In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 16/02/2023 alle 19:20:04se pensi al fatto di non trovare info in merito... ti sei già risposto da solo...
Qualcuno conosce la batteria in oggetto? Sa darmi qualche informazione in merito alla casa costruttrice? Come tipo di batteria Potrebbe essere utilizzata come bs (impianto permettendo ovviamente...)? Non riesco atrovare la scheda tecnica... Leggo spesso post di utenti molto preparati e informati sulle batterie, magari qualcuno conosce anche questa... Grazie Marco
In risposta al messaggio di Laikone del 17/02/2023 alle 11:16:28Non significa nulla, magari non ha fatto una ricerca adeguata.
se pensi al fatto di non trovare info in merito... ti sei già risposto da solo...
In risposta al messaggio di Laikone del 17/02/2023 alle 11:16:28Se tutti trovassimo (o fossimo capaci o fortunati o competenti...) le info che cerchiamo senza bisogno di chiedere... Allora potremmo tranquillamente evitare di avere dei forum tematici dove, per natura stessa, è alla base la condivisione delle informazioni.
se pensi al fatto di non trovare info in merito... ti sei già risposto da solo...
In risposta al messaggio di wippet del 17/02/2023 alle 14:47:48Infatti già cercando con Exide ho trovato qualcosa (grazie all informazione condivisa appunto!)
Non significa nulla, magari non ha fatto una ricerca adeguata. Difatti non credo l'abbia fatta: Fulmen è un marchio di Exide, la nota azienda multinazionale fondata nel 1880, che produce 4,5 milioni di batterie ogni anno.... saranno tutte ciofeche? Spero di no.
In risposta al messaggio di wippet del 17/02/2023 alle 14:47:48ciofeche non è detto, ma stai pure tranquillo che essendo una sottomarca NON è come la Exide.
Non significa nulla, magari non ha fatto una ricerca adeguata. Difatti non credo l'abbia fatta: Fulmen è un marchio di Exide, la nota azienda multinazionale fondata nel 1880, che produce 4,5 milioni di batterie ogni anno.... saranno tutte ciofeche? Spero di no.
In risposta al messaggio di Laikone del 17/02/2023 alle 21:06:52I forum sono fatti anche per darsi una mano vicendevole, laddove non arrivasse uno, ad esempio perche' non ha tempo sufficiente da dedicare alla ricerca di info, ci puo' arrivare un altro, tanto meglio. Se trovo un'info che puo' essere utile, la condivido volentieri.
ciofeche non è detto, ma stai pure tranquillo che essendo una sottomarca NON è come la Exide. Poi capisco che a te interessa che sia fatta da un produttore senza che venga rietichettata
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 16/02/2023 alle 19:20:04Ciao, a questa
Qualcuno conosce la batteria in oggetto? Sa darmi qualche informazione in merito alla casa costruttrice? Come tipo di batteria Potrebbe essere utilizzata come bs (impianto permettendo ovviamente...)? Non riesco atrovare la scheda tecnica... Leggo spesso post di utenti molto preparati e informati sulle batterie, magari qualcuno conosce anche questa... Grazie Marco
pagina
puoi trovare alcuni dati utili sulla batteria, nel secondo schema trovi la SHC290.In risposta al messaggio di wippet del 17/02/2023 alle 23:56:31purtroppo in una batteria non si cerca solo la qualità, intesa come la intendi tu, ovvero un prodotto senza infamia e senza lode e che non si rompe.
I forum sono fatti anche per darsi una mano vicendevole, laddove non arrivasse uno, ad esempio perche' non ha tempo sufficiente da dedicare alla ricerca di info, ci puo' arrivare un altro, tanto meglio. Se trovo un'info chepuo' essere utile, la condivido volentieri. Non e' una gara.... Quanto alla battuta sulle etichette, non e' solo quello: personalmente, quando cerco prodotti tecnologici, mi danno senza dubbio piu' affidamento le aziende che producono milioni di esemplari, anche con i loro svariati marchi, in tutto il mondo, e hanno migliaia di dipendenti, piuttosto che solo 23 (ventitre) addetti e un fatturato da azienda artigiana. Ovviamente con tutto rispetto e ammirazione per l'ottima performance di bilancio economico di quest'ultime, e senza alcuna critica per chi ne apprezza i prodotti. Semplicemente, ho punti di vista diversi e conseguentemente faccio scelte diverse. p.s. sottomarca e' un termine a mio modesto parere obsoleto e non coincidente: oggi molte aziende utilizzano nomi/marchi differenti per contrassegnare una linea di prodotti leggermente piu' economici, ma altrettanto garantiti dalla qualita' del Gruppo Industriale al quale appartengono. Sono spesso linee di prodotti dedicati a paesi con piu' basso potere d'acquisto e a fasce clientelari con minore capacita' di spesa.
In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2023 alle 02:16:13OT
Comunque la batteria Fulmen oggetto della discussione costa di listino 279 euro che non sono proprio cosi pochi e non credo siano destinate a paesi più “poveri”. Purtroppo, non sono state poche neanche le personeche fidandosi del buon nome hanno speso dei bei soldini per acquistare batterie rivelatosi successivamente pericolosissime e per niente prestazionali. Ciro.