In risposta al messaggio di banoyo del 27/07/2024 alle 14:04:10Ma i limiti Min e max li puoi impostare separatamente per anteriore e posteriore? Altrimenti il limite basso dell'anteriore lo vedo necessariamente eccessivo riferito al posteriore.
Ho appena ricevuto un TPMS, ma non so quali possano essere i valori di allarme da impostare. Non conoscendo le percentuali di sicurezza ho messo dei valori che mi sembravano coerenti, ma vorrei avere qualche riscontro conqualcuno che ha idea dei valori corretti. Ho tre valori impostabili : 1-Temperatura eccessiva : ho messo 65°C 2-Pressione alta: ho messo 6 Bar 3-Pressione bassa : ho messo 3,5 Bar (dietro li tengo normalmente a 5, davanti a 4 Bar) Grazie a chi mi può aiutare. Tiziano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di naldorm del 27/07/2024 alle 19:16:35Ho un limite unico per posteriore ed anteriore.
Ma i limiti Min e max li puoi impostare separatamente per anteriore e posteriore? Altrimenti il limite basso dell'anteriore lo vedo necessariamente eccessivo riferito al posteriore. Io come logica, rispetto a quanto gonfio,i valori minimi li ho impostati a -0,2 sia davanti i che dietro, mentre i limiti superiori a +1 per l'anteriore e +1,2 al posteriore. Mia personale esperienze ed elucubrazione, senza alcuna velleità di regola valida per gli altri ovviamente.
In risposta al messaggio di banoyo del 28/07/2024 alle 10:00:25Se hai messo i sensori esterni, quelli che sostituiscono i tappi, purtroppo misurano la temperatura dell'aria ambiente e non quella del pneumatico, solo in un caso mi è andato in allarme, in una discesa estrema di stavano surriscalda di i freni, è stato comunque molto utile perché ha suonato ben prima che la frenata ne abbia risentito, ho rallentato facendo un pezzo in prima in modo che ci fosse un flusso d'aria a raffreddare anziché fermarmi ed è tornato tutto normale. Tpms, mai più senza!
Ho un limite unico per posteriore ed anteriore. Giusto il ragionamento di Tommaso che se scende anche di poco è segnale di perdita, metterò -0.2, cioè nel mio caso 3.8...e 6,3 x il massimo. A me serve soprattutto per monitorareeventuali anomali in viaggio, non mi serve per ricordarmi di gonfiare le gomme...la pressione la controllo sempre ad ogni uscita. Come limite di temperatura cosa avete usato? Grazie.
In risposta al messaggio di banoyo del 28/07/2024 alle 10:00:25Si, è quello che come limite inferiore metto poca differenza.
Ho un limite unico per posteriore ed anteriore. Giusto il ragionamento di Tommaso che se scende anche di poco è segnale di perdita, metterò -0.2, cioè nel mio caso 3.8...e 6,3 x il massimo. A me serve soprattutto per monitorareeventuali anomali in viaggio, non mi serve per ricordarmi di gonfiare le gomme...la pressione la controllo sempre ad ogni uscita. Come limite di temperatura cosa avete usato? Grazie.