In risposta al messaggio di lo gnorro del 08/10/2017 alle 17:53:09Scusate ma dal telefono posso interagire poco. Si blocca il sito. Secondo voi cosa succede alla batteria? Da buttare? 230eur....
Ecco il video
In risposta al messaggio di Phaserit del 08/10/2017 alle 18:18:52Si ma se ne hai due,di batterie,non mettere in parallelo una greenpower e una da trazione perche' si sciupano...
Sembra andata la batteria... Prendine una da supermercato che risparmi...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/10/2017 alle 19:44:44Devo per forza prenderla AGM sigillata perché nel Ducato stanno sotto il sedile passeggero e ci dormo sopra non vorrei respirarne le esalazioni al limite proverò Un AGM start e stop costa di meno e se si ferma il motore a causa della batteria posso smontarla e metterla al posto di quella da trazione
Si ma se ne hai due,di batterie,non mettere in parallelo una greenpower e una da trazione perche' si sciupano... Cosi' ho fatto e cosi' è andata in fumo quella da autotrazione.... Cosi mi hanno detto,sara' vero ?
In risposta al messaggio di lo gnorro del 08/10/2017 alle 19:57:01Il problema è quello... se le hai sotto il sedile o in zone limitrofe poi c'è il problema delle esalazioni e sei costretto a metterle sigillate. Costano di più ma quando si dorme nel camper è meglio star tranquilli ... al momento ho due nds da 100ah in parallelo secco e vanno benissimo ma sono giovani, hanno 6 mesi di vita... in passato con una greenpower da 120ah ho avuto un'esperienza negativa ma per mie colpe, l'ho lasciata scarica per troppo tempo e l'ho rovinata, per il momento le altre le ho da troppo poco tempo per dare un giudizio se sarà negativo (spero di no) non avrò problemi a dirlo. Per il momento quando rimessato le tengo sempre ben cariche con pannello solare o 220V, d'altronde le batterie sigillate costano di più, se le avessi ubicate all'esterno non esiterei ad acquistare due batterie da avviamento, poi se siano migliori questo non lo so ma quantomeno costano un terzo...
Devo per forza prenderla AGM sigillata perché nel Ducato stanno sotto il sedile passeggero e ci dormo sopra non vorrei respirarne le esalazioni al limite proverò Un AGM start e stop costa di meno e se si ferma il motore a causa della batteria posso smontarla e metterla al posto di quella da trazione
In risposta al messaggio di lo gnorro del 08/10/2017 alle 21:59:49Somiglia molto a quanto è successo a me.
La le batterie erano cariche come ogni weekend quando parto per il mare inoltre ha avuto un'ora di viaggio ha sopportato solo una notte con la ventola della stufa accesa da consumo di Un Ampere ora La cosa strana è che quandola batteria si scarica il voltaggio è sempre quello di batteria scarica cioè 12,3 eccetera invece questa Appena le tolgo il carico arriva 12,6 12,7 e come avete visto col carico di un ampere a inesorabilmente scende anche fino a 10 volts ma deve essere successo qualcosa da l'ultimo weekend ad oggi perché se no è sempre andata bene