In risposta al messaggio di ful5 del 22/08/2021 alle 10:41:46Io ho il 125, in 5 minuti si toglie e in 5 minuti si rimette il parabrezza.
Sto acquistando lo scootter sh150 honda, di serie danno il parabrezza. Per mettere lo scooter sul garage del camper devo togliere il parabrezza per questioni di ingombro. Chi ha questo scooter come fa? toglie e rimetteogni volta il parabrezza? oppure quando va via con il camper non lo rimonta proprio? Ho visto che toglierlo e rimetterlo non è così pratico, voi come fate? Grazie per le risposte Fulvio Fulvio
In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/08/2021 alle 10:59:07camperistadoc, ho visto che per togliere il parabrezza bisogna togliere la plastica del fanale e quella frontale, lo confermi?
Io ho il 125, in 5 minuti si toglie e in 5 minuti si rimette il parabrezza. In vacanza lo smonto 2 volte e lo monto 1 volta, anche il bauletto non entra in garage da montato. Ovviamente se devi caricarlo spesso non conviene stare a montare e smontare quindi puoi lasciarlo a casa, però è una protezione contro insetti e pioggia se dovesse capitare. Ciao
In risposta al messaggio di ful5 del 22/08/2021 alle 11:48:24No, devo smontare solo 2 viti con la chiave da 14mm, nientaltro.
camperistadoc, ho visto che per togliere il parabrezza bisogna togliere la plastica del fanale e quella frontale, lo confermi? Oppure c'è un altro sistema
In risposta al messaggio di ful5 del 22/08/2021 alle 10:41:46Scusa il parabrezza a cosa serve se non per toglierti il piacere dell'aria. Il mio sh 150 ha più km percorsi all'estero che in Italia.
Sto acquistando lo scootter sh150 honda, di serie danno il parabrezza. Per mettere lo scooter sul garage del camper devo togliere il parabrezza per questioni di ingombro. Chi ha questo scooter come fa? toglie e rimetteogni volta il parabrezza? oppure quando va via con il camper non lo rimonta proprio? Ho visto che toglierlo e rimetterlo non è così pratico, voi come fate? Grazie per le risposte Fulvio Fulvio
In risposta al messaggio di ful5 del 22/08/2021 alle 10:41:46Ma di quale SH si sta parlando?
In risposta al messaggio di Super nonno del 23/08/2021 alle 15:17:36il mio è un 2008 scusami se ho scritto delle ******ate.
Ma di quale SH si sta parlando? Se è il modello 2020 è semplicissimo, di serie ha due cupolini, uno per il parabrezza ed uno senza 1) togli il cupolino tirandolo dalle parti 2) Sviti 4 brugole per togliere i ferri 3) Metti il cupolino senza scanalature I modelli precedenti sono più complicati ma fattibili
In risposta al messaggio di domo del 23/08/2021 alle 16:41:52Nessun problema, purtroppo cambiano sempre gli attacchi dei parabrezza, io li ho avuti tutti (dal 2011) ed ho sempre dovuto inventarmi qualcosa per lo smontaggio veloce
il mio è un 2008 scusami se ho scritto delle ******ate. cordialità Gianfranco
In risposta al messaggio di ful5 del 24/08/2021 alle 20:22:13Ma di che anno è? Se è nuovo è facile smontarlo
Mi sto facendo una cultura su come smontare e rimontare il parabrezza, prima avevo il Liberty 150 della Piaggio ed era facilissimo togliere il cupolino. Adesso ho acq. l'honda SH150 che mi sarà consegnato nei prossimi giornie i dubbi sono molti, per il momento ho detto al rivenditore di non montarmi il parabrezza poi ci prendo confidenza e opererò di conseguenza. Comunque grazie per i preziosi consigli non ho capito bene Gianfranco che utilizza gli attacchi del parabrezza con 2 occhielli per bloccare lo scootter, sarebbe bello vedere una foto
In risposta al messaggio di ful5 del 24/08/2021 alle 20:22:13""" che utilizza gli attacchi del parabrezza con 2 occhielli per bloccare lo scootter, sarebbe bello vedere una foto
Mi sto facendo una cultura su come smontare e rimontare il parabrezza, prima avevo il Liberty 150 della Piaggio ed era facilissimo togliere il cupolino. Adesso ho acq. l'honda SH150 che mi sarà consegnato nei prossimi giornie i dubbi sono molti, per il momento ho detto al rivenditore di non montarmi il parabrezza poi ci prendo confidenza e opererò di conseguenza. Comunque grazie per i preziosi consigli non ho capito bene Gianfranco che utilizza gli attacchi del parabrezza con 2 occhielli per bloccare lo scootter, sarebbe bello vedere una foto
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2021 alle 20:54:21Grinza lo scootter sh150 è nuovo di quest'anno tra pochi giorni lo immatricolano e poi me lo consegnano
Ma di che anno è? Se è nuovo è facile smontarlo
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/08/2021 alle 21:10:35camperistadoc mi faresti vedere come lo blocchi dietro? grazie
che utilizza gli attacchi del parabrezza con 2 occhielli per bloccare lo scootter, sarebbe bello vedere una foto Fulvio Perchè usare quegli attacchi? Io lo lego nella parte bassa della forcella con 2 fasce a crik ed è inchiodato al pavimento con manubrio immobilizzato. Ciao
In risposta al messaggio di ful5 del 24/08/2021 alle 21:53:55Sempre con 2 fasce a crik legate al portapacchi...
camperistadoc mi faresti vedere come lo blocchi dietro? grazie
In risposta al messaggio di ful5 del 24/08/2021 alle 21:52:42Bene, é la prima foto, togli il cupolino e sviti 4 brugole, il sistema migliore inventato sui SH, non hai problemi.
Grinza lo scootter sh150 è nuovo di quest'anno tra pochi giorni lo immatricolano e poi me lo consegnano