In risposta al messaggio di Maffy91 del 26/09/2021 alle 07:45:56Vicino alla batteria servizi, ci deve essere un fusibile solitamente da 50 ampere. Potrebbe essere in una scatoletta nera. É una specie di lamella sottile in metallo.
Ciao a tutti! Sono una neofita del settore e ho un clipper Elnagh 80 del 2003 su fiat ducato. Ieri all'improvviso hanno smesso di funzionare le luci della cellula e le utenze a 12V e non vanno neanche con la 220V. L' unicacosa che funziona è il pannello di controllo vicino la porta dove c'è il simbolo della 220V quando attiva (led in verde) e il tasto di accensione della 12V. La batteria servizi è alimentata da pannello solare e sembra non avere problemi, fusibili controllati, apparentemente ok. La cosa più strana è che non va nulla neanche a 220V,diversamente dalle esperienze che ho letto su questo forum. Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento su cosa fare. Grazie e buona domenica
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/09/2021 alle 07:58:46No, il frigorifero non va neanche con 220
se non va nemmeno la 230 hai una fase scollegata, il frigorifero funziona?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 26/09/2021 alle 07:52:54Ho controllato e ho trovato un fusibile da 25 lì, bruciato e sostituito, ma non è cambiato nulla.
Vicino alla batteria servizi, ci deve essere un fusibile solitamente da 50 ampere. Potrebbe essere in una scatoletta nera. É una specie di lamella sottile in metallo. prova a controllare. Ciao
In risposta al messaggio di Maffy91 del 26/09/2021 alle 08:11:48Il frigo va a 230 solo se la scheda di controllo è alimentata a 12 Volt, la spia di presenza rete accesa sulla centralina ci racconta che il 230 Volt è a posto, perchè quel LED viene acceso da un filo che esce dal caricabatterie.
Ho controllato e ho trovato un fusibile da 25 lì, bruciato e sostituito, ma non è cambiato nulla.
http://www.m48.it