In risposta al messaggio di Mclisp del 14/12/2024 alle 09:35:14Ciao, di quale batteria stai scrivendo? così si possono fare delle valutazioni
Buongiorno sono veramente a zero per quanto riguarda elettricità perciò chiedo a voi... Ho un Roller Team Zefiro del 2019 2.3 130 cv, anch'io sto vedendo di passare al litio, ho letto qui parecchi post ma non capisco...tutti parlano di modificare l'impianto con DC/DC, carica batterie appositi per litio ecc. Sulla rete vedo batterie plug&play, nella descrizione leggo: la prima batteria al litio fai-da-te. Ogni caratteristica è stata accuratamente studiata per liberare il conducente del Camper da vincoli tecnici ed economici: nessun impianto elettrico da rivedere o costosa installazione! Grazie a un'elettronica all'avanguardia, le correnti di carica e scarica ammissibili sono massimizzate e completamente sicure in entrambe le direzioni, da fermo e durante la guida. Batteria LiFePo, BMS integrato. In sostanza dice semplicemente di sostituire la batteria AGM con questa Se possibile vi posto il link per vedere tutte le caratteristiche Voi cosa ne pensate? Grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 14/12/2024 alle 09:55:42Posto il link, se non fosse possibile per le regole del form, cancellatelo?
Ciao, di quale batteria stai scrivendo? così si possono fare delle valutazioni
https://camping-life.it/batteri...
In risposta al messaggio di Mclisp del 14/12/2024 alle 09:57:39è una alternativa alla NDS Tempra 100Ah e costa circa 300€ in meno, poi sul fatto che sia Plug&Play non sono in grado di valutarlo, ma qualche dubbio in merito ce l'ho, e anche sotto l'aspetto economico se calcolo una batteria basengreen da 230Ah+un Victron Orion XS+CB Victron 30A la spesa è quasi analoga ma ho il doppio di energia disponibile con la sicurezza di avere curve di ricarica ottimizzate, per contro bisogna prevedere un adeguamento dei cavi di connessione
Posto il link, se non fosse possibile per le regole del form, cancellatelo?
In risposta al messaggio di Mclisp del 14/12/2024 alle 09:35:14di base tutte le batterie litio NON autocostruite sono plug & play, perchè contengono al loro interno il BSM che le gestisce sia in carica che in scarica.
Buongiorno sono veramente a zero per quanto riguarda elettricità perciò chiedo a voi... Ho un Roller Team Zefiro del 2019 2.3 130 cv, anch'io sto vedendo di passare al litio, ho letto qui parecchi post ma non capisco...tutti parlano di modificare l'impianto con DC/DC, carica batterie appositi per litio ecc. Sulla rete vedo batterie plug&play, nella descrizione leggo: la prima batteria al litio fai-da-te. Ogni caratteristica è stata accuratamente studiata per liberare il conducente del Camper da vincoli tecnici ed economici: nessun impianto elettrico da rivedere o costosa installazione! Grazie a un'elettronica all'avanguardia, le correnti di carica e scarica ammissibili sono massimizzate e completamente sicure in entrambe le direzioni, da fermo e durante la guida. Batteria LiFePo, BMS integrato. In sostanza dice semplicemente di sostituire la batteria AGM con questa Se possibile vi posto il link per vedere tutte le caratteristiche Voi cosa ne pensate? Grazie
In risposta al messaggio di Mclisp del 14/12/2024 alle 09:35:14E' importante sapere che la batteria in questione permette di caricare a 40A massimi però gli e concesso scaricare anche a 100-200A per cui non la si può ritenere plug&play, con i cavi esistenti e' piuttosto una plug&pray.
Buongiorno sono veramente a zero per quanto riguarda elettricità perciò chiedo a voi... Ho un Roller Team Zefiro del 2019 2.3 130 cv, anch'io sto vedendo di passare al litio, ho letto qui parecchi post ma non capisco...tutti parlano di modificare l'impianto con DC/DC, carica batterie appositi per litio ecc. Sulla rete vedo batterie plug&play, nella descrizione leggo: la prima batteria al litio fai-da-te. Ogni caratteristica è stata accuratamente studiata per liberare il conducente del Camper da vincoli tecnici ed economici: nessun impianto elettrico da rivedere o costosa installazione! Grazie a un'elettronica all'avanguardia, le correnti di carica e scarica ammissibili sono massimizzate e completamente sicure in entrambe le direzioni, da fermo e durante la guida. Batteria LiFePo, BMS integrato. In sostanza dice semplicemente di sostituire la batteria AGM con questa Se possibile vi posto il link per vedere tutte le caratteristiche Voi cosa ne pensate? Grazie