In risposta al messaggio di Tequi del 31/10/2018 alle 23:04:15Immagino che avrai gia controllato che non ci sia un qualche fusibile saltato o qualche connettore mosso o allentato.
Mi serve aiuto.. ho il multicontrol webasto che non da segni di vita. Avete idea di cosa possa essere successo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2018 alle 23:05:43Fusibili controllati tutti.. connettori no. Non so neanche dove sono purtroppo...
Immagino che avrai gia controllato che non ci sia un qualche fusibile saltato o qualche connettore mosso o allentato.
In risposta al messaggio di Tequi del 31/10/2018 alle 23:16:02Non so come sia il tuo pannello di controllo, ma di solito è fissato con il biadesivo e da dietro esce un cavo che nel mio va in un foro dietro al cruscotto, che ha un connettore. Non sarà quello, ma se si fosse allentato, ossidato etc, casomai provare a muoverlo....ma ci credo poco.
Fusibili controllati tutti.. connettori no. Non so neanche dove sono purtroppo... alle volte mi chiedo chi diamine me lo fa fare di fare le vacanze in camper.. ogni volta ce n'è una per la miseria..
https://www.webasto.com/it/deal...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2018 alle 00:11:56Grazie. No per fortuna sono in pianura quindi non fa tanto freddo. Ho provato a verificare il connettore, sembra tutto ok.
Non so come sia il tuo pannello di controllo, ma di solito è fissato con il biadesivo e da dietro esce un cavo che nel mio va in un foro dietro al cruscotto, che ha un connettore. Non sarà quello, ma se si fosse allentato,ossidato etc, casomai provare a muoverlo....ma ci credo poco. Prova a vedere se in zona hai qualcuno che ha lo strumento diagnostico domani però è festa quindi scalogna, spero che tu non sia in alta montagna al freddino.
In risposta al messaggio di Tequi del 01/11/2018 alle 08:09:50Beh, almeno quest'anno non è bello, ma è anche abbastanza caldino.
Grazie. No per fortuna sono in pianura quindi non fa tanto freddo. Ho provato a verificare il connettore, sembra tutto ok.
www.iz4dji.it
www.ecovippari.com/uploads/6/4/6/4/6464128/webastoairtop2000s.pdf
In risposta al messaggio di Saluse del 01/11/2018 alle 20:54:56Grazie saluse
Ciao Tequi, Se il Multicontrol non si accende penso che gli manchi alimentazione. ti allego il link da cui scaricare il manuale di installazione: www.ecovippari.com/uploads/6/4/6/4/6464128/webastoairtop2000s.pdf Contiene anche gli schemi elettrici. Se hai un tester prova a misurare i 12 V sui morsetti 2 e 6 della centralina. Spero possa esserti utile.
In risposta al messaggio di Tequi del 21/11/2018 alle 17:55:26...sempre il tester dietro!
Ritiro su perchè ho scoperto cosa non andava.. Due settimane fa ho portato il mezzo in ford per sostituire una modanatura in plastica del sedile che era rotta. Nello smontare e rimontare si sono semplicemente dimenticati di riattaccare il negativo del webasto alla batteria dei servizi..
In risposta al messaggio di Tequi del 21/11/2018 alle 17:55:26Tutto è bene cio che fiisce bene e si risolve con poco.
Ritiro su perchè ho scoperto cosa non andava.. Due settimane fa ho portato il mezzo in ford per sostituire una modanatura in plastica del sedile che era rotta. Nello smontare e rimontare si sono semplicemente dimenticati di riattaccare il negativo del webasto alla batteria dei servizi..
www.iz4dji.it