CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto Audio-Video alimentato da inverter...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 26/10/2008 alle: 00:38:23
Ordunque,ho notato che ho un (fottutissimo) problemino... Ho un lettore dvd blu ray collegato via hdmi ad una tv da 19". Sia il lettore dvd che la tv sono alimentati da un inverter e le uscite audio del lettore dvd (left e right)...vanno nell'ingresso aux della mia autoradio che a sua volta e' collegata ad alcuni amplificatori. Ora il problema e' che,ad impianto audio acceso,..nn appena inserisco la spina del lettore dvd mi entra un ronzio da paura..e ho constatato che dovrebbe essere colpa dell'alimentatore switching contenuto all'interno del lettore dvd...infatti con la corrente di casa il lettore nn emette nessun rumore...invece in camper appena infilo la spina sento come una vibrazione meccanica proveniente dal lettore....indice che probabilmente nn sta lavorando bene e di conseguenza questo ronzio meccanico e' anche sinonimo di un'alimentazione sporca del lettore che si ripercuote sulle uscite audio con il suddetto ronzio. Evidentemente allo switching del lettore nn piace la tensione di uscita del mio inverter. COme posso fare a risolvere il problema? Ho provato un altro lettore dvd e fa uguale. Ho aperto i due lettori e confermo che come stadio di alimentazione montano degli switching....
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 26/10/2008 alle: 00:47:49
quote:Originally posted by Taso
Ordunque,ho notato che ho un (fottutissimo) problemino... Ho un lettore dvd blu ray collegato via hdmi ad una tv da 19". Sia il lettore dvd che la tv sono alimentati da un inverter e le uscite audio del lettore dvd (left e right)...vanno nell'ingresso aux della mia autoradio che a sua volta e' collegata ad alcuni amplificatori. Ora il problema e' che,ad impianto audio acceso,..nn appena inserisco la spina del lettore dvd mi entra un ronzio da paura..e ho constatato che dovrebbe essere colpa dell'alimentatore switching contenuto all'interno del lettore dvd...infatti con la corrente di casa il lettore nn emette nessun rumore...invece in camper appena infilo la spina sento come una vibrazione meccanica proveniente dal lettore....indice che probabilmente nn sta lavorando bene e di conseguenza questo ronzio meccanico e' anche sinonimo di un'alimentazione sporca del lettore che si ripercuote sulle uscite audio con il suddetto ronzio. Evidentemente allo switching del lettore nn piace la tensione di uscita del mio inverter. COme posso fare a risolvere il problema? Ho provato un altro lettore dvd e fa uguale. Ho aperto i due lettori e confermo che come stadio di alimentazione montano degli switching.... >
> non utilizzare un inverter economico (cinese)id="blue">id="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 26/10/2008 alle: 06:55:17
Inverter ad onda pura e risolvi il problema....ma ti conviene??

http://shop.paolettiferrero.it/...

tipo questo Potresti magari provare un buon inverter tradizionale di un amico,prima di acquistarlo. Gianluca
fedor1
fedor1
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 10:07:54
Bgiorno.... Risulta sempre molto difficile giudicare a distanza .....ma dal modo in cui ti esprimi mi pare di capire che ti "diletti" con questi ammenicoli, quindi ti propongo alcune soluzioni. Presumo che il disturbo che tu avverti sia il classico ronzio prodotto dai 50 hz (+ o -) della frequenza dell'ac prodotta dall'inverter.. 1)prova con dei condensatori di by-pass verso massa 2)prova ad aggiungere masse o variare gli attacchi di quelle esistenti (loop di terra) 3) prova ad interporre un trasformatore di isolamento, e qui potrebbero esserci due soluzioni Interporre sull'alimentazione del dvd un trafo 220/220 in modo tale da separare galvanicamente le due apparecchiature, oppure un trasformatore audio con le stesse funzioni ma da interporre tra l'uscita audio e gli ingressi all'autoradio o ancora tra le uscite amplificate della autoradio e le casse. Quest'ultimo con notevole larghezza di banda al fine di poter far transitare tutta la banda audio... a tal proposito mi ricordo di aver usato un vecchio trasformatore di modem telefonico recuperato nella solita scaffalure del "rutamat"con risultati piu' che soddisfacenti. Ti auguro una felice soluzione e.... buon audio Bye....Gianni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 26/10/2008 alle: 10:19:23
quote:Originally posted by sport15
Inverter ad onda pura e risolvi il problema....ma ti conviene??

http://shop.paolettiferrero.it/...

tipo questo Potresti magari provare un buon inverter tradizionale di un amico,prima di acquistarlo. Gianluca >
> Grande Gianluca... Leggo con piacere tra le caratteristiche elettriche: con IGBT e HSPWM controlid="red"> uau [:p] Finalmente anche negli inverter si vedono gli IGBT - praticamente dei transistor di potenza con ingresso in tensione e non in corrente, un misto tra FET e transistor. Il massimo dell'efficienza,potenza e dell'affidabilità. Ci ho fatto un amplificatore da 200+200 Watt quando ero giovane... Marco.

Modificato da Emme48 il 26/10/2008 alle 10:20:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:05:07
...ok,un filtro sulle uscite audio nn volgio metterlo perche largo di banda fin che vuoi ma nn mi piace. dovrei provare con un trasformatore 220v\220v..ma sinceramente nn saprei dove trovarlo. magari monto un secondo inverter a onda pura solo per queste elettroniche tanto il lettore dvd assorbe 29w e la tv 44w per cui penso che basterebbe questo:

http://www.marcucci.it/prodotti...

oppure questo,che magari se ho qualcosa di delicato lo attacco alla ciabatta di prese che eventualmente verra da questo:

http://www.marcucci.it/prodotti...

Li conoscete,secondo voi risolvo con questi? Ma sono curioso del trasformatore 220v\220v..dove lo potrei trovare? Grazie
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 27/10/2008 alle: 07:13:30
ciao Taso, i problemi che hai sono due: sicuramente come dicono anche gli altri inverter non sinusoidale e quindi devi cambiarlo. ma il vero problema è un altro: quando colleghi l'uscita audio del tuo sistema DVD (alimentato 220V con inverter) all'autoradio alimentata a 12V stai anche collegando tra loro le masse del sistema DVD con (praticamente) quella della batteria 12V e quindi della massa sull'inverter. Puoi mettere qualsiasi filtro non risolverai mai perchè praticamente stai collegando la post-massa creata da un sistema 220V con quella che ha creato la 220V. C'è solo un modo: devi amplificare il tuo sistema Audio Video con un amplificatore alimentato anch'esso a 220 V con inverter (tipo Kit Creative per PC con alimentazione 22OV). In questo modo le masse sui segnali AV saranno sempre le stesse Chiaramente inverter a onda sinusoidale altrimenti i tuoi sistemi sonoa rischio. cordialmente Gianni

Modificato da SignoG il 27/10/2008 alle 07:15:58
fedor1
fedor1
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:46:42
Ciao a tutti scusa ancora, ma xche' non vuoi provare ad isolare le uscita audio ?? era semplicemente una prova da fare per capire che cosa stava succedendo ,poi si poteva agire in maniera consona....... Per la reperibilita' del trasformatore 220/220 in qualsiasi fornitore di impianti elettrici industriali, sono normalmente usati per le tensioni dei circuiti ausiliari dei quadri di controllo avendo multi avvolgimenti secondari a disposizione. Come ti suggeriscono anche altri controlla le masse ...!!! ciao .....buon audio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link