In risposta al messaggio di plinio63 del 22/08/2017 alle 20:03:59Se sei sicuro che le coppiglie sono integre non resta che il riduttore rotto.
Buongiorno a tutti Come da titolo il mio gradino Project 2000 non si muove. Il motore funziona in un senso e nell'altro. La coppiglia non è rotta e il rinvio mi è sembrato perfettamente agganciato. Una volta smontatoe aperto mi è sembrato perfettamente isolato, senza sporcizia e con il grasso al suo posto. Avete qualche suggerimento prima di contattare la casa costruttrice (che so essere molto disponibile, ma magari in ferie)? Grazie in anticipo. Plinio
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 23/08/2017 alle 08:46:53Ciao. Non sale e non scende. E' successo che mentre lo chiudevamo avendo la porta chiusa, un bambino (?) del camper dei vicini si era messo sopra. Un mix di stalli esageratamente stretti, pioggia, fanciulli incolpevoli e nostra fretta a dar spazio a chi stava arrivando al proprio camper. Quando abbiamo aperto la porta il gradino era giù e non ne voleva sapere di salire.
Per capire meglio, rimane sempre aperto o non scende ? Saluti Giampi
In risposta al messaggio di feynman del 22/08/2017 alle 20:59:20Grazie Feyman. Confesso che speravo in un esploso. Cercherò di capirlo.
Se sei sicuro che le coppiglie sono integre non resta che il riduttore rotto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2017 alle 13:44:48Due gradini
Uno o due gradini?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/08/2017 alle 14:03:37Ciao Roberto
Dalla descrizione dell accaduto sembrerebbe andato il riduttore. una volta a casa smonta e cerca di recuperare il pezzo perche' se vai da un camperaio ti vorranno sosstituire tutto il gradino senza controlli o verifiche , tanto pagni tu.
http://italiacampersud.it/vis-p...
In risposta al messaggio di plinio63 del 22/08/2017 alle 20:03:59Come fai a sapere se le coppiglie sono rotte o meno
Buongiorno a tutti Come da titolo il mio gradino Project 2000 non si muove. Il motore funziona in un senso e nell'altro. La coppiglia non è rotta e il rinvio mi è sembrato perfettamente agganciato. Una volta smontatoe aperto mi è sembrato perfettamente isolato, senza sporcizia e con il grasso al suo posto. Avete qualche suggerimento prima di contattare la casa costruttrice (che so essere molto disponibile, ma magari in ferie)? Grazie in anticipo. Plinio
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/08/2017 alle 20:26:53Grazie Franco, e pensare che il dubbio mi era venuto: sbucano e son integre oppure la frattura è interna? Ma era ora di pranzo... Ben mi sta. Adesso farò come dice Feyman : tutto al banco e si ricomincia.
Come fai a sapere se le coppiglie sono rotte o meno Devi usare il cacciaspine e provare a sostituirle. Quando si rompono non cadono fuori e nulla si vede si spezza il pezzo all'interno e sembrano integre ! Cedono sempre prima quelle che il riduttore. Quello si usura solo per vecchiaia .