quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/03/2010 23:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente insegna.. che ogni azione incivile ne comporta una uguale e contraria gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 04/03/2010 23:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di questo passo prima della 3° pag. siamo ai coltelli, io con ui10 honda portatile da solo 5 anni, ma mai, mai, dico mai, mi son venuti a dire, il suo generatore disturba, no ho mai trovato un indisponente che abbia avuto da ridire, anzi come detto in un altro post, mi hanno chiesto di ataccare. CERTO non si può aspettare le 3 del mattino e x emergenza accendere il generatore, comunque, se un giorno avrò un LAI.A solo con l' EFOY CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 04/03/2010 18:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne compri uno di qualità (ovvero ben silenziato) non disturberai nessuno soprattutto se lo userai con civiltà. Il linea di massima il generatore disturba chi non lo ha e che, come la volpe con l'uva, ripete ad ufo: -tanto non serve se fai lo spartano; -non è da vero camperista; -usa pannelli solari o Efoy... Non ti curar di loro ma guarda e passa!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/03/2010 23:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtropo il generatore io penso che la gente lo compra (perchè serve)non guardando il rumore che produce.sicuramente c'è chi prende un prodotto valido preoccupandosi di silenziarlo,e chi acquista un potatile da 50/100 euro da far ascoltare a tutti e penso che l'ultimo prodotto non sia accettabile neppure nel bosco (anche gli animali hanno diritto di riposare)saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 05/03/2010 08:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante. Io monto un tec29 da quasi 4anni e non ho mai ricevuto rimostranze dai camper vicini, mentre più volte ho dovuto richiamare all'ordine bambini che giocano ed urlano vicino al tuo camper ma lontano da quello dei loro genitori.
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 05/03/2010 11:08:43 Il generatore disturba, con emissioni sonore, con emissioni di fumi,e non ultimo il trasporto di carburante (infiammabile) a bordo del veicolo,piu' delle volte fuorilegge, tant'e' che per generatori di una certa classe, e' prevista denuncia all'Arpa(DPR 25/07/91)... >> Trasporto carburanti infiammabili? Questa è la prima volta che la sento!! Dimentichi che il camper porta SEMPRE un GRANDE serbatoio da 60/100 litri di gasolio, e bombole/bombolone di GAS. Il generatore portatile ha un serbatoio da 2/5 litri e uno fiso (TEC 20) ha serbatoio a norma di legge da 15 litri separato!! Questo sarebbe il trasporto di liquidi infiammabili? Tieni presente che con il generatore non necessiti di altre scorte di carburante perché ha la possibilità di rifare il pieno presso qualunque distributore. Strano che tu non dica queste cose dell'Efoi che necessita di avere al seguito scorte di METANOLO infiammabile e velenosamente mortale per contatto o inalazione!! Il Generatore disturba sempre e solo chi non lo ha!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/03/2010 23:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof, io non ho il generatore, faccio libera e non ho mai sentito il bisogno o la necessita' di averlo. Altro che volpe e uva. Con simpatia [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 05/03/2010 08:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che disturba del "rumore" del generatore (tutti fanno rumore e su questo non si discute), e' la costanza, frequenza ed intensita' del rumore che sono costanti nel tempo; gli altri rumori che tu citi non hanno questa caratteristica e pertanto, come "rumori", sono piu' sopportabili. Ho parlato di "rumore" in quanto entita' fisica e non del come/dove/quando/perche'. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/03/2010 12:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non trovo sia corretto quello che scrivi. Il rumore, se di intensità moderata, proprio se uniforme e costante non dà fastidio perché alla fine lo si mette in una sorta di stand-by. Esattamene come facciamo col rumore di fondo costantemente esistente. Al contrario un rumore non uniforme disturba moltissimo! A me disturba il ticchettio di un orologio dentro casa (ci farei i solfeggi sopra), ma non disturba il rumore certamente più forte dei climatizzatori che invece è costante. Siamo letteralmente impazziti, fino a scappare via, qualche anno fa parcheggiati nei pressi di un bosco a sentire, credo, le upupe che tutto il giorno ci hanno massacrato col loro ritmico U.UU--ÙU, U.UU--ÙU, U.UU--ÙU, U.UU--ÙU... Mille volte meglio un generatore dal rumore costante!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/03/2010 12:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo che dipenda molto dalla fisiologia del proprio orecchio. Io per esempio, circa un mese fa', dovetti scrivere alla banca sottostante la mia abitazione per chiederle di verificare il funzionamento della ventola di ricircolo dell' aria dei suoi locali. Avevo "agganciato" il "rumore rotativo" (italianesco [:)]) e non dormivo la notte, hanno infatti accertata l' usura del cuscinetto, sostituito ed ora tutti felici e contenti. Bene, tutto questo per dire che quello era un rumore costante. Ciao Giulio P.S.:per non parlare del compressore del frigorifero (nuovo, sigh) [}:)] P.S.2: capito ora perche' mi danno fastidio i generatori ? [:D][:D][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/03/2010 13:01:58 P.S.:per non parlare del compressore del frigorifero (nuovo, sigh) P.S.2: capito ora perche' mi danno fastidio i generatori ? >> Sinceramente no! Anzi, e senza polemica!, se persino il compressore di un frigorifero di dà fastidio temo tu abbia dei problemi. Probabilmente passerai notti insonni se accendi la stuva con le ventole della canalizzazione accese (per altro sempre in funzione con le moderne stufe combi!! Non farti MAI istallare la stufa Webasto perché potretsi impazzire col suo ticchettio! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/03/2010 22:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO al 100% la tesi di "secondavita"e continuo a NON capire la solita LAGNA sul generatore!!c'è veramente tanta gente che NON capisce o fa finta di non capire e che comunque "rosica"...!!o AMA la polemica a tutti i costi. Secondo me l'accessorio in questione è come quasi tutti gli altri "ACCESSORI":utile,ma non indispensabile e va saputo usare,in tutti i sensi!!L'unico difetto è il COSTO ed il PESO,altrimenti lo avrebbero tutti pur divenendo "indispensabile"in rari casi. Io ce l'ho,ovviamente,da 3 anni(TEC 29)e in 40.000km circa l'ho usato x meno di 24h....ma in quelle poche ore mi serviva ciao[:D]