Un consiglio, avendone avuti due.
Nel primo quando dormivo e suonava un allarme non capivo mai se era il mio o di un vicino, con la sirena nel cofano non è facile capire.
Quindi in questo ho fatto aggiungere un cicalino sotto al cruscotto (c'è un apposito contatto nel allarme) e quindi se suona si sente chiaramente in cicalino in cellula. Cosa da poco, ma molto utile.
Altra cosa, nello Sprinter, ma penso che valga per tutti, volendo si poteva mettere la versione specifica da comandare con lo stesso telecomando della chiave di avviamento. Comodo su un auto, ma assurdo su un camper. In quel caso, la mattina alzandosi e disinserendolo, si sbloccherebbero anche le porte, invece non deve essere perchè casomai mentre sei li che ti prepari un malintenzionato potrebbe aprire e scappare con un borsello.
Io ho specificamente voluto la versione universale, che ha quindi un telecomando separato da quello del mezzo.
Ci sono due tasti, e quindi si puo decidere se inserire tutto (quando si parcheggia e si va via) oppure inserire solo porte, finestre gavoni (quando si dorme dentro). In ogni caso il telecomando dell antifurto non agisce sulle porte.
Piccole cose, ma che spesso un elettrauto, abituato alle auto, non pensa che un camper ha un uso completamente diverso.
Modificato da IZ4DJI il 27/04/2017 alle 21:17:15