In risposta al messaggio di fernando63 del 27/09/2017 alle 09:08:52Non è mia abitudine fare nomi di assicurazioni e neanche i cognomi per cui non ti suggerisco alcun nome. Tieni conto che, però, ci sono delle Compagnie che hanno polizze specifiche per camperisti che permettono notevoli risparmi, forse anche oltre il 50% sul prezzo normale.
Buongiorno signori e signore, non so se questo è la sezione giusta per postare questo. Vorrei dei consigli su quale assicurazione optare per il mio camper. Non deve essere troppo esosa, a me basta oltre quella obbligatoria,cristallie furto incendio, il soccorso stradale non so se inserirlo perchè con telepass ho anche quella opzione. La cosa principale e che deve essere anche semestrale Grazie!
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2017 alle 11:16:06Con la Vittoria, se fai tutto online risparmi i costi di agenzia e la tariffa dovrebbe essere uguale per tutta l'Italia
Confermo che esistono molte Compagnie che riservano delle condizioni di favore ai camperisti e mi azzardo anche a fare qualche nome, visto che si sono fatti più volte, in occasione di analoghe discussioni. Io sono statoassicurato per anni con la D'Orazio Assicurazioni di Ancona, che ha un'ottima convenzione per i camperisti. Succesivamente sono passato alla Vittoria Assicurazioni che, nella mia città, applica delle condizioni ancora più vantaggiose. Faccio questa precisazione perchè, stando a quello che mi è capitato di leggere sul forum, pare che con la Vittoria ci siano tariffe diverse da città a città, anche se tutte dovrebbero far capo ad un'unica convenzione. Quanto poi alla necessità di essere iscritto ad un'associazione per poter fruire delle convenzioni assicurative, è vero solo in parte, nel senso che così dovrebbe essere in teoria, ma in realtà all'assicurazione poco importa se sei iscritto o meno ad un'associazione, perchè la convenzione stipulata con l'associazione a loro serve solo a fini pubblicitari. Personalmente mi sono iscritto soltanto il primo anno, perchè anche a me avevano detto che l'iscrizione era obbligatoria. Successivamente non ho più rinnovato l'iscrizione nè mi sono iscritto ad altre associazioni e continuo a beneficiare ugualmente delle condizioni agevolate, perchè nessuno mi ha mai chiesto di esibire la tessera associativa. Poi, ovviamente, molto dipende anche dalla maggiore o minore elasticità dell'agenzia di assicurazione e dai...rapporti che intrattiene con le associazioni locali.
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2017 alle 11:16:06Ho provato a raccontare la situazione ufficiale. Ti racconto la mia storia. Nel '96 ho comprato il primo camper e mi sono assicurato presso la mia solita compagnia che, per una lunga storia, mi praticava (e pratica tutt'oggi) il 30% di sconto sulle polizze. Poi sono venuto a sapere di una compagnia che aveva la polizza del camperista, ancor più vantaggiosa per me; ci sono andato e mi ha chiesto, per stipulare la polizza, la tessera di socio di tal club per camperisti. Son diventato socio, e con la tessera ho potuto stipulare la polizza ma il club non mi piaceva per cui non ho più rinnovato la tessera; nel frattempo l'agente assicuratore ha litigato con la sorella, presidente del club, per cui ai successivi rinnovi non mi hanno più chiesto la tessera.
Confermo che esistono molte Compagnie che riservano delle condizioni di favore ai camperisti e mi azzardo anche a fare qualche nome, visto che si sono fatti più volte, in occasione di analoghe discussioni. Io sono statoassicurato per anni con la D'Orazio Assicurazioni di Ancona, che ha un'ottima convenzione per i camperisti. Succesivamente sono passato alla Vittoria Assicurazioni che, nella mia città, applica delle condizioni ancora più vantaggiose. Faccio questa precisazione perchè, stando a quello che mi è capitato di leggere sul forum, pare che con la Vittoria ci siano tariffe diverse da città a città, anche se tutte dovrebbero far capo ad un'unica convenzione. Quanto poi alla necessità di essere iscritto ad un'associazione per poter fruire delle convenzioni assicurative, è vero solo in parte, nel senso che così dovrebbe essere in teoria, ma in realtà all'assicurazione poco importa se sei iscritto o meno ad un'associazione, perchè la convenzione stipulata con l'associazione a loro serve solo a fini pubblicitari. Personalmente mi sono iscritto soltanto il primo anno, perchè anche a me avevano detto che l'iscrizione era obbligatoria. Successivamente non ho più rinnovato l'iscrizione nè mi sono iscritto ad altre associazioni e continuo a beneficiare ugualmente delle condizioni agevolate, perchè nessuno mi ha mai chiesto di esibire la tessera associativa. Poi, ovviamente, molto dipende anche dalla maggiore o minore elasticità dell'agenzia di assicurazione e dai...rapporti che intrattiene con le associazioni locali.
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 27/09/2017 alle 14:30:00visto che sei agente assicurativo potresti darci una spiegazione univoca su come funziona la copertura incendio + la copertura scoppio e se esiste fino a che punto è la copertura delle bombole di gpl amovibili e serbatoi gpl fissi , spesso si vende e interpreta con molto arrosto nascondendo il fumo ed in particolare per incendio e scoppio sia doloso che accidentale
I nomi sono quelli. Mi permetto di aggiungere, essendo un agente di assicurazioni, di fare attenzione alle garanzie di rinuncia alla rivalsa, eventuali limitazioni sulle riparazioni, il ricorso terzi incendio e più in generale alle garanzie extra la rca. Spesso per risparmiare pochi euro ci si può trovare a dei problemi inaspettati.
In risposta al messaggio di RobVision del 27/09/2017 alle 14:58:07Purtroppo non esiste una risposta univoca, dipende sempre dalle condizioni di polizza di ogni compagnia.
Personalmente ho optato per Unipol che mi ha permesso di fare un bundle auto+camper pagando mensilmente con RID bancario. Quest'anno porterò nello stesso bundle anche l'assicurazione sulla casa. Il camper è assicuratocontro tutto ed ha anche la copertura per interventi su strada e autostrada. Le garanzie sono analoghe a quelle presenti presso i soliti noti ma la comodità del pagamento mensile (che è valore polizze / 12, nessun interesse) per me è davvero tanta cosa. Saluti