In risposta al messaggio di ducanap del 17/02/2022 alle 18:53:38Quale telecomando hai? Per quale decoder?
Ciao a tutti... non so se qualcuno mi può spiegare come risolvere il seguente problema : nel mio camper ho un Televisore Alphatronic ed ho montato il decoder sky- si vede tutto benissimo ma quando vado a cambiare canaledal telecomando di sky, sullo schermo appare la riga del volume della tv ed insieme al cambio canale aumenta/diminuisce il volume della televisione... -Ho resettato la tv ma non è cambiato nulla. Ho cambiato decoder (imputando il problema a sky) ma non è così. Ho resettato il telecomando Sky (che non era stato programmato per la mia tv) ma nulla di fatto ora non so più che fare... sarà guasta la televisione?? ducanap
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2022 alle 19:04:06Ciao Ciro,
Quale telecomando hai? Per quale decoder? Ciro.
In risposta al messaggio di ducanap del 17/02/2022 alle 19:11:00Hai fatto la procedura di configurazione sul telecomando? Se sì, come hai proceduto?
Ciao Ciro, grazie per la consulenza... ho il classico telecomando sky primo modello HD -ho anche cercato i vari codici per programmarlo con la tv ma non solo non si programma ma resta il problema che ho descritto
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2022 alle 19:17:09ritirato dal concessionario ed era tutto configurato e funzionante ... poi dopo una decina di uscite è nato il problema
Hai fatto la procedura di configurazione sul telecomando? Se sì, come hai proceduto? Ciro.
In risposta al messaggio di ducanap del 17/02/2022 alle 19:20:28Ok, ma adesso, col telecomando riesci ad accendere la tv?
ritirato dal concessionario ed era tutto configurato e funzionante ... poi dopo una decina di uscite è nato il problema
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2022 alle 19:28:26Intendi con il telecomando sky presumo. NO
Ok, ma adesso, col telecomando riesci ad accendere la tv? Ciro.
In risposta al messaggio di ducanap del 17/02/2022 alle 19:30:05Hai possibilità di farlo adesso?
Intendi con il telecomando sky presumo. NO
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2022 alle 19:31:35no, ora sono a casa
Hai possibilità di farlo adesso? Ciro.
In risposta al messaggio di ducanap del 17/02/2022 alle 19:36:07Se il problema è dovuto al telecomando, sì.
no, ora sono a casa ma ritieni che programmando il telecomando sky si possa risolvere? ho cercato le guide su sky ...
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2022 alle 19:45:37Grazie!! domani vado a provare e poi ti faccio sapere!
Se il problema è dovuto al telecomando, sì. Controlla anche le batterie che non ci sia ossido sulle stesse nè nel vano del telecomando. Ciro.
In risposta al messaggio di ducanap del 21/02/2022 alle 20:13:21Hai possibilità di provare un'altro telecomando Sky o sostituirlo in uno Sky Service a te vicino?
Ciao, ho fato tutta la procedura indicata da Ciro che ringrazio, ma nulla è cambiato...quando cambio canale con il tele sky si abbassa o si alza anche il volume della TV. Inoltre pur impostando il telecomando non accede la TV... Non riesco proprio a capire come sia possibile e come risolvere...
In risposta al messaggio di Szopen del 21/02/2022 alle 22:08:41Ciao Ciro,
Hai possibilità di provare un'altro telecomando Sky o sostituirlo in uno Sky Service a te vicino? Dove ti trovi? Ciro.
In risposta al messaggio di ducanap del 22/02/2022 alle 09:06:32Potrebbe essere.
Ciao Ciro, già sostituito sia il telecomando che il decoder... inizio a pensare che sia la televisione che aggancia la frequenza di sky
In risposta al messaggio di Szopen del 22/02/2022 alle 11:12:40Sui credo sia l'unica possibilità per trovare l'errore.
Potrebbe essere. A questo punto però, se non l'hai già fatto, puoi provare a collegare il decoder ed il telecomando (senza spostarli dal camper) portando li un'altro tv, solo per provare. Se il nuovo Tv funziona, bene,cioè male, nel senso che il guasto è imputabile al Tv Alphatronic, se invece rilevi lo stesso disturbo, allora la causa è da ricercare in qualche altro accessorio in funzione sul camper. Ciro.
In risposta al messaggio di ducanap del 17/02/2022 alle 19:20:28Scusa ma se te l’ha fatto il concessionario portalo a lui, saprà cosa fare e comunque ne deve rispondere lui
ritirato dal concessionario ed era tutto configurato e funzionante ... poi dopo una decina di uscite è nato il problema
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2022 alle 12:08:09senza dubbio... ma il concessionario mi sta a 60 km e se riuscivo da solo mi evitavo il viaggio...comunque l'ho già chiamato per fare un controllo
Scusa ma se te l’ha fatto il concessionario portalo a lui, saprà cosa fare e comunque ne deve rispondere lui