In risposta al messaggio di qwertyz del 12/10/2018 alle 23:50:52la mapastore ha realizzato proprio quello di cui parli.
mi sono sempre chiesto ,per quello che uso il generatore (una volta l'anno mi sparo un serbatoio), comprare un Tec 29 è sprecato...pero' doverlo uscire e lasciarlo per terra nn e' il massimo,per eventuali furti ma anchese volessi usarlo ad esempio in estate in movimento per il clima...alcuni hanno fatto delle scatole anche abbastanza evolute,alla fine io nn cerco un qualcosa da lasciare perennemente li, perlomeno sarebbe comodo averlo sotto e non nel garage normalmente che non mi occupa spazio e magari piu' silenziato quando in funzione...ma senza complicarmi troppo la vita...secondo voi si potrebbe realizzare o comprare meglio, una scatola in metallo da fissare sotto, che si apra o a slitta o non so ,anche per accenderlo e fare benzina e dove poter mettere il generatore magari tutta chiusa quando non si usa (sotto c'è un po' il rischio acqua) , e con delle feritoie/sportellini apribili magari in un paio di punti per scarico e aria ?magari coibentato...inoltre qualcuno ha lo schema del rele' e istruzioni su come montarlo per fare in modo che se attacco il generatore venga escluso la presa 220 v esterna? è' un'idea errata?non rischio surriscaldamento?ripeto io vorrei metterlo sotto, all'occorrenza aprire un paio di sportelli per far uscire gli scarichi e uno per far entrare aria, oppure uno solo (meglio) lato scarico magari un po' piu' grande appunto per scarico e aria contemporaneamente ,ma che io possa accedere facilmente anche se sotto al camper, e poterlo mettere in moto,rabboccarlo o toglierlo?
https://www.mapastore.com/sched...
In risposta al messaggio di qwertyz del 12/10/2018 alle 23:50:52io ho fatto ciò che chiedi con la cassetta del contatore del gas.
mi sono sempre chiesto ,per quello che uso il generatore (una volta l'anno mi sparo un serbatoio), comprare un Tec 29 è sprecato...pero' doverlo uscire e lasciarlo per terra nn e' il massimo,per eventuali furti ma anchese volessi usarlo ad esempio in estate in movimento per il clima...alcuni hanno fatto delle scatole anche abbastanza evolute,alla fine io nn cerco un qualcosa da lasciare perennemente li, perlomeno sarebbe comodo averlo sotto e non nel garage normalmente che non mi occupa spazio e magari piu' silenziato quando in funzione...ma senza complicarmi troppo la vita...secondo voi si potrebbe realizzare o comprare meglio, una scatola in metallo da fissare sotto, che si apra o a slitta o non so ,anche per accenderlo e fare benzina e dove poter mettere il generatore magari tutta chiusa quando non si usa (sotto c'è un po' il rischio acqua) , e con delle feritoie/sportellini apribili magari in un paio di punti per scarico e aria ?magari coibentato...inoltre qualcuno ha lo schema del rele' e istruzioni su come montarlo per fare in modo che se attacco il generatore venga escluso la presa 220 v esterna? è' un'idea errata?non rischio surriscaldamento?ripeto io vorrei metterlo sotto, all'occorrenza aprire un paio di sportelli per far uscire gli scarichi e uno per far entrare aria, oppure uno solo (meglio) lato scarico magari un po' piu' grande appunto per scarico e aria contemporaneamente ,ma che io possa accedere facilmente anche se sotto al camper, e poterlo mettere in moto,rabboccarlo o toglierlo?
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/10/2018 alle 12:17:22non ho foto... ma è semplicissimo
hai qualche foto?tu l'hai messo dentro un gavone io lo lascerei fuori....perche' dici no in movimento?rischio incendio o che si stacchi?in movimento dovrebbe prendere piu' aria...io purtroppo le poche volte che l'ho usato il generatore l'ho fatto per il clima l'eu 1.0 nel mio caso basta ,magari un po' al limite ma va bene
https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di Trivan del 13/10/2018 alle 12:41:55ti fidi ad usarlo in viaggio?
Io l'ho montato honda E2 laterale ho tagliato la bandella,ho preso le misure e mi sono fatto fare una cassetta in lamiera zincata ho messo del fonoassorbente 2 ventole che sono collegate allo stesso.collegato al camper conun magnetotermico che lo armo solo quando accendo il generatore gli ho fatto saldare un pz per avvitare lo scarico bisogna solo tirarlo fuori 2 volte l anno per fargli il pieno
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/10/2018 alle 12:17:22Se lo devi usare in viaggio, non si potrebbe mettere sul portabici belo cinghiato che non se ne voli via?
hai qualche foto?tu l'hai messo dentro un gavone io lo lascerei fuori....perche' dici no in movimento?rischio incendio o che si stacchi?in movimento dovrebbe prendere piu' aria...io purtroppo le poche volte che l'ho usato il generatore l'ho fatto per il clima l'eu 1.0 nel mio caso basta ,magari un po' al limite ma va bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2018 alle 20:21:01Io invece ho fatto quel tipo di lavoro per tanti motivi 1 non puzza di benzina nel gavone e cellula 2 per non doverlo scaricare tutte le volte per usarlo 3 non disturbarba nessuno quasi non lo senti 4 si può accedere anche in viaggio se serve
Se lo devi usare in viaggio, non si potrebbe mettere sul portabici belo cinghiato che non se ne voli via? Ovviamente se non ci sono le bici. Non andrei a fare tutto un gran impianto e tagliare le bandinelle per una volta tanto che lo usi in viaggio.
In risposta al messaggio di Trivan del 13/10/2018 alle 12:53:36Ecco, proprio così. Tu sei già alla soluzione finale, io mi sono fermato alla versione di test che è al momento anche definitiva.
L'ho testato da fermo lasciato acceso per 3 ore nessun problema in viaggio non mi serve
In risposta al messaggio di Laikone del 13/10/2018 alle 20:33:40Devi togliere il (*****) del generatore saldargli un pz con il filetto maschio che trovi nei negozi di idraulica poi un amico idraulico con un tubo inox tipo per il gas mi ha fatto il pz fino a dietro le ventole sono a 220 v una scuko e la attacchi al generatore il fonoassorbente è un foglio da 3 4 mm base al piombo pesa un po di più ma non brucia
Ecco, proprio così. Tu sei già alla soluzione finale, io mi sono fermato alla versione di test che è al momento anche definitiva. Alcune domande: - come hai fatto ad attaccarti allo scarico? Io ho visto la marmitta del1.0 ma è fatta in modo tale che non si riesce ad attaccarsi con qualcosa - le ventole che hai utilizzato sono da 100mm a 12V o a 220V? - che tipo di fono assorbente hai usato? grazie
In risposta al messaggio di Trivan del 13/10/2018 alle 12:53:36complimenti bel lavoro,e buona idea al posto delle bombole,
L'ho testato da fermo lasciato acceso per 3 ore nessun problema in viaggio non mi serve
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/10/2018 alle 08:57:10ciò che Laika intende come "predisposizione" è al massimo:
il mio camper e' un kreos Laika con doppio pavimento...purtroppo sotto nn posso ho misurato e max ho 25 cm, per una scatola mi servono almeno 40 e sporgo troppo.. leggevo che su Laika esiste una predisposizione ma nn ho capitodov'è...forse lo spoertello laterale del doppio pavimento?comunque nn entra li l'eu 10...inoltre continuate a dire kit honda ma io nn lo trovo proprio!ma una info....mettendo il kit scarico esterni, secondo voi un generatore puo funzionare ad esempio in garage?mi chiedo a parte i fumi che sarebbero portati fuori, altri rischi ed odori?
In risposta al messaggio di carlobg del 14/10/2018 alle 07:06:34Non capisco il nesso con le bombole. Cmq quando arrivo in loro e non mi serve per ricaricare gli monto le ruote e ci vado in giro
complimenti bel lavoro,e buona idea al posto delle bombole,
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/10/2018 alle 12:55:49è sempre un motore a benzina... che non emetta odori lo trovo difficile, ma con un prodotto di qualità è certamente più contenuto.
un generatore dove porto lo scarico fuori dici che nn puzza dentro il garage?sviluppera' calore vero e rumore?per rumore con una scatola si potrebbe provare ad attenuare ...