quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/05/2010 16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente che nel tuo caso sono inutili! Me ne rendo conto anche io ora che ho un mezzo con frigo trivalente che non ha bisogno di 2 batterie da 100Ah e del pannello...diciamo che e' una reminiscenza di mezzi di qualche anno fa che non avevano dotazioni o elettrodomestici efficienti e con bassi consumi[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/05/2010 16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non hai la combi....[;)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/05/2010 10:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti,proprio perchè ce ne sono una infinità che io non mi sono ancora deciso. Vicino a me poi non ho mai trovato nessuno che avesse prezzi e varietà interessanti tipo Ledcity su Ebay per esempio. Ed acquistandoli in rete non hai la possibiltà di vederli accesi. Grinza,tu conosci qualcuno?? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/05/2010 12:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/05/2010 15:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto anche io , occorre la lettura Ampere. ad ogni modo io sostengo che la prima fonte energetica in un camper e' il risparmio energetico. 20 anni fa nessuno montava i pannelli efoy , gasperini booster eppure di sosta libera se ne faceva moltissima. oggi leggi una moltitudine di persone che chiedono suggerimenti per l' installazione di inverter da 1000-1500 W tanto vale accamparsi nel parcheggio di una centrale nucleare e tirare un cavo fino al nocciolo [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/05/2010 12:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...hai propprio ragione ...NON servono a nulla!! ..che vuoi che ce ne facciamo di 13.2V al "buio"...si..si...inutili!! ...pensa che il mio è talmente inutile...che mi da 12.5-12.7V coperto dal Cover Premium di Fiamma, sotto il sole... bha che spreco...tutto inutile! [:)][:D][:p] c[8D]iao
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 21/05/2010 17:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dobbiamo scusarti,ma ringraziarti per la tua testimonianza,che ci fa capire come già allora ,fosse di attualità il problema dell'energia a bordo,e come ancora oggi si apprezza l'utilità del pannello solare,perfezionato e realizzato con materiali migliori,ma sempre INSOSTITUIBILE per le qualità tecnico-ambientali nell'uso quotidiano che ne facciamo. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 21/05/2010 11:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già! Anche questo è vero![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/05/2010 08:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il phon invece che rovinare le batterie con l'inverter prendi un tubo corrugato della grandezza del foro dell'aria calda della stufa, accendi la stufa con la ventilazione e vedrai che phon perfetto ed economico viene. D'estate il phon non serve, ci sono creme da dare con i capelli ancora bagnati che lisciano (o ricciano) e tolgono il crespo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 22/05/2010 11:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>