Ciao a tutti,
sono appena tornato dalla Grecia con temperature piuttosto alte, e dopo pochi giorni dalla partenza il frigo ha cominciato a non raffreddare più come ha sempre fatto (parliamo di gas, tutta la vacanza in libera..
)
Allo stesso tempo ho iniziato a sentire anche un odore di cattiva combustione (bombole utilizzate beyfin), a questo punto sono andato alla ricerca sul forum e mi è parso di capire che il problema era nel bruciatore, smonto tutto, pulisco e la cosa peggiora!
Non sta neanche più acceso! dopo pochi minuti si spegne. Dopo un giorno in queste condizioni miracolosamente riparte e per circa 3 giorni rifunziona alla grande, a questo punto mi ero illuso che il dramma fosse finito, ed invece no! Una mattina lo trovo di nuovo "caldo" circa 20 gradi misurati.
Negli spostamenti di circa 1 o 2 ore tra un posto e l'altro, a 12V qualcosina raffreddava, ma veramente poco.
Un paio di giorni fa a casa, mi metto insieme ad un amico che ha lo stesso mio mezzo e di conseguenza lo stesso mio frigo, e faccio un po' di prove: lo accendo e dopo 2 ore nulla, fiamma piccola e frigo caldo, allora scambiamo i bruciatori dal mio al suo e da lui il mio fa una bella fiamma ed il suo da me NO! allora proviamo a scambiare la centralina, stessa cosa, proviamo a scambiare l'elettrovalvola, stessa cosa.
Preso dallo sconforto rimonto tutti i pezzi come in partenza, accendo e niente, sempre fiamma piccola, vado dentro paciocco un po' con il regolatore di temperatura (che non dovrebbe centrare nulla a mio avviso) scendo e vedo la fiamma bella grande (come dovrebbe essere) aspetto un paio d'ore ed il frigo è bello freddo.
Secondo voi cosa diavolo ha visto il mio frigo? Ed ora mi posso fidare a lasciarlo così o cosa potrei fare per essere sicuro di aver risolto?
Grazie in anticipo per i suggerimenti