In risposta al messaggio di suki74 del 06/10/2018 alle 21:08:47alla fine e' simile agli altri, ma non e' importato in Italia...
Il kawa batte Honda e Benelli e di gran lunga : irraggiungibile!! ...dai che le moto sono tutte belle pure le mucche
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/10/2018 alle 13:35:45la grom e' la stessa cosa dell'MSX, e tutte e due sono omologate per due.
La Monkey e` bellissima, l`avrei presa per puro sfizio fosse stata omologata per due (che comunque mi chiedo il secondo dove lo avrei messo) Io la MSX l`ho tenuta per 2 anni solo per il camper. Fantastica ! In partenza specialmentein salita mi dava dei problemi, ma accorciando i rapporti andava come un treno mantenendo i consumi sui 45 al litro anche se mi si riduceva un pochino la velocita` massima. Comunque una figata: per andare a Piano Provenzano (Etna) ci andavo in quarta e solo ogni tanto dovevo scalare una marcia. Nulla a che vedere con qualsiasi altra cosa sul mercato, TNT compresa che ho provato ma e` sul livello delle solite cinesate in tutti i sensi. L`unica cosa, come tutte le piccine e` che la sella ti spacca il sedere se ci fai 250 km in un giorno. Per motivi vari (comodita della sella, multe in autostrada, gomme di maggiori dimensioni) l`ho poi cambiata con una VanVan RV 200 ma rimpiango ancora la MSX per la sicurezza che trasmetteva nonostante fosse piccina.
In risposta al messaggio di magis del 10/10/2018 alle 06:47:13Grazie ! Ottimo a sapersi, il concessionario vicino casa me ne ha chiesti quasi 2500 !
€ 2.100 compresa immatricolazione...
In risposta al messaggio di turistapercaso del 10/10/2018 alle 08:51:19A me andrebbe bene, anche xké me ne serviranno 2, una x me e una x mia moglie, xké poi dobbiamo portare un figlio a testa...
Msx tenuta un anno e poi sostituita con uno scooter Honda 150 Sh.... Tutto un altro pianeta, io sono 1,80 x 100 kg giriamo in due anche in montagna con salite ripide belli comodi e senza problemi. Con la Msx alla prima salita faceva molta fatica e viaggiare in due era una cosa ridicola tipo comiche.
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2018 alle 10:16:39Per la MSX
Alla fine mi tengo lo Skyteam Skymax, concordo che e' cinese. Nulla di piu' cinese, mi fa arrabbiare vedere le cromature buttare fuori l'ossido anche se sta sempre in garage. Ogni 6 mesi gli do il Muckoff che uso sulla biciclettae cosi' non si ossida piu'. Pero' e' l'unico mezzo che mi entra in garage, qualunque cosa di piu' grande non ci sta. Il mio Adria Matrix e' 7,40 , ma avendo il letto a penisola ha un garage basso a 75 cm. Ho anche un ottimo portamoto omologato a libretto della EDICAR che ho smontato dal camper appena comprato e che giace in garage. L'idea di caricare sullo sbalzo del camper 120kg di scooter oltre al peso del portamoto stesso, mi da molta ansia. Ormai il sedere della mia compagna ha preso la forma della sella dello Skymax e quindi per un po' lo terro' ancora. Abbiamo fatto fino a 130km in un giorno ed e' comunque fattibile, anche se io devo guidare in una posizione piuttosto avanzata e scomoda. Viaggiando da soli, invece anche lo Skymax e' comodissimo e ha una verve inaspettata. Non capisco come l'msx abbia problemi in salita essendo a marce , lo Skymax sale sui muri e in salita si viaggia anche in 2 in terza marcia , dovendo scalare in seconda solo nei tornanti. Il motore e' robusto ma e' pieno di vibrazioni e il cambio difficile da interpretare, ma per adesso ci ha portati ovunque. La manutenzione praticamente assente... cambio l'olio a primavera usando un buon sistetico e basta. Non c'e' filtro olio, il filtro aria e' una spugna... mai cambiato candela e comunque parte sempre al primo colpo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2018 alle 10:16:39Skyteam per sempre!
Alla fine mi tengo lo Skyteam Skymax, concordo che e' cinese. Nulla di piu' cinese, mi fa arrabbiare vedere le cromature buttare fuori l'ossido anche se sta sempre in garage. Ogni 6 mesi gli do il Muckoff che uso sulla biciclettae cosi' non si ossida piu'. Pero' e' l'unico mezzo che mi entra in garage, qualunque cosa di piu' grande non ci sta. Il mio Adria Matrix e' 7,40 , ma avendo il letto a penisola ha un garage basso a 75 cm. Ho anche un ottimo portamoto omologato a libretto della EDICAR che ho smontato dal camper appena comprato e che giace in garage. L'idea di caricare sullo sbalzo del camper 120kg di scooter oltre al peso del portamoto stesso, mi da molta ansia. Ormai il sedere della mia compagna ha preso la forma della sella dello Skymax e quindi per un po' lo terro' ancora. Abbiamo fatto fino a 130km in un giorno ed e' comunque fattibile, anche se io devo guidare in una posizione piuttosto avanzata e scomoda. Viaggiando da soli, invece anche lo Skymax e' comodissimo e ha una verve inaspettata. Non capisco come l'msx abbia problemi in salita essendo a marce , lo Skymax sale sui muri e in salita si viaggia anche in 2 in terza marcia , dovendo scalare in seconda solo nei tornanti. Il motore e' robusto ma e' pieno di vibrazioni e il cambio difficile da interpretare, ma per adesso ci ha portati ovunque. La manutenzione praticamente assente... cambio l'olio a primavera usando un buon sistetico e basta. Non c'e' filtro olio, il filtro aria e' una spugna... mai cambiato candela e comunque parte sempre al primo colpo.