In risposta al messaggio di mirkodolores del 03/03/2019 alle 08:19:18Prova a leggere e chiedere qui
ciao a tutti... ho acquistato qualche mese fa un camper della Rapido con riscaldamento Alde... succede che se lo utilizzo diciamo in pianura tutto ok... imposto una temperatura e la caldaia mi porta il camper a quellatemperatura... sono invece in montagna... altitudine 1000 mt circa temperatura esterna -1 -2 imposto in cellula 21 gradi... arriva al max a 18.5... praticamente non scalda... questo con funzionamento a gas .... appena accendo la caldaia si sente dopo qualche minuto un rumore esterno che mi indica di attivare la funzione montagna ( nel libretto indica che si deve attivare a 1000 mt di quota) attivo tale funzione e il riscaldamento non e' più efficiente... nel senso che la caldaia per L'appunto attacca e stacca continuamente ma di caldo niente... fatto controllare impianto ... fatto sfiatare in quanto nuovo... risolto niente... mi hanno detto che forse le bombole non erano propano...e quindi la caldaia non rende... cambiato e messo su bombole beyfin ma stesso risultato... chi mi può aiutare? mirkodolores
https://forum.camperonline.it/t...