Albrecht AE-6110
che installerò su un furgonato allestito su Renault Master con tetto in vetroresina.Midland Kit 226
senza rendermi conto che la parte inferiore non è snodata. Dovendo per forza escludere il tetto e quindi poggiarla sul cofano, l'inclinazione di quest'ultimo fa si che l'antenna sia a 45° rendendola oltre che pericolosa ed inguardabile, anche malfunzionante.Midland Funk 90
Base magnetica1
oppure meglio quest'altrabase magnetica 2
?In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2017 alle 18:13:20Ciao allora potrebbe andarti bene questa
Ciao a tutti, mi troverò prossimamente nella necessità di usare un CB (all'estero) per un singolo viaggio. Pertanto sto acquistando il necessario per poi forse rivenderlo (economicamente non è un grande affare, matant'è). Quindi l'impianto deve essere rimovibile e non fisso, come baracchino ho preso un Albrecht AE-6110 che installerò su un furgonato allestito su Renault Master con tetto in vetroresina. E qui viene il problema, pensando di risolvere con una antenna con base magnetica, ho acquistato questa Midland Kit 226 senza rendermi conto che la parte inferiore non è snodata. Dovendo per forza escludere il tetto e quindi poggiarla sul cofano, l'inclinazione di quest'ultimo fa si che l'antenna sia a 45° rendendola oltre che pericolosa ed inguardabile, anche malfunzionante. Ora, prima di fare altri errori, vorrei cortesemente il vostro consiglio, queste due componenti: Midland Funk 90 Base magnetica1 oppure meglio quest'altra base magnetica 2 ? sono compatibili tra loro e risolverebbero il problema permettendomi di montarle sul cofano? (dalla foto vedo che lo stilo termina con un maschio filettato, mentre una base ha la semisfera come lo snodo dell'antenna, mentre l'altra ha un maschio che esce dalla base (e mi fa pensare che non vada bene, pur essendo Midland) Ci sono alternative che mi sfuggono? Grazie mille! Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...
In risposta al messaggio di jjleto11 del 02/12/2017 alle 18:49:06Ciao e grazie per il riscontro.
Ciao allora potrebbe andarti bene questa mp_s_a_1_10?mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1512236655&sr=8-10&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=antenna+magnetica+cb se hai comprato l’antenna su Amazon o su internet la puoi restituire con li diritto di recesso... ciao
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2017 alle 18:13:20Qual CB sembra un bell apparecchietto, mentre, come hai visto con la antenna hai toppato ... poco male, con Amazon si cambia.
Ciao a tutti, mi troverò prossimamente nella necessità di usare un CB (all'estero) per un singolo viaggio. Pertanto sto acquistando il necessario per poi forse rivenderlo (economicamente non è un grande affare, matant'è). Quindi l'impianto deve essere rimovibile e non fisso, come baracchino ho preso un Albrecht AE-6110 che installerò su un furgonato allestito su Renault Master con tetto in vetroresina. E qui viene il problema, pensando di risolvere con una antenna con base magnetica, ho acquistato questa Midland Kit 226 senza rendermi conto che la parte inferiore non è snodata. Dovendo per forza escludere il tetto e quindi poggiarla sul cofano, l'inclinazione di quest'ultimo fa si che l'antenna sia a 45° rendendola oltre che pericolosa ed inguardabile, anche malfunzionante. Ora, prima di fare altri errori, vorrei cortesemente il vostro consiglio, queste due componenti: Midland Funk 90 Base magnetica1 oppure meglio quest'altra base magnetica 2 ? sono compatibili tra loro e risolverebbero il problema permettendomi di montarle sul cofano? (dalla foto vedo che lo stilo termina con un maschio filettato, mentre una base ha la semisfera come lo snodo dell'antenna, mentre l'altra ha un maschio che esce dalla base (e mi fa pensare che non vada bene, pur essendo Midland) Ci sono alternative che mi sfuggono? Grazie mille! Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2017 alle 19:16:13Grazie Tommaso!
Qual CB sembra un bell apparecchietto, mentre, come hai visto con la antenna hai toppato ... poco male, con Amazon si cambia. Riguardo alla antenna potresti prendere questa BASE MAGNETICA (che è la prima che hai indicato,l'altra non va bene) che ha gia la basetta montata e il cavo assemblato, e poi questa ANTENNA che ha la stessa basetta con attacco DV, così semplicemente sviti il galletto, togli la basetta e metti lo stlo sulla base magnetica. Entrambe PRIME. Così non devi stare a assemblare nulla, stagnare il cavo e il connettore, che per me che ne ho fatti a migliaia è semplice, ma se non sei pratico basta poco perchè vada a massa e poi non funziona nulla. La antenna che ti ho indicato, identica a quella che avevo nell altro camper e che ho sull auto, ha un sistema comodissimo per la taratura del ROS ruotando e regolando due ghiere. Pensa che mi ritrovo una base magnetica identica e un antenna identica, nuove che ora non uso, se se tu fossi di Bologna te le presterei volentieri poi me le riporti al ritorno, così ti faccio anche la taratura del ROS e ci berremmo una birretta assieme. Ma forse da Roma ti è un po fuori mano .
In risposta al messaggio di B747 del 02/12/2017 alle 20:55:53Guarda quel ponte non ci sono, vado a Trento a trovare la suocera, così almeno muovo il camper che è fermo da fine Agosto.
Grazie Tommaso! Tutto chiarissimo, peccato davvero per la distanza, anche in generale, ci potremmo divertire insieme appresso ai nostri giocattoloni :-) Ma, a proposito dell'antenna, non è che sei interessato a venderla? Avrei pure degli amici che passano da BO nel ponte dell'8 dicembre che magari potrebbero portarmela...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2017 alle 19:16:13La antenna che ti ho indicato, identica a quella che avevo nell altro camper e che ho sull auto, ha un sistema comodissimo per la taratura del ROS ruotando e regolando due ghiere.
Qual CB sembra un bell apparecchietto, mentre, come hai visto con la antenna hai toppato ... poco male, con Amazon si cambia. Riguardo alla antenna potresti prendere questa BASE MAGNETICA (che è la prima che hai indicato,l'altra non va bene) che ha gia la basetta montata e il cavo assemblato, e poi questa ANTENNA che ha la stessa basetta con attacco DV, così semplicemente sviti il galletto, togli la basetta e metti lo stlo sulla base magnetica. Entrambe PRIME. Così non devi stare a assemblare nulla, stagnare il cavo e il connettore, che per me che ne ho fatti a migliaia è semplice, ma se non sei pratico basta poco perchè vada a massa e poi non funziona nulla. La antenna che ti ho indicato, identica a quella che avevo nell altro camper e che ho sull auto, ha un sistema comodissimo per la taratura del ROS ruotando e regolando due ghiere. Pensa che mi ritrovo una base magnetica identica e un antenna identica, nuove che ora non uso, se se tu fossi di Bologna te le presterei volentieri poi me le riporti al ritorno, così ti faccio anche la taratura del ROS e ci berremmo una birretta assieme. Ma forse da Roma ti è un po fuori mano .
In risposta al messaggio di B747 del 06/12/2017 alle 12:55:30Strano, di solito nella busta della antenna c'è un foglietto con scritto tutto.
La antenna che ti ho indicato, identica a quella che avevo nell altro camper e che ho sull auto, ha un sistema comodissimo per la taratura del ROS ruotando e regolando due ghiere. ciao Tommaso, ho ricevuto l'antenna ma nelle istruzioni non ho trovato riferimenti alla logica di utilizzo delle due ghiere per tarare il ROS, tu la ricordi per caso? Grazie!
http://www.sirioantenne.it/imag...
http://www.elettronicazetabi.it...
https://monstercbradios.jimdo.c...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 06/12/2017 alle 17:27:17Ciao,
Grazie Tommaso, preziosissimo come sempre! Stranamente nella confezione dell'antenna c'era solo uno striminzito foglietto con le istruzioni di montaggio e non di taratura. Ad ogni modo ho recuperato un vecchio rosmetrozetagi che avevo in garage da anni, questo: ma le misure mi lasciano un pò in interdetto... Come puoi vedere la scala è molto piccola, ma, dopo averlo tarato in SET posizionando la lancetta su fondo scala (10/infinito), quando sono sul canale 40 riesco a leggere qualcosa (circa a metà tra zero ed 1,5 sulla scala superiore) sui canali 20 ed 1 la lancetta quasi non si muove (forse sale di mezzo mm)... a questo punto non so se è lo strumento che dà i numeri o meno. Visto che l'antenna è dichiarata come tarata in fabbrica, per ora preferisco non toccarla... Che ne pensi? Ancora grazie!
www.iz4dji.it