quote:Originally posted by Atawanka Elfetto che dici in proposito.>>id="size1"> Che ti dico in proposito? Confermo quello che ho sempre scritto; il Certificato di Approvazione del mio bombolone, con la validità all'uso prorogata fino a dicembre 2015, l'ho già postato un anno e mezzo fa. Io l'ho portato alla revisione, ho speso 50 Euro per la revisione nuda e cruda, 58 Euro di manodopera per lo smontaggio, verniciatura, rimontaggio e materiale di consumo. Dall'officina al punto di revisione e viceversa ho pensato personalmente con i miei mezzi, altrimenti sarebbero state altre due/tre ore di lavoro addebitate. Questo è quanto. Elio
quote:Originally posted by Winghy
Ma perchè revisonarlo al costo di 50/100 euro quando con 70/100 euro ne compri uno nuovo (logicamente no camera doppia) di fabbrica? Ciao Giorgio
quote:Originally posted by Jordanbullon>
[url]Te lo vengono a prendere, lo revisionano e te lo riportano. (ti consiglio di farlo verniciare). Loro sono della prov. di Venezia e io di Lecco, in totale ho speso 150 euro. Ciao Claudio: Solo una domanda? ma visto che ti sei fatto il lavoro xkè non hai comprato un serbatoio nuovo?(PENSAVO COSTASSE DI PIU', VISTO I COSTI DI QUELLI A DOPPIA CAMERA HO IMMAGINATO CHE QUELLI NORMALI NON SI ALLONTANASSERO DI MOLTO.)id="green">id="size2"> Un cilindrico con 100 € si trova nuovo, se standar anche meno, e di misure ne hai fin che ne vuoi. Un ultima domanda, ti hanno rilasciato il certificato "BON FIRE"? Quello che certifica dimensione-spessore del mantello, abbinamenti ecc.(QUANDO HO SPEDITO IL BOMBOLONE HO ALLEGATO ANCHE IL CERTIFICATO DI APPROVAZIONE E QUANDO E' TORNATO IN DIETRO AVEVANO AGGIUNTO IL TIMBRO CON LA NUOVA DATA DI VALIDITA', COSI COME SUL BOMBOLONE E' STATA MARCATA LA NUOVA DATA.)id="green">id="size2"> Mi raccomando quando rimonti la MTV cambia la guarnizione, come minimo, e attento che anche se simili non sono tutte uguali. Personalmente dopo 10 anni la MTV la sostituisco sempre, poi ognuno faccia come crede.(COS'E' LA MTV? LA GUARNIZIONE DEL MANOMETRO/GALLEGGIANTE L'HO SOSTITUITA.)id="green">id="size2"> SCUSA MA HO VISTO SOLO ORA CHE MI AVEVI SCRITTO. FORSE HO SBAGLIATO, SAREBBE STATO MEGLIO METTERLO NUOVO, ANCHE SE NON SONO COSI CERTO CHE AVREI SPESO MENO. SALUTI CLAUDIOid="green">id="size2"> good office Roberto >
quote:Originally posted by cielele ... chiama o crivi direttamente a loro...> Ho chiamato la Eurocollaudi. Ogni 10 giorni fanno un collaudo quindi sono estremamente veloci. Mi hanno detto che il collaudo costa Euro 60,00 + IVA. Te lo ritirano e riconsegnano con il corriere Bartolini che costa Euro 14+iva al ritiro e poi altri Euro 14+iva per la riconsegna. In tutto vieni a spendere Euro 105,60. Qualcuno sa se conviene oppure con tale cifra ti comperi una bombola nuova gpl ?http://www.eurocollaudi.it/coll...
lo fanno per mestiere e sono in contatto con la motorizzazione...meglio di loro non possono darti informazioni in merito. Ciao Daniele >
quote:Originally posted by giuliano49> Visto quanto asserisci, perché non citi riferimenti normativi precisi? Scrivere solo "una legge del 2002 2003" non significa nulla! Io non sono in grado, per mio conto, di citare riferimenti normativi precisi, ma da quello che mi viene detto da un impiantista (che non realizza impianti su camper), non esiste alcuna norma che vieta il montaggio di bomboloni per autotrazione su camper per l'uso dei servizi e nessun'altra che ne imponga la registrazione sul libretto di circolazione. Non è neanche vero che nessun bombolone possa essere revisionato e ricollaudato, anche se, a detta sempre di questo installatore, è, in genere, più facile sostituire il bombolone che farlo revisionare presso i pochi centri esistenti. Inoltre non tutti i bomboloni sono revisionabili, ma solo quelli ad una sola camera. Attualmente, numerosi bomboloni non hanno un certificato cartaceo a parte ma hanno direttamente stampigliato sul corpo tutti gli estremi di omologazione e, sempre secondo l'impiantista, questi ultimi non sarebbero revisionabili. Ciao, Aldo
Sempre a meridien 4 Una legge del 2002-2003, tralasciamo norme appigli e altre particolarità, vieta l'installazione dei serbatoi dedicati all'autotrazione, (quegli tradizionali, semplici o entrocontenuti) e determina l'installazione di "SERBATOIO PER SERVIZI AUSILIARI CAMPER) questo SPECIFICO serbatoio va installato presso un'officina autorizzata in base ad un'altra precisa legge, il quale rilascia il certificato di omologazione e installazione del serbatoio.(circa 700 euro più ) Se non si attua i comportamenti di questa legge, in caso di controllo, in caso d'incidente,(stradale e non), in caso d'incendio, in caso di perdite, in caso di esplosione, come sopra insomma, si rientra nell'innosservanza della legge civile e penale, e specifico: Immaginiamoci incendio o scoppio che coinvolga piu automezzi con coinvolgimento anche di una o più persone; legge penale con aggravante strage (più persone), rivalsa civile,l'assicurazione non ne risponde.(La legge non amette ignoranza). Per cui il costo complessivo di 700 euro più o meno, il mio consiglio è, o torni alle bombole o installi il bombolone specifico.Ciao e riccordati che non è ne esperienza mia o tesi o altro, è legge con annessi e connessi. E' un forum? io ho detto la mia. >