anche se non sono un esperto ma ho lo stesso sistema di allarme. Se anche nel tuo (e credo di si) l'alimentazione del sistema è ricavata dalla presa OBD2 potrebbe essere che in officina abbiano scollegatoil connettore OBD2 per mettere quello di diagnosi dell'impianto. Una volta ricollegato quello dell'allarme potrebbe essere che sia necessaria effettuare qualche operazione di ripristino . La procedura con la chiave elettronica serve per il ripristino dopo un disinserimento di emergenza del sistema. Questa è la procedura di reset secondo il manuale. Se ti serve una copia del manuale fammelo sapere. Ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/12/2017 alle 11:02:53Ho dei problemi con l antifurto
Provo a rispondere io anche se non sono un esperto ma ho lo stesso sistema di allarme. Se anche nel tuo (e credo di si) l'alimentazione del sistema è ricavata dalla presa OBD2 potrebbe essere che in officina abbiano scollegatoil connettore OBD2 per mettere quello di diagnosi dell'impianto. Una volta ricollegato quello dell'allarme potrebbe essere che sia necessaria effettuare qualche operazione di ripristino . La procedura con la chiave elettronica serve per il ripristino dopo un disinserimento di emergenza del sistema. Questa è la procedura di reset secondo il manuale. Se ti serve una copia del manuale fammelo sapere. Ciao
In risposta al messaggio di robert58 del 16/12/2018 alle 22:09:16Ciao, se devi regolare la sensibilità presumo tu stia parlando dei sensori volumetrici interni, cerca la centralina, troverai un trimmer per la regolazione.
Ho dei problemi con l antifurto gentilmente puoi inviarmi le istruzioni ? avevo letto che bisogna regolare la sensibilità ma non trovo più l articolo grazie
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/12/2018 alle 22:22:48@ Nippon K:
Ciao, se devi regolare la sensibilità presumo tu stia parlando dei sensori volumetrici interni, cerca la centralina, troverai un trimmer per la regolazione. Se hai bisogno altre info... chiedi pure. Emiliano
In risposta al messaggio di salomogi del 17/12/2018 alle 22:43:34Solitamente la trovi in qualche "buco" del cruscotto, poi a secondo di chi la monta potresti averla a sx o dx, prova anche a togliere l'autoradio e guardare nel vano che resta sotto, in quella zona c'è molto spazio.
@ Nippon K: ho i sensori volumetrici che non funzioano prorpio, camper nuovo e gemini 933. Ho scaricato il manuale 933 e trovato le istruzioni per regolare la sensibilità. Si devono rimuovere momentaneamente le piccole spine dei sensori? Ho cercato la centralina nel vano motore e sotto il volante ma non la trovo. Solitamente dove viene posizionata? Grazie Gigi
In risposta al messaggio di 56carpas del 19/12/2018 alle 15:34:49Hai ragione, avevo dato per scontato che per accedere al vano sx bisogna rimuovere la scatola dei fusibili. Ottima precisazione, hai fatto bene, alcune volte scrivo dando x scontato particolari che in effetti non lo sono.
senza mettere in dubbio la risposta di nippon k, il più delle volte la centralina la mettono dietro il pannello con i fusibili al lato sx del volante. per accederci si toglie il coperchio, si tira fuori il blocco con i fusibili e dietro posizionano la centralina. in questo modo si attaccano velocemente alla 12 volt.
In risposta al messaggio di Nippon K del 19/12/2018 alle 06:31:02Il Gemini 933 funziona bene solo la parte perimetrale, il volumetrico non pare funzionare. Se lascio mezzo finestrino aperto e attendo i 30 sec 1 min. che si attivi, mettendo la mano davanti ai sensori non suonano...neppure se resto dentro al mezzo.
Solitamente la trovi in qualche buco del cruscotto, poi a secondo di chi la monta potresti averla a sx o dx, prova anche a togliere l'autoradio e guardare nel vano che resta sotto, in quella zona c'è molto spazio. Se nonvanno i sensori prova a staccarli e riattaccarli, magari non sono dentro bene. Ma esattamente che problema hai? Se ti scatta l'allarme inutilmente hai provato a contare i lampeggi e vedere la corrispondenza? Emiliano
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 28/05/2020 alle 22:00:148 impulsi dovrebbero corrispondere a :
ciao a tutti anchio ho montato gemini 933,da qualche giorno si mette a suonare una volta al giorno,stamattina ho registrato il video di quanti led si accendono per capire il problema,si accendono 8 led in sequenza poi siferma il lampeggio un paio di secondi e riprende a lampeggiare per due volte,vado a vedere il libretto d'istruzione ma non vedo quello da 8 led,ho chiamato in gemini ma il tecnico era fuori sede e la persona che mi ha risposto secondo lei potrebbe essere la porta cellula che ha su il magnete,il cofano motore non è perchè ieri avevo staccato il positivo e stamattina suonava,adesso provo la porta come dicono loro domani vediamo come si comporta,a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile grazie