In risposta al messaggio di Pegaso 62 del 27/06/2021 alle 15:41:16Lo scooter lo considero l incrocio tra la moto e la lavatrice, cioè qualcosa di orrendo ma molto utile.
Salve, alla ricerca di sostituire il vecchio scooter ero a confrontare le varie proposte tra il nuovo Honda Vision 110 e Honda SH Mode, addirittura il Suzuki Address, tutti attorno ai Kg 100. Nella ricerca leggo della nuovaversione di moto Honda CB125F .. solo Kg 117, affidabilissimo, nuovo motore ESP, consumi circa 60 Km/LT, ma soprattutto una moto anziché scooter... Non ho letto di nessuno che abbia osato l'abbinamento camper con moto, anzi motina leggerissima. Vorrei consigli tra Pro e Contro. Ringrazio chi vorrà rispondermi. Pegaso62
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pegaso 62 del 27/06/2021 alle 15:41:16Lo scooter è solo più comodo, la moto è più divertente, l’honda è affidabilissima, una buona scelta.
Salve, alla ricerca di sostituire il vecchio scooter ero a confrontare le varie proposte tra il nuovo Honda Vision 110 e Honda SH Mode, addirittura il Suzuki Address, tutti attorno ai Kg 100. Nella ricerca leggo della nuovaversione di moto Honda CB125F .. solo Kg 117, affidabilissimo, nuovo motore ESP, consumi circa 60 Km/LT, ma soprattutto una moto anziché scooter... Non ho letto di nessuno che abbia osato l'abbinamento camper con moto, anzi motina leggerissima. Vorrei consigli tra Pro e Contro. Ringrazio chi vorrà rispondermi. Pegaso62
In risposta al messaggio di Pegaso 62 del 28/06/2021 alle 17:42:52Ho 62 anni, tra un mese chiudo la attività, ho venduto la moto da un mese (Yamaha TT600) e ho detto alla moglie:
Innanzitutto, grazie per le cortesi risposte, anzi per le riflessioni su tema. Evidentemente, l'imminente quiescenza lavorativa e quindi l'età senile, risveglia i ricordi degli anni trascorsi (la moto 125 dei 16anni). Credo proprio che la saggezza, mi spingerà all'ennesimo versatile e comodo scooter. Angelo F.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/06/2021 alle 13:40:55La Tricker 250 la sto usando adesso da un paio di anni.
sicuramente la moto offre maggiore versatilita' e prestazioni sul medio raggio. La scelta migliore , secondo me e' una moto piccola e leggera adeguata all'uso anche in moderato fuoristrada, molto in linea con lo stile divacanza in camper, dove dal campeggio o area di sosta puoi raggiungere baite in montagna o spiagge al mare su percorsi non sempre asfaltati, dove lo scooter non puo' andare. Sull'usato trovi ampia scelta. Io ho preso questa yamaha tricker 250cc , leggerissima (110kg) agile sia su asfalto che su sterrato difficile, in due si viaggia bene e con il bauletto ha la versatilita' di uno scooter. Consuma pochissimo ma ha il serbatoio molto piccolo. Max 150km di autonomia ma per me non e' un problema.
In risposta al messaggio di Pegaso 62 del 27/06/2021 alle 15:41:16la CB125F l'avevo presa in considerazione ma non potevo modificartgli il manubrio per farla stare nel camper. Se hai lo spazio per questa però ti consiglierei la 250 che con poco peso in più è un'altra cosa.
In risposta al messaggio di Pegaso 62 del 27/06/2021 alle 15:41:16Se vuoi qualcosa di divertente e che consuma veramente poco prenderei in considerazione anche la MSX125 della Honda di cui mi sono innamorato, non fosse per le gomme da 12 e la scomodità della sella. Questa faceva veramente i 60 km con un litro.
www.iz4dji.it
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45