Condizionatore no, ma un raffrescatore evaporativo con un paio di pannelli lo usi benone. Normalmente si monta il Viesa, raffrescatore evaporativo e non condizionatore, dato che per i consumi ti permette di usarlo anche quando non sei in campeggio con la 220. Quest'estate per capire se un evaporativo funzionasse o no ne ho preso uno da 110 euro al brico e ti diró che finite le vacanze me lo porto in camera da letto al posto del condizionatore. Con questo risolvi la pennica pomeridiana e qualche notte piú calda del solito.
se vedi che tua moglie con l'evaporativo trova sollievo poi puoi valutare l'acquisto del viesa, sicuramente piú potente.
Resta il problema viaggio, ahimé insormontabile. Io ho "risolto" abituandomi a spostarmi la mattina fino alle 11, 12 massimo. Dipende dalle distanze che devi percorrere. Se ti metti in strada alle 2 del pomeriggio sotto il sole di agosto senza aria condizionata in cabina e magari becchi un ingorgo dai retta a me e portati una sedia e una frusta, perché solo un domatore di tigri puó reggere una situazione del genere.
Terza opzione é quella di cambiare moglie, ma a me non lo hanno ripresa indietro, sappilo
edit: comunque ti sei mai messo il dubbio che magari andare in camper proprio non le piaccia?
Life is too short to drink bad wine!!
Modificato da RobertoBcn il 20/08/2017 alle 19:35:51