In risposta al messaggio di qwertyz del 10/02/2018 alle 09:22:55...profuma, copre gli odori , inquina...
secondo me nn disgrega quasi nulla ,profuma pero' e copre...
In risposta al messaggio di Kurt del 10/02/2018 alle 12:23:59il sog funziona come un normalissimo aspiratore che si aziona aprendo la ghigliottina sul water dove , aspirando dalla cassetta sotto aria e buttandola fuori fa evitare che il cattivo odore sfoghi sopra , ne ho costruito uno sul mio mezzo che attivo da interruttore ogni qualvolta necessario e devo ammettere che il cattivo odore non viene più su dal water anche se lasci aperto il buco con la cassetta sotto piena mentre sei in viaggio,ovvio che allo scopo serve una ventola con buona potenza ... in questo modo si potrebbe anche evitare di usare il disgregante ,ma quando si va a scaricare la vaschetta sotto meglio che non ci sia nessuno nelle vicinanze
Ma veramente siete conviti di quel che dite? Il disgregamento avviene solo per strofinamento causato dai viaggi il sog al massimo non ti permette di insufflare la cabina di puzze , ma dire che aumentando l'ossigenazioneaccelera l ossidazione è veramente troppo. Sapete come funziono i depuratori e quanto tempo e quanto ossigeno si rende necessario? Ed il tutto dopo aver subito vari stadi di filtratura e decantazioni varie .. Liquidi ? Si ok, ma solo per limitare l'azione batterica, ora molto + limitata dei primi Aqua Kem che contenevano un botto di formaldeide e per dare una profumatina o come minimo, un cambio radicale di odore. slt
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/02/2018 alle 21:15:28Si che è aerata, ma senza il kit che hai postato, la superficie di aerazione è meno di 1 cm2, quindi ha una capacità molto limitata. Diverso se monti l'aspiratore. Insomma io se c'è un po' di odore e resta in cassetta non mi preoccupo.
Come no , la cassetta è aerata Quando viene inserira si apre una valvola sotto che solleva un tappo interno e mette in comunicazione interno-esterno per evitare sovrapressioni in altitudine . Esiste un kit da montaresotto la cassetta ,con aspiratore che espelle gli odori sotto il pianale ! Sia per la 250 che 260 con istruzioni è completo di filtro eliminaodori.
In risposta al messaggio di Kurt del 10/02/2018 alle 12:23:59Questo è quanto scrivono sul sito della SOG.
Ma veramente siete conviti di quel che dite? Il disgregamento avviene solo per strofinamento causato dai viaggi il sog al massimo non ti permette di insufflare la cabina di puzze , ma dire che aumentando l'ossigenazioneaccelera l ossidazione è veramente troppo. Sapete come funziono i depuratori e quanto tempo e quanto ossigeno si rende necessario? Ed il tutto dopo aver subito vari stadi di filtratura e decantazioni varie .. Liquidi ? Si ok, ma solo per limitare l'azione batterica, ora molto + limitata dei primi Aqua Kem che contenevano un botto di formaldeide e per dare una profumatina o come minimo, un cambio radicale di odore. slt