https://www.ars24.com/zubehoer/...
)In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 14:40:02nelle radio nuove dovresti gia trovare posteriormente i due slot ISO dove inserire i due connettori ISO della foto, senza nessun adattatore.
Ciao a tutti, finalmete è arrivato ai miei il nuovo chausson v594 max, spettacolo. è arrivato senza autoradio perché volevo installare un Pioneer con attacchi iso. quindi A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4Giallo, A5 Blu e bianco, A6 niente, A7 Rosso, A8 Nero B1-2 Viola, B3-4 Grigio, B5-6 Bianco, B7-8 Verde quando ho aperto il vano autoradio del ducato ho visto che ha due attacchi iso (allego la foto), e forse và bene questo adattatore ( ... ) e i connettori sono (come da foto): A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4 ARANCIONE GIALLO, A5 NIENTE, A6 VERDE E GIALLO, A7 BLU E VERDE, A8 Nero B1-2 VERDE, B3-4 VIOLA, B5-6 GIALLO, B7-8 ARANCIO Quindi apparte il nero non mi torna nessun colore, qualcuno sà aiutarmi con i colori e se posso attaccare gli adattatori senza prolunga? Help me Nicola
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2018 alle 15:15:24si ma non mi tornano i colori dei cavi apparte il nero che è la terra.
nelle radio nuove dovresti gia trovare posteriormente i due slot ISO dove inserire i due connettori ISO della foto, senza nessun adattatore.
In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 14:40:02No, quello indicato da te non va bene perchè è soltanto una prolunga dei connettori ISO, non c'è nessuna conversione da FIAT a ISO.
Ciao a tutti, finalmete è arrivato ai miei il nuovo chausson v594 max, spettacolo. è arrivato senza autoradio perché volevo installare un Pioneer con attacchi iso. quindi A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4Giallo, A5 Blu e bianco, A6 niente, A7 Rosso, A8 Nero B1-2 Viola, B3-4 Grigio, B5-6 Bianco, B7-8 Verde quando ho aperto il vano autoradio del ducato ho visto che ha due attacchi iso (allego la foto), e forse và bene questo adattatore ( ... ) e i connettori sono (come da foto): A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4 ARANCIONE GIALLO, A5 NIENTE, A6 VERDE E GIALLO, A7 BLU E VERDE, A8 Nero B1-2 VERDE, B3-4 VIOLA, B5-6 GIALLO, B7-8 ARANCIO Quindi apparte il nero non mi torna nessun colore, qualcuno sà aiutarmi con i colori e se posso attaccare gli adattatori senza prolunga? Help me Nicola
https://www.ebay.it/itm/0011-MC...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/04/2018 alle 15:45:56anch'io credevo che sia quello, infatti preventivamente ne ho acquistato uno, non l'ho ancora aperto perché secondo mè è diverso, le foto che ho pubblicato sopra sono dei cavi che escono dal camper e sembrano iso, sono i colori che non mi tornano.
No, quello indicato da te non va bene perchè è soltanto una prolunga dei connettori ISO, non c'è nessuna conversione da FIAT a ISO. Secondo me dovresti utilizzare questo: Nel dubbio chiedi al venditore se ti confermache è quello che ti serve prima di comprare una cosa inutilmente. Se la radio che vuoi montare è una 2 Din devi anche rimuovere una paratia intermedia nel vano della radio. E controlla che il telaio di fissaggio sia correttamente installabile nel vano. Se hai altre domande o domande chiedi pure. Se vuoi migliorare le qualità del suono all'interno della cabina guarda qui:
In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 17:40:35se i connettori sono ISO sono cablati come da standard ISO, indipendentemente che colori abbia usato FIAT e se la radio ha connessioni ISO quei connettori si collegano direttamente senza nessun adattatore.
anch'io credevo che sia quello, infatti preventivamente ne ho acquistato uno, non l'ho ancora aperto perché secondo mè è diverso, le foto che ho pubblicato sopra sono dei cavi che escono dal camper e sembrano iso, sono i colori che non mi tornano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 06/04/2018 alle 08:54:23Ho optato per un'autoradio semplice 1 din, quindi spero che vada con la mascherina che ho a disposizione, ma avevo letto su diversi forum che più di qualcuno ha avuto questo problema, anche perché su 2 din ci sono due misure oltre la compatibilità con il veicolo, comunque pubblicherò
Sii gentile e condividi anche foto e link della mascherina e del telaietto di adattamento (in gergo gabietta) tra autoradio e vano Fiat, visto che nell'ultima montata ad un amico ho trovato un mare di difficoltà nel reperire il materiale ed il lavoro non è neppure venuto tanto bene. I pezzi non coincidono
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/04/2018 alle 13:39:28Anche a me piaceva un JVC, poi ho scoperto da un video di ars24 che la pioneer ha una funzione SAFE MODE che se attivata ti spegne l'autoradio completamente come se fosse sotto chiave, quindi puoi attaccare l'autoradio alla batteria e non distruggerla.
Anche io una 1 DIN JVC che ho trovato già installata e che tutto sommato è onesta. Nel vano rimasto libero ho il CB e tutti i cavi rimangono all'interno del cruscotto. Fortunatamente lo spazio all'intero è abbastanza perfarci stare tutto senza grossi problemi. Il problema è stato il passaggio del cavo del CB compreso il connettore ... ma alla fine ce l'ho fatta. Il navigatore (Garmin 6) ce l'ho separato perchè detesto quelli integrati. con il BT uso pure il telefono e lo sposto da un mezzo all'altro in 10 secondi.
In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 14:40:02Come diceva già Tommaso, misura GND (cioè continuità, cioè circa zero hom tra quel filo e una parte metallica), poi verifica il +12 e il +12 sotto chiave e se ancora non ti fidi misura sul connettore b gli altoparlanti, se non ci sono scopri i connettori e fai un corto al posto dell'altoparlante, uno alla volta, poi verifica il corto lato connettore iso.
In risposta al messaggio di gduca del 06/04/2018 alle 08:54:23
Sii gentile e condividi anche foto e link della mascherina e del telaietto di adattamento (in gergo gabietta) tra autoradio e vano Fiat, visto che nell'ultima montata ad un amico ho trovato un mare di difficoltà nel reperire il materiale ed il lavoro non è neppure venuto tanto bene. I pezzi non coincidono
In risposta al messaggio di anasta del 06/04/2018 alle 15:29:20Grazie mille,
Come diceva già Tommaso, misura GND (cioè continuità, cioè circa zero hom tra quel filo e una parte metallica), poi verifica il +12 e il +12 sotto chiave e se ancora non ti fidi misura sul connettore b gli altoparlanti,se non ci sono scopri i connettori e fai un corto al posto dell'altoparlante, uno alla volta, poi verifica il corto lato connettore iso. Basta un tester, che ce vò!! Andrea