In risposta al messaggio di seresere del 14/05/2018 alle 10:35:10Puoi ovviare con un climatizzatore in cellula, da accendere con la 220v del campeggio quando, spero per poco tempo, farà caldo e lascerai il cane nel camper...
buongiorno a tutti voi! sono nuova :) mi presento, sono da poco una felice proprietaria di un vito marco polo, viaggiamo io mio marito nostra figlia e il cane. mi rivolgo sopratutto ai proprietari di cani, so chesarà un argomento controverso, però non tutti i luoghi che si vanno a visitare sono purtroppo accessibili ai nostri amici canini. mi sto documentando per acquistare un sistema di raffreddamento del veicolo, attaccato alla 220 in campeggio per poter lasciare un paio d'ore il cane,e poter così godere di tutto ciò che possono offrire i vari luoghi. esempio: in molti parchi i cani non sono ammessi, ma hanno spesso il campeggio vicino, quindi si può fare entra e esci magari una volta ogni ora o giù di lì.. come vi organizzate voi? serena
In risposta al messaggio di vompu del 14/05/2018 alle 13:04:18Sempre pensata così pure io.. E ho il cane da 17 anni, ma non mi sembra folle voler trovare una soluzione per far star bene tutti ora che c'è anche una bambina che ha esigenze di divertimento diverse dalle nostre
Ciao, io mi organizzo così... dove non entra il mio cane non entro neanche io... mai lascerei il mio fedele amico da solo in camper o auto che sia....
In risposta al messaggio di vompu del 14/05/2018 alle 13:20:41No, è che le esigenze si moltiplicano, come non privo lui di una bella passeggiata su un prato anche quando non mi va, non privo mia figlia di qsa che potrebbe arricchirla. Quindi si trovano compromessi
mi spiace ma non sono d'accordo, mi pare di capire che ora il tuo amico possa passare per una seconda scelta, non vedo perché non possa accompagnarti ovunque e farti compagnia durante il tuo divertimento... se io dovessi lasciarlo da solo ci penserei continuamente e non mi divertirei affatto...
In risposta al messaggio di seresere del 14/05/2018 alle 13:26:53Fai bene.. l'estremismo non è mai una cosa giusta.
No, è che le esigenze si moltiplicano, come non privo lui di una bella passeggiata su un prato anche quando non mi va, non privo mia figlia di qsa che potrebbe arricchirla. Quindi si trovano compromessi Buon pranzo!
In risposta al messaggio di seresere del 14/05/2018 alle 13:26:53Sono d'accordissimo con te .
No, è che le esigenze si moltiplicano, come non privo lui di una bella passeggiata su un prato anche quando non mi va, non privo mia figlia di qsa che potrebbe arricchirla. Quindi si trovano compromessi Buon pranzo!
In risposta al messaggio di seresere del 14/05/2018 alle 10:35:10Ho fatto vacanze per 4 anni con un Viano Marco Polo, insieme ai miei 2 cani.
buongiorno a tutti voi! sono nuova :) mi presento, sono da poco una felice proprietaria di un vito marco polo, viaggiamo io mio marito nostra figlia e il cane. mi rivolgo sopratutto ai proprietari di cani, so chesarà un argomento controverso, però non tutti i luoghi che si vanno a visitare sono purtroppo accessibili ai nostri amici canini. mi sto documentando per acquistare un sistema di raffreddamento del veicolo, attaccato alla 220 in campeggio per poter lasciare un paio d'ore il cane,e poter così godere di tutto ciò che possono offrire i vari luoghi. esempio: in molti parchi i cani non sono ammessi, ma hanno spesso il campeggio vicino, quindi si può fare entra e esci magari una volta ogni ora o giù di lì.. come vi organizzate voi? serena
In risposta al messaggio di raimondo56 del 15/05/2018 alle 11:38:19Attualmente non ho più il cane, ma ne ho avuti 3, quindi conosco loro e le problematiche, concordo col discorso Viesa e non condizionatore, primo motivo è che non sempre nei campeggi si trovano abbastanza A per farlo funzionare e secondo come ha scritto Raimondo, se dovesse saltare la corrente diventerebbe un forno !
Buongiorno Noi abbiamo un pastore tedesco di 6 anni e 50 kg, lo lasciamo in camper quando andiamo a visitare chiese o musei, però abbiamo il Viesa che pare sia molto apprezzato dai nostri figlioli pelosi; non mi fidereidi lasciarlo in campeggio attaccato alla colonnina che per un qualsiasi motivo potrebbe staccarsi e/o essere staccata... brrr che brutto pensiero. Noi non frequentiamo molto i campeggi quindi con il Viesa siamo pienamente autosufficienti e il nostro Stark pare gradire molto la cosa.
In risposta al messaggio di seresere del 15/05/2018 alle 11:53:36Attenzione il Viesa non è un condizionatore, non abbassa la temperatura del locale (in questo caso la cellula), non devi tenere tutto chiuso come col condizionatore, ma devi lasciare oblò o finestre aperte per un giusto riciclo d'aria. Il Viesa è un raffrescatore, in sostanza ti fa percepire meno il calore se tieni l'aria delle bocchette direzionata verso le persone presenti nel locale. Sono 2 cose totalmente differenti ...
Grazie, ottimo spunto, ora vedo questo allora! Assolutamente non vogliamo escludere.. Le vacanze sono per tutta la famiglia ed è bello così!
In risposta al messaggio di vompu del 15/05/2018 alle 13:01:34Mi sembrava di aver già parlato di questo ieri.. Deja vu.. È inutile continuare.. Il mondo è bello perché vario..
che ansia proverei in questa situazione, camper semi-aperti che attirano eventuali malintenzionati che possano rubare il mio fido o che spaventato possa scappare e non trovarlo mai più.. ... dove va il mio amico ci vado anch'io e questo il mio modo di vedere le cose e non il contrario...
In risposta al messaggio di vompu del 15/05/2018 alle 13:39:47scusa ma mi viene da ridere a immaginare un individuo che cerca di portare via Stark, alle volte neanche io riesco a trattanerlo e non sono un mingherlino, dopotutto per lui il camper è la sua cuccia naturale, è curioso ma lui preferisce stare dentro al camper che di fuori anche se noi stiamo in sdraia davanti alla porta.
... con gli esseri viventi non si scherza è giusto ribadirlo... e questo non è bello, ripensaci e non lasciarlo solo puoi portarlo con te, sempre... ciao