In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/12/2023 alle 18:01:07Grazie Paolo delle tue precisazioni, non ho dati tecnici perché nella documentazione non c'era nulla relativo all'allarme, quello che ho riscontrato che l'allarme ha sensori perimetrali per porte e cofano e sensori interni di presenza. Il telecomando è di forma ovale con un solo tasto il led e sul centro il logo della Laika.
Buongiorno a te e benarrivato. Dovresti darci qualche indicazione circa il veicolo e il tipo di antifurto installato altrimenti è impossibile darti anche solo un'indicazione di cosa guardare. Sekura non esiste, immaginosia Sikura, ma anche loro hanno fatto decine di modelli. Magari inserisci qualche foto del telecomando o, meglio, della centrale dell'antifurto. La persona che maggiormente potrà aiutarti, comunque, è il precedente proprietario che conoscerà senza dubbio il motivo di questo strano funzionamento.
In risposta al messaggio di Ecovip6.1 del 05/12/2023 alle 16:10:28Diciamo che con l'età forse non funziona più bene bisognerebbe ricontrollare tutti i cablaggi-sensori magari qualcuno si è ossidato o è da sostituire. Anche gli impianti d'allarme non sono eterni.
Grazie Paolo delle tue precisazioni, non ho dati tecnici perché nella documentazione non c'era nulla relativo all'allarme, quello che ho riscontrato che l'allarme ha sensori perimetrali per porte e cofano e sensori internidi presenza. Il telecomando è di forma ovale con un solo tasto il led e sul centro il logo della Laika. Il camper è un Laika Ecovip 6.2 dell'anno 2003 su meccanica Ducato 2800cc,l'allarme da quello che mi hanno detto è della Sekura ma sicuramente è Sikura. Grazie della disponibilità.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/12/2023 alle 18:01:07Ciao anche io quando ho comprato il mio laika 2.1 classic del 2002 aveva lo stesso marchio di antifurto, con due telecomandi di cui uno non configurato, ho cercato il manuale e seguito la procedura per registrare un altro telecomando, tutto andato a buon fine e funziona, ora non so se il modello sia lo stesso ma se vuoi ti mando il pdf del manuale
Buongiorno a te e benarrivato. Dovresti darci qualche indicazione circa il veicolo e il tipo di antifurto installato altrimenti è impossibile darti anche solo un'indicazione di cosa guardare. Sekura non esiste, immaginosia Sikura, ma anche loro hanno fatto decine di modelli. Magari inserisci qualche foto del telecomando o, meglio, della centrale dell'antifurto. La persona che maggiormente potrà aiutarti, comunque, è il precedente proprietario che conoscerà senza dubbio il motivo di questo strano funzionamento.
In risposta al messaggio di Gianni823 del 23/02/2024 alle 10:09:43
Buongiorno, anch'io sono nuovo del Sito ed anch'io ho problemi con il sistema di allarme e chiusure centralizzate del mio Ecovip 6.1 Il vecchio proprietario non è in grado di aiutarmi , forse mi basterebbe avere il manuale d'uso per risolvere. Andreapodda o altri amici del forum potreste farmi il favore di mandare anche a me il pdf del manuale? Grazie
Questa
è tutta la documentazione in mio possesso, ricordo che gli antifurti Sikura si possono ragruppare in due tipologie, la serie AZ2xxx e la serie CA2xxx