Apprezzo molto le vostre simpatiche risposte, ma io amo veramente il mio camietto, del resto è come a casa mia, io ci passo quasi 200 giorni all'anno dentro,praticamente un poco per volta me lo sono modificato, quasi interamente da solo, solo i sedili li ho fatti rifare da un tapezziere specializzato, poi io uso veramente tutto quel che monto, ogni particolare ha il suo perchè. Nen è che monto qualcosa solo per vedere tante luci.
Non è neanche vero che io apro un post ogni volta che metto una vite, non esageriamo adesso, molte cose non le ho mai pubblicate, perche non verrebbero capite dai piu, ma mi sembrava simpatico condividere alcune soluzioni che io ho realizzato, Il motore non ha tanti cavalli, non ha neanche la turbina, ne servosterzo, cio nonostante solo quest'anno mi ha portato in giro finora per soli 17600 km, senza nessun problema, ho raggiunto in Turchia orientale i 2650 metri slm, il punto piu lontano in cui sono arrivato quest'anno è di 3650 km, nell'ultimo viaggio terminato 4 giorni fa, i km percorsi sono stati 9130, ho bruciato solo una lampadina, Io uso tutto quel che monto, perchè tutto mi serve per viaggiare in terre anche lontane. Io so di avere un camper unico, con cose montate di testa mia, non sono un praticone, ne un pasticcione, sono solo un tecnico in pensione che ha tempo da spendere, tra un viaggio e l'altro ho l'esigenza di modificare o aggiungere sempre qualcosa ,se a qualcuno questo da fastidio, puo sempre cambiare pagina, ma se a qualcuno puo interessare quello che ho fatto e come lo ho fatto. io sono qua.
Potrei parlarvi di come ho realizzato il mio impianto di antifurto, oppure potrei descrivere del riscaldamento supplementare a soffitto, oppure del sistema di ventilazione particolare, oppure del mio impianto energetico con 2 pannelli e 3 batterie di servizio,
non è solo il cruscotto ad essere particolare, la parte esterna invece si distingue da qualsiasi altro camper anche perche la ho fatta io di testa mia.
Se lo avessi comperato nuovo, avrei avuto un camper certamente piu lussuoso, ma sicuramente meno pratico per le mie esigenze, ma avrei perso tutto il divertimento di personalizzarlo proprio come io volevo.
Walter
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41