In risposta al messaggio di fernando63 del 07/01/2025 alle 18:34:51Ciao assolutamente sì,anzi devi.
Voglio cambiare sistema di alimentazione per passare alla litio , sto comprando un pezzo per volta gli accessori , però mi è sorto un dubbio: quando mi attacco alla colonnina il carica batteria ,visto che è un mezzodel 1999, non ha la curva di carico per le litio. Chiedo ai più esperti : si può escludere il c.b. della colonnina e sostituire con uno compatibile con le litio per esempio con un Victron Energy?
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/01/2025 alle 18:34:51misura la tensione a vuoto del tuo cb attuale e controlla che sia compatibile con quella della tua batteria al litio. La mia shaudt di 15 anni fa lo è e lo uso ogni volta prima di uscire senza problemi, ho anche postato la curva di carica.
Voglio cambiare sistema di alimentazione per passare alla litio , sto comprando un pezzo per volta gli accessori , però mi è sorto un dubbio: quando mi attacco alla colonnina il carica batteria ,visto che è un mezzodel 1999, non ha la curva di carico per le litio. Chiedo ai più esperti : si può escludere il c.b. della colonnina e sostituire con uno compatibile con le litio per esempio con un Victron Energy?
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/01/2025 alle 18:34:51Io ho sostituito il caricabatterie originale con questo.
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/01/2025 alle 18:34:51Al cablaggio hai pensato?
In risposta al messaggio di RobiAle del 07/01/2025 alle 19:32:06grazie per la risposta , ma vorrei capire meglio quello che ha detto sulla presa 23o
Ciao assolutamente sì,anzi devi. e se avrai la presa 230 sarà un lavoro veloce
In risposta al messaggio di sport15 del 07/01/2025 alle 20:14:54buongiorno! hai uno schema di montaggio ? perche anche io ero interessato a quel accessorio della victron
Io ho sostituito il caricabatterie originale con questo. Gianluca
In risposta al messaggio di fernando63 del 08/01/2025 alle 08:53:36Lo schema va in base all'impianto presente sul tuo mezzo ed al caricabatterie originale.
buongiorno! hai uno schema di montaggio ? perche anche io ero interessato a quel accessorio della victron Grazie
In risposta al messaggio di fernando63 del 08/01/2025 alle 08:50:57intendevo la sostituzione del tuo attuale caricabatterie,se ha la presa come quella del caricabatterie che ha postato Sport15,ciao Gianluca,lo sostituirai velocemente ma visto che il tuo mezzo è del 99 dubito,ma comunque non èaffatto difficile.
grazie per la risposta , ma vorrei capire meglio quello che ha detto sulla presa 23o grazie