quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 29/12/2010 19:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari domani faccio un paio di foto, che forse è meglio! [8D]
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 30/12/2010 19:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è un lavoretto. [:I] Intanto ho trovato una soluzione che mi piace per gli altri led. Ho comprato oggi parte del materiale, se domani trovo ciò che mi manca comincio il 2011 con un po' di fai da te. [:D] Manderò le foto quando sarà completo.[8D]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 01/01/2011 14:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai sempre più convincendo... Potresti fare delle foto con la plafoniera montata in camper, al buio, con acceso il neon e poi i led? (meglio se puoi mettere la macchina fotografica in manuale, così le condizioni sono identiche per le due foto) Per un confronto migliore, lascia acceso per un po' il neon, che appena acceso non rende al massimo.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 01/01/2011 15:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! Noto anche la luce nella stanza buia in fondo, che è molto maggiore. La luce poi sembra avere una diffusione diversa, con meno ombre. Non sarà superscientifico, ma da certo un'ottima idea del risultato. Grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 02/01/2011 16:29:40 (> Io ho usato questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...
occorrono circa 20 gg per arrivare!! ci sono anche 300 led metro...dipende cosa vuoi farequote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 02/01/2011 18:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, la puoi sezionare però solo in multipli di 3. Sulla striscia è anche segnato il punto di taglio e i poli + e - dove fare i collegamenti. Per unire più spezzoni si salda a stagno e consiglio di usare dei cavetti molto sottili senza trefolo. In questa foto si vede: (notare anche che io sono pessimo a saldare a stagno!)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2011 18:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2011 18:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardo meglio la foto ma non capisco una cosa... I led sono adagiati direttamente sulla parte in plastica o hai messo dell'alluminio fra la plastica e i led ? Poi i led sono incollati sul supporto come ? Sembra con del silicone bianco dai lati...sbaglio ?
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 02/01/2011 19:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le striscie led sono già provviste di adesivo. Io le ho attaccate ad una barretta di alluminio, che fa sia da supporto che da dissipatore. Quello bianco che vedi ai lati è guaina termorestringente che ho messo per evitare che i contatti + e - della striscia (e le relative saldature) possano andare a contatto con la barra di alluminio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2011 19:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto. [;)]