In risposta al messaggio di Raph71 del 28/04/2021 alle 07:59:51Ciao,
Ho acquistato il mio primo camper, dopo varie esperienze di noleggio, non ha il portabici esterno (avendo un ampio garage) ne la telecamera posteriore né la TV interna. vorrei mettere tutti e 3 gli accessori, per la TVseguo il post già presente, per portabici e telecamera, vi chiedo aiuto e soprattutto vi chiedo se conoscete i prezzi. Il camper è un Rimor Europeo 5 del 2007 A dimeticavo, dovrei trasportare 4 bici ... 1 può andare dentro, le altre 3 ho bisogno di metterle esterne. Grazie a tutti Raffaele
In risposta al messaggio di Raph71 del 28/04/2021 alle 07:59:51Sinceramente, ti sconsiglio di installare un portabili a parete, soprattutto su quel camper e dal peso di 4 bici.
Ho acquistato il mio primo camper, dopo varie esperienze di noleggio, non ha il portabici esterno (avendo un ampio garage) ne la telecamera posteriore né la TV interna. vorrei mettere tutti e 3 gli accessori, per la TVseguo il post già presente, per portabici e telecamera, vi chiedo aiuto e soprattutto vi chiedo se conoscete i prezzi. Il camper è un Rimor Europeo 5 del 2007 A dimeticavo, dovrei trasportare 4 bici ... 1 può andare dentro, le altre 3 ho bisogno di metterle esterne. Grazie a tutti Raffaele
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 28/04/2021 alle 08:19:40Ok, grazie provo a cercare questi siti.
Ciao, prova a guardare il sito della Fiamma (accessori per plain air) o qualsiasi sito di vendita accessori on line. Io seguo camping sport magenta, tecnocamper...ma ce ne sono molti altri molto ben forniti. Paolo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2021 alle 08:29:35Infatti il mio timore è proprio quello il peso e il fatto che esterne saranno basculanti. Mi interessava capire se c'è e il rischio che si crepi la parete.
Sinceramente, ti sconsiglio di installare un portabili a parete, soprattutto su quel camper e dal peso di 4 bici. Ti consiglio di installare un portatutto attaccato al telaio del camper Costerà di più, ma sei sicuro che in futuro ci possano essere danni alla parete del mezzo
In risposta al messaggio di Raph71 del 28/04/2021 alle 07:59:51Ma se hai il garage ampio perché montare il portabici esterno?
https://www.accessoricamperonli...
https://www.obelink.it/vechline...
In risposta al messaggio di VitoM del 28/04/2021 alle 10:13:35Anche io da 3 anni ho tolto la tv. Con tablet e cell.
Per il portabici da 3 secondo me sovraccarichi molto la parete soprattutto sui dossi. Io ho trovato montato il portabici da 3 posti ma lo uso per caricare con il cargo box FIAMMA quello morbido roba voluminosa e di poco pesotipo doppia cassetta wc, stuoia sotto tendalino, ombrellone ecc. ecc. Se hai necessità orientati su un gancio traino dove si può installare il portabici oppure su un porta tutto che viene montato ai longheroni del camper. Naturalmente i costi sono superiori. Telecamere in rete ne trovi tantissime. Io ho montato uno stereo 2 pin con relativa telecamera e funziona benissimo della ATOTO. Per la TV io l'ho smontata tanto con le rete dei cellulari praticamente vedi di tutto.
In risposta al messaggio di buba60 del 28/04/2021 alle 08:48:18Il timore sul portabici lo ho, mi sa che anche se lo faccio montare ne metterò massimo 2
ciao non fare l errore di posizionare tre bici esterne sono troppo pesanti e pericolose sul portabici non conta solo il peso ma anche i sobbalzi del camper su dossi e buche aumentanolo sforzo della struttura retrocamera ne trovi da 100 euro ottime come la tv ultima generazione analogica ,satellitare e ci puoi applicare il chroomecast per la smart tv divertiti ciao
In risposta al messaggio di Raph71 del 28/04/2021 alle 07:59:51Grazie per le tante risposte, alla. Fine ho parlato con il concessionario dove ho comprato il camper, che lo ha ancora fermo perchè mi deve montare l'aria condizionata per la cellula che mi ha omaggiato e gli ho chiesto il preventivo per portabici e retrocamera, mi ha detto che trovandosi già a lavorare sul camper mi fa 500 euro di tutti e due. Anche lui sconsiglia di caricare 3 bici, quindi penso che alla fine ne metterò 2 fuori, la piccola di mio figlio e quella in alluminio e 2 dentro. Per il portabici a telaio mi ha chiesto uno sproposito, come per quello a gancio traino, non avendo il gancio il camper.