In risposta al messaggio di ledzep del 07/09/2020 alle 17:01:36A mé quando ho richiesto un visto non mi é capitato che mi domandano dati del veicolo . La Cina per entrare devi immatricolare il veicolo in Cina e fare un collaudo all`entrata , ma non ci centra col visto .Ma mai ho sentito o capitato che per motivi di inqunamento ( motore Ero .. ) non ti fanno entrare , sarebbe contro le norme del trattato di Vienna . Non devi confondere un veicolo immatricolato regolarmente o un importazione . Per esempio in Myamar é dal 2014 che entrare col veicolo ci vuole un po di burocrazia ,( devi dare i dati per avere l`entrata ) prima solo in gruppo ora anche singoli , mi pare che un Italiano é entrato con la Vespa . Ti concedono X giorni e poi devi esse fuori .. Non posso dire sé il Myamar é convenzionato in questo trattato mà ora é possibile entrare .
Personalmente non conosco un stato della convenzione di Vienna che proibisce l`entrata di un veicolo di turisti . scusa ma...non ti danno il visto e il problema è risolto. Fuori dell'unione europea TUTTI gli stati possono vietarti l'ingresso per i motivi che vogliono. Ti presenti con un veicolo vecchio, non ti fanno entrare. Semplice
In risposta al messaggio di ledzep del 07/09/2020 alle 19:25:43Spero che si apra
Rucky...allego la legge Senegalese che vieta l'importazione, anche temporanea, anche per turismo, dei seguenti veicoli Article premier. – L’article 3 du décret n° 2001-72 du 26 janvier 2001 susvisé est modifiéainsi qu’il suit : « article 3 : l’importation de véhicules, cycles et cyclomoteurs usagés, ci-après est interdite sur l’ensemble du territoire : - véhicules de tourisme de plus de huit (8) ans d’âge ; - véhicules utilitaires de moins de 3,5 tonnes PTAC, âgés de plus de huit (8) ans ; - véhicules utilitaires de transport de personnes dont le nombre de places est supérieur ou égal à sept (7), âgés de plus de huit (8) ans ; - véhicules utilitaires de transport de marchandises de plus de 3,5 tonnes PTAC, âgés de plus de 10 ans ; - cycles et cyclomoteurs d’une cylindrée n’excédant pas 50 cm3 ». Art. 2. – Le Ministre de l’Economie et des Finances, le Ministre du Commerce, de l’Industrie et de l’Artisanat, le Ministre des Infrastructures et des Transports et le Ministre de l’Ecologie et de la Protection de la Nature sont chargés chacun en ce qui le concerne, de l’exécution du présent décret, qui sera publié au Journal officiel. Fait à Dakar, le 12 avril 2012 Macky SALL. Par le Président de la République : Le Premier Ministre, Abdoul MBAYE è solo un esempio, non l'unico.
https://pistenkuh.de/reisen/afr...
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 07/09/2020 alle 16:56:28Assolutamente no, io vivo a Genova e tutti i giorni vedo i mezzi che salgono sui traghetti che vanno in marocco ... ti posso garantire che con un euro 3 saresti tra i mezzi più recenti in assoluto ...
Ho letto i topic e sono rimasto abbastanza sorpreso per le regole che vigono per gli accessi ai vari paesi : se dovessi andare a fare una vacanza in Marocco , avendo un furgone Euro 3 , mi dite che mi verrebbe negato il permesso di entrarci ? Grazie ,
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/09/2020 alle 16:07:40Non é recente.
Per quanto riguarda il Senegal, se non è un cambiamento molto recente, 3 anni fa Stepsover è passato proprio di li per poi imbarcarsi per il sud america, ed il loro Valentino è Euro 0
In risposta al messaggio di Rucki del 07/09/2020 alle 21:28:28Non c'è proprio bisogno di visionare nulla.
Visionate questi video di un viaggio di 40 giorni e dove arrivano oggi giorno i camper . Ognuno si faccia i suoi pensieri di come é cambiato il mondo , diesel tarrocato , 4x4 speciali , telefoni sattellitari , ECC....Non sono un fautore di viaggi organizati ma ho partecipato a una festa a Dakla di camperisti Italiani che andavano in Sanegal ,un allegria che é rimasta impressa per anni . Bello dove uno dice ,sempre il fusibile del frigo saltato saltato ...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/09/2020 alle 18:39:50Ho paura che i prezzi saranno come al solito elevatissimi.
Avete visto le batterie proposte da SFC/EFOY? si conosce il prezzo?