In risposta al messaggio di peugeot106 del 30/07/2024 alle 15:13:34Attento, evita assolutamente di mettere in funzione il frigorifero con quella inclinazione !!
Ciao Amici, su un Rex Electrolux piccolo, fine anni 90, potrebbe aver senso rinunciare allo sportello congelatore al fine di ottenere un miglior raffreddamento di tutto il vano frigo? Con questi gran caldi, ho usatoun termometro per notare che, dopo 6 ore di funzionamento a gas, la temperatura interna del vano è scesa da 29gradi a 12,6. Questa temperatura qualcosa fa, ma come sappiamo non è idonea (per lo meno a lungo) per i cibi freschi. Di queste opzioni, quale la migliore secondo voi: 1) Non tocco nulla ed accetto 12,6 Gradi 2) Lascio leggermente socchiuso sportello Freezer (rinunciando al congelamento, qualora ottenibile, non ho nemmeno verificato) 3)Tolgo completamente lo sportello facendo vano unico. Accetto consigli, avvertimenti... Prima di fare...chiedo! GRAZIE P.s. é normale che col camper inclinato (su rampa di casa a circa 40°, quindi bella discesa) il frigo non freddi assolutamente nulla!?!?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 30/07/2024 alle 15:13:34Io quando avevo quel frigo la sera prima di andare a letto mettevo Delle bottigliette di acqua in freezer che quando congelate( di solito il mattino dopo) trasferirvi in frigo, davano una bella mano al frigorifero e man mano che si scongelavano le rimpinguavo con acqua a temperatura ambiente... così avevo sempre acqua fresca.
Ciao Amici, su un Rex Electrolux piccolo, fine anni 90, potrebbe aver senso rinunciare allo sportello congelatore al fine di ottenere un miglior raffreddamento di tutto il vano frigo? Con questi gran caldi, ho usatoun termometro per notare che, dopo 6 ore di funzionamento a gas, la temperatura interna del vano è scesa da 29gradi a 12,6. Questa temperatura qualcosa fa, ma come sappiamo non è idonea (per lo meno a lungo) per i cibi freschi. Di queste opzioni, quale la migliore secondo voi: 1) Non tocco nulla ed accetto 12,6 Gradi 2) Lascio leggermente socchiuso sportello Freezer (rinunciando al congelamento, qualora ottenibile, non ho nemmeno verificato) 3)Tolgo completamente lo sportello facendo vano unico. Accetto consigli, avvertimenti... Prima di fare...chiedo! GRAZIE P.s. é normale che col camper inclinato (su rampa di casa a circa 40°, quindi bella discesa) il frigo non freddi assolutamente nulla!?!?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 30/07/2024 alle 15:13:34Io ho un Dometic CRX80, la cella freezer è stata progettata amovibile, proprio per chi non ha bisogno dei sugelati.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/07/2024 alle 19:58:12
Io ho un Dometic CRX80, la cella freezer è stata progettata amovibile, proprio per chi non ha bisogno dei sugelati. Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2024 alle 22:05:51Di frigo trivalenti ne ho avuti 2 che andavano benissimo, sul secondo AES Dometic avevo eliminato lo sportello del freezer senza riscontrare svantaggi.
Marco il tuo frigo è stato progettato e ideato per la rimozione della cella freezer, tra l'altro il tuo è un frigo compressore recente non paragonabile con il frigo ad assorbimento di oltre 25 anni in discussione maneanche paragonabile con frigo ad assorbimento recenti , quindi con il tuo frigo tgliendo la celletta freezer non avrai paricolari problemi di condensa migliorando parecchio il raggiungimento temperatura impostata in tutto il frigo comunque anche tu hai posseduto e utilizzato un frigo ad assorbimento e sicuramente in alcune particolari occasioni avrai provato a tenere aperto o togliere lo sportello interno della celletta freezer , quindi sai meglio di mè che il problema non è quello di perdere la piccola parte surgelati ma si tratta di ben altro prblema che per ottenere un misero grado in meno nel reparto frigo bisogna poi lottare con la condensa la soluzione migliore come ben sai è quela delle bottiglie acqua nella cella freezer da tarda sera al mattino successivo poi trasferirle quasi ghiacciate nel reparo frigo , però i reparto freezer dovrebbe essere qusi vuoto di alimentii altrimenti si rischia di scongelarli
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/08/2024 alle 17:28:26
Di frigo trivalenti ne ho avuti 2 che andavano benissimo, sul secondo AES Dometic avevo eliminato lo sportello del freezer senza riscontrare svantaggi. Poi ho avuto due frigo a compressore in classe climatica T. 10 giornifa ero a Monte Romano allo Star Party del GrAG (asrofili), in quella spianata a tutto sole ero l'unico a mangiare il gelato. Togliere il freezer ad un trivalente è un segno di disperazione, secondo me vale la pena provare, magari svitando e non segando per rendere la cosa reversibile.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2024 alle 18:00:29Tommaso IZ4DJI è finalmente venuto in possesso del suo Himer 4x4, te cos'hai preso di... complicato per essere ancora in attesa?
Con il trivalente doppia porta sul mio ex Carthago e anche sul mio ex ecovip 2.1 classic con 34/35 gradi ambiente mi gustavo ghiaccioli e granite ma erano al limite dello scongelamento , i gelati con quelle temperature ambientenon li mettevo altrimenti rischiavo di berli , me li gustavo in gelateria , porcaccia miseria sono ancora scamperizzato , spero di cavarmela per ottobre/novembre Ciao
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/08/2024 alle 14:06:53
Tommaso IZ4DJI è finalmente venuto in possesso del suo Himer 4x4, te cos'hai preso di... complicato per essere ancora in attesa?