In risposta al messaggio di MisterX1 del 02/10/2018 alle 11:09:41Si é solo 125 cc ma pesa 116 kg col pieno, pensavo che, visto che ha sostituito il PCX avesse le stesse motorizzazioni, mentre 137 kg pesa l’SH 150 cc che ho anche io.
@grinza penso che la versione SH mode sia solo 125 Condivido 150 un altro pianeta anche per eventuali tangenziali o strade con limite. Il peso controlla sul sito ufficiale delle case per esempio: ti specifica che con ilpieno sono 137, ... Kg. Il peso è reale quasi al grammo ho pesato il mio pcx 150 su un transpallet cetificato 127 kg con non tutto pieno. Che dire, motore praticamente identico al SH con sottosella più grande di contro niente pedana per cassa acqua o qualsiasi evenienza e freno a tamburo posteriore sospensione un pò al limite in due, consum sbalorditivi credevo che era rotto il cruscotto verificato da pieno a pieno oltre 4000km non si riesce a scendere sotto i 38 km/lt adirittura start e stop. Parlavo molto bene del nuovo piaggio medley 150 pesa uguale all'SH non ha pedana piatta, mai provato non so dirti. Come peso da scheda tecnica guarda il mio 115 però mai visto in giro.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/10/2018 alle 14:02:28Si bisogna valutare se sacrificare sulla bilancia 10 o 20 kg per il 150 ma davvero sono stracontento del PCX migliore anche dal punto di vista furti.
Si é solo 125 cc ma pesa 116 kg col pieno, pensavo che, visto che ha sostituito il PCX avesse le stesse motorizzazioni, mentre 137 kg pesa l’SH 150 cc che ho anche io.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/10/2018 alle 13:13:47ciao a tutti, io possiedo dal 2007 il sym mio 100,e ne sono veramente soddisfatto.siamo sempre in due con un peso di circa 160 kg piu' carico in pedana e nel bauletto. velocita' fino agli 80 km orari, senza tentennamenti anche in salita.Sono tentato di cambiarlo con il nuovo sym 115. Unico inconveniente e' il serbatoio carburante di appena 5 litri di capienza. I consumi sono estremamente ridotti, con 5 euri piu' di 100 km.Peso 90 kg.
Bhe...questo è un allarme importante...esattamente quello che vorrei evitare e di dover scendere dallo scooter perché non c'è la fa... Questo Liberty , sembra pesare solo 124kg, soli 4 in più del mio limite...13 CV...mhmmm Sembra forse piu adatto al mio desiderato, enin più potrebbe andare sulle autostrade ?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/10/2018 alle 16:51:51Chi dice che il Liberty va male?
Ma perché i13 CV del Liberty 150 non vanno bene? 124 kg mi sembra un buon peso
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 03/10/2018 alle 18:15:30
Ma perché il pcx150 sarebbe al riparo da furti?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 03/10/2018 alle 18:15:30Si esatto l'SH 150 è il primo nelle vendite e ci sarà un motivo oltre che la scocca esterna è comune a diverse cilindrate il pcx 125 è circa cinquantesimo vva da se che chiaramente risulta più appetibile.
Ma perché il pcx150 sarebbe al riparo da furti?
https://www.moto.it/news/mercat...
In risposta al messaggio di simi87 del 05/10/2018 alle 22:25:15
Ma dove lo mettete L'honda sh 150 fuori sul porta moto o in garage perchè pesa io non so dove metterlo perchè in garage non entra e esternamente si crea troppo sbalzo.
In risposta al messaggio di alexf del 04/10/2018 alle 15:19:02Alessandro, il mio Vision110 era OK, ma la differenza è la potenza tra i due scooter.
Non voglio assolutamente contestare l'esperienza di Ciano (che saluto) ma trovo strano che si debba scendere da un mezzo per fare una salita; con molta probabilità c'era qualcosa sulla meccanica che non andava al meglio.In Grecia i miei amici di viaggio hanno noleggiato 3 Vision ed abbiamo girovagato per l'isola di Naxos, li non ci sono passi alpini ma si sono sempre comportati bene anche in discrete salite. Comunque se intendi fare montagna non lesinare in potenza magari a scapito di qualche kg. in più...potresti poi pentirtene. Considera anche che, la potenza, viene conseguentemente seguita dai freni, dal telaio, dalle sospensioni, dalla capacità di carico ecc ecc.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/10/2018 alle 16:52:00Allora prendi un 300, cambia completamente l’utilizzo, la capacità di carico, il sottosella, l’autonomia, l’affidabilità,
Buongiorno, mi fate venire dei dubbi, ...io mi faro montare un portamoto con portata dichiarata pari a 150 kg. Oltre al limite dei 35 ql ci sono altri limiti a cui fare attenzione? Cioe potro effettivamente caricare uno scooter fino a 150 kg?