quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/03/2010 13:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, non ci sara' mai polemica, ma solo scambio di personali opinioni [:)][:)][:)] Vedi, a mio parere, nella percezione del "disturbo" dato da un rumore, c'e' una forte componente psicologica di accettazione ed adattamento allo stesso, altrimenti non si spiegherebbe come mai... convivo felicemente con il mio webasto da 4 anni [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, il mio udito non e' dei migliori (sento molto meglio le basse frequenze), ma ha il brutto difetto che se "aggancia" un rumore e' capace di sentirlo anche nelle gamma degli infrasuoni/ultrasuoni (si fa' per dire e rendere l' idea). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di markku inserito in data 05/03/2010 13:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un buon generatore costerà più o meno come una parabola automatica servono o non servono a secondo delle esigenze.se uno vuole spendere meno compra una parabola dà poche decine di euro,se lo fà col generatore acquista un prodotto che quando è in funzione disturba sicuramente chi si trova vicino.il dire che chi si lamenta è perchè non ha i soldi per comprarlo mi sembra superficiale e infantile.(non è mai il vestito il generatore o il tipo di camper che determinano la ricchezza o la signorilità di una persona gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 05/03/2010 13:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>HALE' ci siamo QUASI, io ho la possibilità e giro con l' EFOY, e critico chi non ha le possibilità, e vado a rompergli i c.gli.ni a lui e al suo cinesino come se tutti quelli con il gen. GODONO a dar fastidio!?!?! Facciamo girare solo i CARTAGO, VAS, LAIKA, HIMER, Così vi possiamo ammirare meglio nello splendore, penso tra l' altro che il fastidio in primis è di chi l'ho accende stò generatore, se ho un camper datato, mica xchè sono un purista del plain-air, ma forse non ho le possibilità di cambiarlo?!?!?! se ho l' eberspacher xchè vado in montagna è la 3000 truma zoppica non devo accenderlo, per non dar fastidio!?!?!?!?! e non stò parlando di VINTAGE, ma di uno che va in giro con un mezzo ATEMPATO. CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 05/03/2010 14:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahoooooooo...compra na virgola...
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 05/03/2010 14:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao lele guarda il mio precedente messaggio poi guarda il tuo.io non ho il generatore tu penso di si visto che devi urlare[:D][:D] con simpatia gianni
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/03/2010 12:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trasporto carburanti infiammabili? Questa è la prima volta che la sento!id="blue"> trasporto carburanti(infiammabili),id="red">questo e' cio che ho scritto le parentesi servono quando in un testo si inserisce una nota, quindi specifico che i carburanti sono considerati materiali infiammabili dimostri di non aver capito la mia affermazione, o forse mi sono espresso male,...noto sovente molti personaggi che riempiono il serbatoio del generatore ,travasando da taniche di plastica da 20 litri il carburante trasportato in quel modo, e questo non e' legale.! il trasporto di merci pericolose e infiammabili è soggetto a norme e regolamenti molto dettagliati, ...i sebatoi ,del mezzo sono stati collaudati ,come pure le bombole o bombolone del gas,ed hanno di conseguenza una omolagazione ministeriale...la tanica di plastica da 20 l piena di benzina ...NO.! Visto ancora che probabilmente non crederai a cio' che non hai mai sentito, ti invito ad andare a leggere l'A.D.R , acronimo di European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road, è l'accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada, firmato a Ginevra il 30 settembre 1957 e ratificato in Italia con legge 12 agosto 1962 n. 1839. Poi ,se per te e' meglio ascoltare il rumore del generatore, che il verso dell'upupa,penso tu possa tranquillamente trovare una area di sosta a ..Maranello...cosi' potrai godere sino in fondo le tue vacanze. Con rinnovata stima ...un caro saluto...Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 05/03/2010 16:04:33 Trasporto carburanti infiammabili? Questa è la prima volta che la sento!id="blue"> vedo che dimostri di non aver capito la mia affermazione, o forse mi sono espresso male,noto sovente molti personaggi che riempiono il serbatoio del generatore ,travasando da taniche di plastica da 20 litri il carburante trasportato in quel modo, e questo non e' legale.! >> Non lo avevi specificato in questo modo! Sinceramente non comprendo perché dover portare con se taniche di plastica piene di benzina quando i benzinai stanno dietro ogni angolo!
quote: il trasporto di merci pericolose e infiammabili è soggetto a norme e regolamenti molto dettagliati, ...i sebatoi ,del mezzo sono stati collaudati ,come pure le bombole o bombolone del gas,ed hanno di conseguenza una approvazionje ministeriale...la tanica di plastica da 20 l piena di benzina ...NO.! >> Ribadisco che non comprendo il perché portarsi dietro taniche di benzina quando i benzinai esistono dappertutto!
quote: Visto ancora che probabilmente non crederai a cio' che non hai mai sentito, ti invito ad andare a leggere l'A.D.R , acronimo di European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road, è l'accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada, firmato a Ginevra il 30 settembre 1957 e ratificato in Italia con legge 12 agosto 1962 n. 1839. >> Non vedo perché non dovrei crederti! Ma... a maggior ragione meglio usare un generatore col proprio serbatoio piuttosto che un Efoi che, siccome il METANOLO non si trova dietro ogni angolo, chi lo usa è costretto a portare con se più di una tanica di ricambio (solitamente 5 litri). Ma GUARTA IL CASO la storia del "trasporto carburanti infiammabili" esce fuori solo per i generatori e non per gli Efoi!
quote: Poi ,se per te e' meglio ascoltare il rumore del generatore, che il verso dell'upupa,penso tu possa tranquillamente trovare una area di sosta a ..Maranello...cosi' potrai godere sino in fondo le tue vacanze. >> No c'è una differenza tra Maranello e il Generatore. Il mio TEC 29 fa rumore ma, esternamente, devo dire che già a 5/7 metri non si sente! Dentro il camper trasmette un livello sonoro inferiore a quello di due persone che chiacchierano tranquillamente ed è un rumore costante. L'upupa è un rumore ritmico. Una cascata, anche se molto rumorosa, è un rumore costante! Le auto in corsa a Maranello emettono suoni ben oltre i 110 Db e non sono rumori continui, ma uuuaaaaAAAAAAAAAAAid="size4">AAAAAAid="size5">AAAid="size6">AAAAAAAid="size5">AAAAAAid="size4">AAAAAaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmm
quote: Con rinnovata stima ...un caro saluto...Gianni >> Altrettanto a te
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 05/03/2010 17:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci mancherebbe altro.! il doversi scusare per partecipare ad un forum ,in maniera civile ed educata,anzi se hai nozioni che possono validare o meno quanto esposto, ben vengano... Quindi, se ho capito bene, tu dichiari che viaggi con una tanica di plastica piena di benzina a bordo dell'auto e non hai mai ricevuto contestazioni?. Chiedo io scusa perche' stiamo andando fuori tema....ma mi interessava conoscere la tua risposta... Un caro saluto ...Gianni