In risposta al messaggio di maury1 del 24/02/2017 alle 17:46:55
Ciao a tutti, dopo anni senza ora vorrei vedere la tv in camper.... Mi sono fatto l'idea che se si vuole vedere bene (con i limiti risaputi alberi e ostacoli vari) anche all'estero non basta l'antenna omnidirezionale madevi avere una antenna satellitare. Dovrei quindi procedere all'acquisto dell'antenna, del televisore (12 volt) e del decoder Tivu sat (?) Per l'antenna sarei orientato, visto che molti la montano e ne sono soddisfatti, per la Giocamper, per la tv sento parlare bene della Telesystem Palco (a 12 volt). Dato che questa tv è provvista del sintonizzatore DVB-T2 HEVC si può evitare di acquistare anche un decoder? Le mie esigenze sono quelle di poter vedere i canali Rai e Mediaset come a casa, con esclusione di Sky e altre Pay tv. Mi potete consigliare? Grazie i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
Ciao maury1
Grazie Salvatore, mi hai confermato la validità dell'antenna. Ma non ho capito se posso fare a meno del decoder Tv
sat. Scusa ma non ne capisco molto...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/02/2017 alle 07:53:37
Il Telesystem Palco va veramente bene ha solo il difetto che il volume e` troppo basso (veramente troppo basso) e non si sente praticamente nulla. Io ho risolto montando un un trasmettitore Bluetooth in uscita alimentatodalla presa USB che c`e` sul tv e uso una cassettina JBL o Bose (le ho entrambe) ricaricabile. In qualsiasi punto sei, ti sposti la cassettina vicina e hai risolto il problema. Con 100,00 euro ti togli la paura e senti da dio. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao Joe,
In risposta al messaggio di champion del 25/02/2017 alle 01:56:43
secondo me il decoder incorporato al tv ha pro e contro. Ha il vantaggio che in un solo pezzo hai tutto ma lo svantaggio che ti devi creare la lista canali manualmente e se cambiano qualche transponder devi inserire i nuovi dati.. Ho visto la ttv Telesystem Palco ed è veramente bella sia come immagine che funzionalità.... in più ad un costo imbattibile
Con le teleco non è come dici, fanno tutto loro ad ogni aggiornamento dei canali e te li ritrovi in ordine, hanno una visione in ogni angolazione perfetta, lettore DVD, due entrate per CAM e due per le pennette.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 25/02/2017 alle 08:44:06
Ciao Joe, non hanno latenza? Ho un televisore economico AKAI, comprato in offerta ma ha volume basso e gli altoparlanti rivolti verso il retro del TV, ho visto qualcosa su amazon nei commenti qualcuno parlava di latenza, ho una cassa bluetooth da poco ma penso basti al caso. Saluti Keep ca(L)m..per
controlla non sia in holtel mode
In risposta al messaggio di maury1 del 24/02/2017 alle 22:07:42
Grazie Salvatore, mi hai confermato la validità dell'antenna. Ma non ho capito se posso fare a meno del decoder Tv sat. Scusa ma non ne capisco molto... i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.
Ciao maury1.
http://www.tivusat.tv/pages/pro...
In risposta al messaggio di scubidu del 25/02/2017 alle 08:57:58
controlla non sia in holtel mode ne caso il volume sono impostati bassi
http://www.tivusat.tv/pages/pro...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 25/02/2017 alle 08:44:06
Ciao Joe, non hanno latenza? Ho un televisore economico AKAI, comprato in offerta ma ha volume basso e gli altoparlanti rivolti verso il retro del TV, ho visto qualcosa su amazon nei commenti qualcuno parlava di latenza, ho una cassa bluetooth da poco ma penso basti al caso. Saluti Keep ca(L)m..per
assolutamente senza latenza, ne la bose ne la jbl
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/02/2017 alle 10:42:16
assolutamente senza latenza, ne la bose ne la jbl O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Per la latenza penso che dipenda dal trasmettitore e non dalla cassa.
In risposta al messaggio di maury1 del 25/02/2017 alle 09:55:18
Grazie dei chiarimenti e suggerimenti veramente utili, grazie ai vostri interventi adesso ho le idee più chiare. Ho un'ultima cosa da chiedere, il televisore TV LED 22 Full HD che avrei visto riporta le seguenti caratteristiche:Connessione HDMI, Sintonizzatore DVB-T2 HEVC + SATELLITARE S2 con sintonizzatore DVB-S , SLOT CAM CI + Se ho ben capito con tali caratteristiche non avrei bisogno del decoder ma devo procurarmi solo la CAM da inserire nell'apposito vano del tv..... Mi confermate? Grazie ancora a tutti. i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.
esatto, ti servirà la cam (compatibile con la tua marca di tv) e la scheda tvsat, che solitamente viene fornita insieme alla cam, che poi dovrai attivare gratuitamente (se chiedi al negoziante fanno tutto loro).......
Grazie di cuore, ora è tutto chiaro. Posso procedere con gli acquisti....
In risposta al messaggio di maury1 del 25/02/2017 alle 12:41:58
Grazie di cuore, ora è tutto chiaro. Posso procedere con gli acquisti.... i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull''albero sono di chi si sa arrampicare.
Ciao maury1.
Acquistata CAM e scheda tivusat alla Comet per € 80 (sconto 20%) il televisore che ho scelto è il telesystem palco 22" led7 prezzo € 138,00 (le caratteristiche le ho già
indicate). Ancora grazie a tutti