In risposta al messaggio di ciano46 del 06/10/2018 alle 18:28:38
Alessandro, il mio Vision110 era OK, ma la differenza è la potenza tra i due scooter. Il Vision ha 8,85 CV, il mio attuale Liberty 150 abs i.e. ha 13,1 CV. E ovviamente parlavo di strade di montagna vera, strade asfaltate sì, ma con salite vere. Il peso complessivo dell'equipaggio (con consorte) è di circa 140Kg. Salutoni, Luciano
In risposta al messaggio di maicol49 del 02/10/2018 alle 17:18:42Lo stesso scooter che uso io da 8 anni e non lo cambierei per niente al mondo.Oltre ad essere sicuro e affidabile in 2 siamo andati in ogni luogo (sterrati compresi), ha un look vintage che lo distingue da tutti gli altri.
ciao a tutti, io possiedo dal 2007 il sym mio 100,e ne sono veramente soddisfatto.siamo sempre in due con un peso di circa 160 kg piu' carico in pedana e nel bauletto. velocita' fino agli 80 km orari, senza tentennamentianche in salita.Sono tentato di cambiarlo con il nuovo sym 115. Unico inconveniente e' il serbatoio carburante di appena 5 litri di capienza. I consumi sono estremamente ridotti, con 5 euri piu' di 100 km.Peso 90 kg. Lo consiglio.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 09/10/2018 alle 11:22:33Tenuta di strada, stabilità, comodità, consumi, rivendibilita, affidabilità tutto a vantaggio dell’SH, di contro 26 kg di differenza, fai te ma se non prendi l’SH te ne pentirai, puoi provarli entrambi.
Vi ringrazio tutti per le vostre testimonianze , e in sintesi ,mi sto orientando nella scelta tra un Piaggio Liberty 150 e Honda SH 150. Fermo restando che Honda è leader di mercato , volevo ancora chiedervi se vi sono vantaggievidenti nell'avere il freno a disco posteriore dotato di ABS oppure il freno a tamburo dal punto di vista della sicurezza oppure se le differenze sono trascurabili. Volevo anche chiedere se vi sono vantaggi notevoli nell'avere il doppio ammortizzatore sul posteriore per il secondo passeggero . Dovro farmi la punta al cervello su come sbarcare una 30ina di kg vista la differenza di peso con il Vision 110.
https://www.moto.it/listino/peu...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 15/10/2018 alle 20:07:14Sicuramente da Efeso a fine febbraio
Ma...quale sarebbe il periodo migliore per cercare un su 150 usato con pochi km del 2017-18?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 15/10/2018 alle 20:07:14
Ma...quale sarebbe il periodo migliore per cercare un su 150 usato con pochi km del 2017-18?
moto.it
nella sezione dell'usato però ho visto che i prezzi di mezzi recenti sono troppo vicini al nuovo e questo, a mio avviso, non giustificava l'acquisto.In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 22:19:34Stavo appunto guardando su quel sito , e sembra vi siano SH 150 del 2017 con 10.000-20.000 Km a 2600-2700 euro , nuovo su strada sarebbe intorno ai 3800 euro, vi sembra un prezzo corretto?
Quando cercavo l'SH usato e con pochi km. lo facevo nel sito moto.it nella sezione dell'usato però ho visto che i prezzi di mezzi recenti sono troppo vicini al nuovo e questo, a mio avviso, non giustificava l'acquisto.Ho preferito prenderlo nuovo approfittando anche di una promozione (ormai perenne) di Honda con rateizzzione a tasso praticamente vicino allo zero. Penso che il periodo migliore per l'acquisto di un usato sia questo e da qui a primavera.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/10/2018 alle 06:47:41Nuovo chiavi in mano costa 3950, ricordo che ha 4 anni di garanzia, mezzi di un anno si aggirano a 2500 euro, altrimenti un mezzo simile può essere il Piaggio Medley 150 che ha tutte le caratteristiche dell’SH e costa un po’ meno.
Stavo appunto guardando su quel sito , e sembra vi siano SH 150 del 2017 con 10.000-20.000 Km a 2600-2700 euro , nuovo su strada sarebbe intorno ai 3800 euro, vi sembra un prezzo corretto? Grazie Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso97 del 16/10/2018 alle 15:28:37Ti racconto la mia.
Il garage del mio camper, oltre ad avere un portellone d'accesso risicato 110 per 74 cm, ha una portata di solo 120kg. Premesso ciò, qualcuno di voi ha superato, azzardando,il limite di carico senza avere problemi alla struttura? So perfettamente che non si dovrebbe superare mai il limite. Grazie Giancarlo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/10/2018 alle 18:35:18Grazie BengalaJoe.
Ti racconto la mia. Adria Compact SL comperato di 2 anni, il precedente proprietario aveva uno scooter MIO 110 . Portata massima scritta sul portellone: 150 kg. Ci ho messo una moto dentro da 115 kg e un sacco di altraroba. Passano 2 anni a volevo cambiare la moto, per sfizio, smonto tutto da dentro per capire che peso avevo nel gavone. Risultato ho girato per 2 anni con 290 kg dentro, fortunatamente senza avere un problema ma non ti nascondo che sono rimasto molto perplesso quando me ne sono accorto. Alla fine ho fatto montare i rinforzi sotto al gavone (quelli che vengono messi per montare il portamoto esterno) e le sospensioni ad aria posteriori, con 1.000,00 euro ho fatto tutto. Per farla breve ho girato 2 anni con il doppio del peso massimo consentito dentro senza nessun problema... Pero` adesso, sapendolo, non rischierei....
In risposta al messaggio di pegaso97 del 17/10/2018 alle 12:16:32Il problema e` che fai troppo in fretta a fare peso.
Grazie BengalaJoe. La tua esperienza mi rincuora, con i tuoi accorgimenti potrò caricare il motorino più qualcos'altro, comunque non e mia intenzione di superare di molto quel peso anche perché il mio mezzo è già pesante di suo. Viste le dimensioni del garage sono costretto a restringere la ricerca a pochi scooter tutti già al limite dei 120kg di portata.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/10/2018 alle 12:21:26La mia fortuna e che adesso viaggiamo solo io e mia moglie.
Il problema e` che fai troppo in fretta a fare peso. Una ruota di scorta fa 23 kg. Due caschi, bauletto, accessori fanno 10 kg. Due confezioni di acqua fanno fanno 18 kg. La stuoia, i cunei, il tavolino, le sedie fanno altri20 kg Una tanichetta per la benzina in metallo, piena sono 10 chili Abbiamo fatto gia` 81 di cose che sicuramente hai nel gavone. Una cassetta con 2 ferri non ce la metti ? sono altri 10 chili. Un minimo di allestimento per il garage fai in fretta a farne 25 e sei arrivato a 100
In risposta al messaggio di pegaso97 del 17/10/2018 alle 12:27:03il bello e` che anche noi siamo solo in due e cerco di sistemare il meno possibile dietro, ma I 290 kg riesco a farli lo stesso
La mia fortuna e che adesso viaggiamo solo io e mia moglie. Per una migliore disposizione del carico cerco di sistemare sempre quanta più roba possibile all'interno tra i due assi.