In risposta al messaggio di Subalpino del 02/02/2024 alle 19:31:35Non so che configurazione tu abbia ma vedo hai un furgonato...
Oggi ho prodotto 0,36 kWh che corrispondono vpp a 40 minuti di motore acceso equivalenti ad uno spostamento di 20/30 km. Secondo me vanno calibrati bene questi calcoli trovando il giusto equilibrio tra consumi “obbligatori”, rischio nuvole e lunghezza delle soste. Io ho optato per avere un serbatoio di kWh più grande, 105 Ah attuali potrebbero non essere sufficienti in condizione critiche, passerò a 280 Ah. Dovrebbero essere sufficienti a stare fermi una settimana al buio e al freddo, da provare ovviamente. Il vantaggio è anche che con una notte attaccato ad una colonnina faccio il pieno. Non è detto che in futuro non mi decida a coprire il tetto del furgone con pannelli flessibili.
In risposta al messaggio di skr91 del 03/01/2025 alle 11:38:05Anch io ora sono in Francia e odio scrivere sul telefono ma da casa a Bologna o piu precisamente Pianoro, ben felice di eventuali altre domande.
Grazie della risposta Al rientro a Bologna se posso faccio altre domande, ora in viaggio con il telefono è un po' complicato
www.iz4dji.it